Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Black Ace 2020

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
Mat78
mbonnab
nickdal61
Giulio Marino
ibbi77
Daniele87
gaetanocallista
Roby62
maciostefi
Luchino 67
pistons17
8z
Pasca
malconcio
Menono de fonseca
Oix
Luckyermy
piccolit
AndreFily
drichichi
Eiffel59
eurfloorball
vinvic
Toroscatenato
marco64
Young.8
captivik
superplatini
m.g.
marcopld
monitor
gioele
BBB
m@ur1z10
Anatra zoppa
ddmred79
Frisco
Net76
avalu81
russo_f
HenmanHill
dami84
dan73
joker83
joeforte
tennisdoc
Falciomax
revolta
Guanzy
Matley
MEGA77
roby67
Paolo070
Alfredo20
nicpett
pacianka
geriko007
Karinda
62 partecipanti

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyNuova Black Ace 2020

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
 
           ho visto che è uscita la nuova PK Black Ace 2020. 
I dati presenti sul sito PK parlano di piatto 100, flex 59, 21mm di profilo (come la QTour) e un SW di 295 e un bilanciamento a 32 su peso 300gr (disponibile anche il 315 gr).

Qualcuno sa qualcosa di più?
Come si inserisce nel parco racchette attualmente disponibile in PK? Ovvero, rispetto alla Q+Tour, che differenze ci sono?

Mi incuriosisce e mi intriga, soprattutto perchè, rispetto alle mie QTour (che oramai ho abbandonato per le KI-10), ha piatto 100 e rigidità ancora minore...

Grazie a chi vorrà illuminarmi

Ciao

K

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Mettici una Firestorm 1,25 a 22-21 e vedrai che la racca va...

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Ho guardato la sezione corde, Signum pro > Firestorm e non la consigliano per telai di nuova generazione pg 33… qualcuno l'ha provata su BA?Come si comporta?che faccio ordino un set e provo io? Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
E' vero che questo modello spinge poco?

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Mah....è presto per dirlo, ho fatto solo un paio di ore galleggiando, e la palla viaggia bene, non è certo una racchetta da arrotini però....

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Palleggiando....

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Palleggiando....

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
marcopld ha scritto:
Ho guardato la sezione corde, Signum pro > Firestorm e non la consigliano per telai di nuova generazione pg 33… qualcuno l'ha provata su BA?Come si comporta?che faccio ordino un set e provo io? Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sei sicuro che il tennis sia lo sport da praticare??

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
nw-t ha scritto:
marcopld ha scritto:
Ho guardato la sezione corde, Signum pro > Firestorm e non la consigliano per telai di nuova generazione pg 33… qualcuno l'ha provata su BA?Come si comporta?che faccio ordino un set e provo io? Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sei sicuro che il tennis sia lo sport da praticare??

scusami ma non ho capito cosa intendi, potresti essere più chiaro?
grazie

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Non valida sui telai di nuova generazione. Questo è quanto di più "classico" uscito negli ultimi anni... Suspect

@m.g. Spinge poco? Sei sicuro di aver provato la Black Ace? Rolling Eyes

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
T'ha risposto in maniera educata Eiffel...perchè prima di scrivere quello che hai scritto...un pò di "tennis" andrebbe saputo

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
nw-t ha scritto:
T'ha risposto in maniera educata Eiffel...perchè prima di scrivere quello che hai scritto...un pò di "tennis" andrebbe saputo


Ma in che senso? cosa centra la tua affermazione? Perché sposti l’attenzione sul personale anche offendendo? La risposta di Eiffel non mi sembra per niente legata alla tua affermazione anzi la sua è esplicativa.
 
Se nelle pagine precedenti questa racchetta viene definita moderna, mentre questa corda viene sconsigliata per attrezzi di recente fattura, credo sia lecito mi venga qualche dubbio, che tra l’altra non mi ha fatto desistere dal seguire il tuo consiglio e provarla… infatti oggi mi consegnato un set… [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 
Quello che ho fatto è esporre un dubbio chiedendo altri consigli, inoltre dubbio nato perché “non sapendone di tennis” mi sono basato su info reperite sul forum da utenti che invece credo ne sappiano…
 
Se ti sei sentito offeso per qualunque motivo ti chiedo scusa non era mia intenzione, tuttavia IO non l’ho fatto volutamente…. Tu al contrario non mi consoci e hai fatto una affermazione chiaramente rivolta alla persona… In ogni caso grazie a tutti non vi disturberò più con domande/affermazioni/dubbi che voi esperti ritenete stupide.
Ciao

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
nw-t ha scritto:
marcopld ha scritto:
Ho guardato la sezione corde, Signum pro > Firestorm e non la consigliano per telai di nuova generazione pg 33… qualcuno l'ha provata su BA?Come si comporta?che faccio ordino un set e provo io? Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sei sicuro che il tennis sia lo sport da praticare??

Rileggiti BENE e magari in più evita le faccine con la risata a presa di c... Qui sul "oramai su questo forum" lo sbaglio sicuramente l'ho faccio io a dare consigli GRATUITI ed invece non farmi i caxxi miei e pensare solo a tennisti che seguo

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
nw-t ha scritto:
Sei sicuro che il tennis sia lo sport da praticare??



Credimi ho letto e riletto più volte la tua affermazione prima di far partire la polemica e mi chiedo se tu ne capisca il senso.... allora… rileggiamola insieme:

"Sei sicuro che il tennis sia lo sport da praticare??"

Come ho scritto poco fa.... tu non mi conosci e io non conosco te…. Tuttavia se ti dicessi che gioco a tennis seduto su una sedia a rotelle? che peso avrebbe la tua affermazione?
 
E per la mia frase ti ho già chiesto scusa precedentemente qualora ti avessi in qualche modo offeso…. IO non l’ho fatto intenzionalmente.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Va beh, fine. X la Firestorm che t'ho consigliato, vai tranquillo che è una corda adatta alla "tipologia" di telaio che hai scelto x giocare. Ha tutto x farla rendere (la racchetta) a livelli massimi. Naturalmente tecnica e "braccio/forza" SERVONO....non esistono racchette e corde che fanno diventare fenomeni delle pippe.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 Emptyconsiglio cordatura x Black Ace 300

more_horiz
Per un tennista anni '80 (dritto piatto/top, rovescio in back, servizio piatto/slice sul veloce serve &volley) che arriva da una KI 15 300 plausibile mantenere la stessa configurazione corde :  alupower orizzontali e budello vs touch verticali tirate 19/20 kg. ? Grazie !

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Il set up è ottimo, ma dato il basso flex del telaio alzerei almeno 2 kg. , 22 kg il VS in verticale e 20,5 le Alu in orizzontale

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Grazie NW-t !!! Vedo che mi hai riportato allo schema ibrido tradizionale, è preferibile secondo te al mio "federeriano" ?

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Machestaiaddì?  Shocked
Ma siete sicuri di saper leggere BENE l'italiano? Suspect 
"VS in VERTICALE ed ALU in ORIZZONTALE"

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Osti , c' hai ragione... ho avuto una mattinata difficile  Laughing
Buongiorno Eiffel, tu che ne pensi ?

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Come scritto all'inizio, a me il telaio piace, anche se non è per tutti e non è assolutamente "facile".
Ad un "figlio dei magnifici anni '80" (tennistici) lo consiglierei, specie se gioca classico.
Ed in caso di ibrido, preferibilmente in reverse.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Perfetto! per le tensioni anche per te ok 22 le verticali in budello e 20,5 le alu orizzontali (considerando che provengo da 20 su Ki 15 300) ?

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Ciao, vi racconto la mia esperienza. Come premessa, fino ad inizio anno ho alternato Head Speed MPA e Pro Kennex KI15 300, entrambe incordate con Hawk Touch o High String Hi Power  rispettivamente a 22 e 23 kg. 48 anni, rovescio monomane, contrattaccante da fondo o pallettaro, 3.2 FIT. Ho preso in prova la Black Ace 300 e la KI 5 300, entrambe arrivate con un mono nero. Con la black ace belle sensazioni iniziali ma.... purtroppo... dopo 20 minuti non riuscivo più quasi a swingarla, mentre tutta altra musica e durata con la KI5... Ho anche provato a reincordarle, con la high power 1,25,  a 22 la black ace e 21,5 la ki5, ma anche in questo caso nonostante le buone sensazioni iniziali ho dovuto posare la black ace, l'ho sentita via via troppo pesante, troppo complessa e macchinosa da muovere, con la conseguenza che se non arrivavo perfetto sul colpo la palla non passava la rete o colpiva i teloni... sembra troppo poco maneggevole e pesante in testa, nonostante sia come peso e bilanciamento - non sulla carta ma con dati reali - identica alla Speed MPA e alla KI5 e con inerzia superiore di appena 2.3 punti (316 la mpa, 318 la KI5 e 320 la black ace). Insomma non dico una bocciatura ma quasi, va bene sensazioni old style e sensazioni burrose ma è veramente troppo stancante e poco redditizia già nel breve periodo, molto meglio paradossalmente la KI5, per non parlare della meravigliosa KI15. Ciao a tutti, ps, peccato perchè è veramente bella ed io adoro i toni del giallo...

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Una Black Ace con 320 di inerzia incordata non l'ho mai vista…. scratch

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Una Black Ace con 320 di inerzia incordata non l'ho mai vista…. scratch

Interessante... Quanto è il dato medio di inerzia secondo la tua esperienza... più o meno? Credo che anche secondo il buon Fabio Ferro l'inerzia si assesti a 320 incordata con mono...

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Tutte quelle passate per il negozio avevano inerzia a nudo tra i 294 ed i 297 punti, mettici un mono anche leggero tipo la nostra Turbo 6 114 (non ce lo metterei mai , ma è per dare l'idea di una corda leggera) e sono altri 31 punti circa, come caxxo si fa ad arrivare a 320?

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 7 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Infatti dovrebbe essere sicuramente più di 320 scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere