Promemoria primo messaggio :
Cosa ne pensate di queste due nuove iniziative della Fit, qualcuno è più informato di me?
Cosa ne pensate di queste due nuove iniziative della Fit, qualcuno è più informato di me?
Leutonio ha scritto:Paradossalmente, la FIT potrebbe anche inserire la figura del CUSTODE FIT.
Quanti circoli hanno il vecchietto che passa lo straccio a fine ora e pulisce i campi, le righe, ecc? Pieno.
Allora la FIT IMPONE che il custode venga regolarizzato fiscalmente, esercitando il lavoro o da dipendente o con partita iva, dopo aver fatto corsi di formazione su come rifare bene i campi, su come si bagnano e si preparano per i tornei ecc...
Fa ridere? No, se ci pensate cosa cambia con l’incordatore?
Leutonio ha scritto:Secondo me il discorso FIT è in questa domanda? Vuoi incordare DENTRO ad un circolo FIT? Allora DEVI venire da noi per fare la nostra formazione ed essere abilitato ad esercitare regolarmente, fiscalmente e correttamente.
Incordi a casa?
Continua cosi. La FIT non è né il fisco ne INPS ne Agenzia dell’Entrate.
Incordi in un negozio? Continua così. La FIT non può obbligare proprietari o dipendenti a fare questo tipo di percorso. Così come per ERSA o IRSA: ci sono dozzine anzi centinaia di negozi dove si eseguono lavori di incordatura e manutenzione delle attrezzature tennistiche da parte di personale NON certificato dalle sopra citate associazioni.
Quindi? Quindi starà poi al cliente/giocatore/genitore/maestro/istruttore SCEGLIERE se continuare a rivolgersi al fittizio o al certificato.
Unica differenza è quindi che la FIT IMPONE questa figura professionale.
ERSA IRSA ecc non impongono nulla perché appunto non vi è alcun nesso tra esse e la FIT ma esistono con il solo scopo di fare istruzione e le si paga per riceverlo.
Leutonio ha scritto:L’unico TUTOR ERSA in Italia sono io.
L’unico MANAGER ERSA in Italia è Rossani.
Non esistono nostri delegati e per seguire i corsi le persone vengono da noi da tutta Italia, così è dal 2012.
framan ha scritto:Infatti non è necessario fare un corso per saper incordare, se si studia bene da soli senza corso si impara bene.
Questo in ogni campo della vita, teoricamente anche un medico potrebbe anche se molto più difficile. Io son geometra di formazione superiore, cominciai a lavorare e contemporeanamente mi laureai ingegnere, dopo la laurea costruivo esattamente come quando ero geometra.
Io non ho cambiato nulla di quando incordavo prima e dopo due corsi, fra l'altro contesterei alcuni punti mi hanno insegnato.
Ma questo è un discorso differente.
Leutonio ha scritto:Mi dispiace ma non sono d’accordo.
Quando ho iniziato la mia formazione, tanti anni fa, è cambiato tutto per me.
Non devo convincere nessuno, ma vedo le persone passate da me e Marco come gli brillano gli occhi quando vanno via.
Leutonio ha scritto:framan ha scritto:Infatti non è necessario fare un corso per saper incordare, se si studia bene da soli senza corso si impara bene.
Questo in ogni campo della vita, teoricamente anche un medico potrebbe anche se molto più difficile. Io son geometra di formazione superiore, cominciai a lavorare e contemporeanamente mi laureai ingegnere, dopo la laurea costruivo esattamente come quando ero geometra.
Io non ho cambiato nulla di quando incordavo prima e dopo due corsi, fra l'altro contesterei alcuni punti mi hanno insegnato.
Ma questo è un discorso differente.
Mi dispiace ma non sono d’accordo.
Quando ho iniziato la mia formazione, tanti anni fa, è cambiato tutto per me.
Non devo convincere nessuno, ma vedo le persone passate da me e Marco come gli brillano gli occhi quando vanno via.
T_Muster ha scritto:Questo però implica che sei d'accordo con le idee della Fit, quando chiede più competenza e vuole formare gli incordatori...
T_Muster ha scritto:Ciao ragazzi, mi è arrivata la notizia che è uscito il bando ufficiale incordatore Fit.
Chi ne sa di più?... E soprattutto che ne pensate!?
T_Muster ha scritto:Domanda per gli addetti ai lavori:
Pensate che Era ed Irsa subiranno il contraccolpo o cmq verranno in un certo senso "screditate"?