Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionibrido reverse 4g soft e ??? Emptyibrido reverse 4g soft e ???

more_horiz
Ciao,
quale multifilo mi consigliate di abbinare insieme a 4g soft in ibrido reverse?

grazie

descriptionibrido reverse 4g soft e ??? EmptyRe: ibrido reverse 4g soft e ???

more_horiz
Su cosa?  Suspect

more_horiz
OPS... su prostaff 97 LS e Prokennex q5 295gr piatto 100.
ho sempre incordato tutto mono, ma recentemente con molta soddisfazione ho provato ibrido reverse... tranne per la durata delle multi verticali.... Wilson Sensation 1.25 rotte dopo 6 ore scarse, praticamente con le orrizzontali 4g appena fuori rodaggio.

more_horiz
marcopld ha scritto:
OPS... su prostaff 97 LS e Prokennex q5 295gr piatto 100.
ho sempre incordato tutto mono, ma recentemente con molta soddisfazione ho provato ibrido reverse... tranne per la durata delle multi verticali.... Wilson Sensation 1.25 rotte dopo 6 ore scarse, praticamente con le orrizzontali 4g appena fuori rodaggio.

Hai usato uno dei peggiori multi x fare il reverse..calibro compreso. Montaci la Gosen AK pro CX 1,30 e ti dura na via con le 4 G....di cui io metterei la Soft, non la normale

more_horiz
Dura una vita...la tastiera del pc mi aveva segato il testo...

more_horiz
ok perfetto grazie, proverò le Gosen. per la mono ti confermo che uso la 4g soft.
Domanda, con calibro 1.30 che risultato ho sullo spin? vado a perdere un pochino rispetto a calibro più piccolo? esiste una multi che aiuti a generare spin?
grazie

more_horiz
ah dimenticavo che tensioni?
sulla prostaff 22vert/21orri?
sulla pk uguale?

tutta mono 4g soft solitamente faccio 19/18 oppure 20/19.

more_horiz
Spin ne hai con 1,30 vai tranquillo.. Poi è solo questione di tecnica/braccio. X la tensione 22,5 la Gosen e 21 la 4G Soft

more_horiz
Ciao,
eccomi di nuovo, ma la Gosen AK pro CX è una mono? giusto? se fosse così preferirei ibridare con una multi, se devo fare mono solitamene faccio tutto 4g  soft.
Il dubbio mi è venuto perchè sulla confezione cè scritto "UMISHIMA structured mono filament..."

Quale Multi mi consigliate da abbinare a 4g soft?

Grazie

more_horiz
E' un multi "costruito" vai tranquillo che messa in ibrido reverse con le 4G Soft va alla grande

more_horiz
Ciao,
allora ieri mi sono arrivati 2 set per provare il multi Gosen, e l’ho fatta incordare subito come da indicazioni 22,5/21 per poterla provare la sera.
Allora: le l’impressone non è stata positiva…. Sento poco la pallina, Ritrovo le sensazioni di palla nel piatto solo in battuta. Il dritto, mio colpo migliore, non funzionava come al solito a volte mi esce giusto ma principalmente mi va a rete (solitamente quando sbaglio va lungo) e la cosa strana è che quando commettevo errore sento rumore dalla racca come di spostamento di corde con conseguente palla a rete.

Altra stranezza che ho notato è che le corde che si muovono sono le orizzontali e le verticali restano dritte come degli spaghetti.

Arrivato a casa ho provato la tensione dinamica ed è risultato di 37 che sul piatto 100 dovrebbe essere una tensione di 24kg, (anche se per averla in serata non ho incordato io per cui un lavoro sicuramente più professionale del mio 😊 ) sono certo che è stata tirata 22,5/21… con macchina Baiardo.

MI aspettavo delle sensazioni simili all’ibrido precedente fatto con 4g s. e Wilson Sens, in realtà mi è sembrato un piatto rigido, con poco controllo e imprevedibile.

La riproverò nei prossimi gg per avere conferma che il problema non fossi io dovuto alla stanchezza della gg lavorativa.

Grazie ciao e buon halloween affraid

more_horiz
Mah, dubito molto che il lavoro in montaggio sia fatto correttamente. Su un 16x20 piatto 100 senti rigido con 22,5 kg della AK pro CX e 21 k della 4 G Soft che dici pure che si muove? Questo è l'esempio che i consigli è inutile darli se poi non esegui i montaggi come si dovrebbe...e sugl'ibridi conta tantissimo

more_horiz
Quasi certamente la 4G è stata tesa alla stessa tensione dallla Gosen (simulando la rigidità statica viene esattamente 37.77 anziché 32.54 che dovrebbe essere il DT corretto con le giuste tensioni) e probabilmente altri errori di montaggio...no buono... No
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: