Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Black Ace 2020

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
Mat78
mbonnab
nickdal61
Giulio Marino
ibbi77
Daniele87
gaetanocallista
Roby62
maciostefi
Luchino 67
pistons17
8z
Pasca
malconcio
Menono de fonseca
Oix
Luckyermy
piccolit
AndreFily
drichichi
Eiffel59
eurfloorball
vinvic
Toroscatenato
marco64
Young.8
captivik
superplatini
m.g.
marcopld
monitor
gioele
BBB
m@ur1z10
Anatra zoppa
ddmred79
Frisco
Net76
avalu81
russo_f
HenmanHill
dami84
dan73
joker83
joeforte
tennisdoc
Falciomax
revolta
Guanzy
Matley
MEGA77
roby67
Paolo070
Alfredo20
nicpett
pacianka
geriko007
Karinda
62 partecipanti

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyNuova Black Ace 2020

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
 
           ho visto che è uscita la nuova PK Black Ace 2020. 
I dati presenti sul sito PK parlano di piatto 100, flex 59, 21mm di profilo (come la QTour) e un SW di 295 e un bilanciamento a 32 su peso 300gr (disponibile anche il 315 gr).

Qualcuno sa qualcosa di più?
Come si inserisce nel parco racchette attualmente disponibile in PK? Ovvero, rispetto alla Q+Tour, che differenze ci sono?

Mi incuriosisce e mi intriga, soprattutto perchè, rispetto alle mie QTour (che oramai ho abbandonato per le KI-10), ha piatto 100 e rigidità ancora minore...

Grazie a chi vorrà illuminarmi

Ciao

K

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Per quanto riguarda i consigli e i test vari, lasciano il tempo che trovano.

Intanto le racchette vanno provate, perché sei tu il miglior giudice.

Sui consigli devi conoscere personalmente il tester, sapere come gioca, fidarti delle sue competenze, e soprattutto che abbia gusti SIMILI ai tuoi.

Io ho 2/3 persone che conosco personalmente, so come giocano, e so che sono competenti.

Ma , soprattutto, hanno sensazioni e gusti assolutamente simili ai miei.

Per cui, con i loro pareri, vado sul sicuro.

Gente che gioca 1000 volte meglio di me, spesso ha parei opposti, o non capisce nulla di racchette.

Quindi, ben vengano pareri da gente che non conosci o test vari...

Ma prendili SEMPRE con le pinze (possibilmente di grandi dimensioni).

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
buonasera a tutti, sono un 4.3, 50 anni, gioco classico rovescio ad una mano a rete quando posso. Sto aspettando la nuova BA, oggi gioco con Q+tour 300 del 2019, velocity/firestorm a tensioni basse. cerco più verve e semplicità di utilizzo e (spero) lo stesso comfort. Chiedo lumi: la PTF ci và? la firestorm? l'ibrido come sopra? se si a quanto? Accetto consigli e opere di bene :-). grazie

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
m@ur1z10 ha scritto:
buonasera a tutti, sono un 4.3, 50 anni, gioco classico rovescio ad una mano a rete quando posso. Sto aspettando la nuova BA, oggi gioco con Q+tour 300 del 2019, velocity/firestorm a tensioni basse. cerco più verve e semplicità di utilizzo e (spero) lo stesso comfort. Chiedo lumi: la PTF ci và? la firestorm? l'ibrido come sopra? se si a quanto? Accetto consigli e opere di bene :-). grazie

Intanto Benvenuto. Magari indica pure le tensioni che adotti di solito (comprese quelle dell'ibrido) per dare un riferimento a chi ti deve dare un consiglio.  Wink

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
buona giornata, ibrido su Q+tour 21/20, full mono sempre su q+tour raramente le volkl cyclone tour a 20/19. Firestorm e PTF mi sono piaciute un sacco ma su vcore 98 300 sempre a 21/20. Ciao

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
VCore 98 "300"?  scratch
Comunque, la Cyclone manco a parlarne, la Firestorm bah, la PTFire può andare anche se non è esattamente un fulmine di guerra.

Su un telaio del genere, ci vuole un armeggio il più possibile equilibrato, come la Poly Tour Strike 125 a 22/21.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Provata ieri sera la Black Ace 315 grammi, telaio Demo...corde nere, immagino Pro Kenenx...non so dirvi altro...tensione attorno ai 22 kg "a naso".

Racchetta maneggevole, colpo morbido che esce potente con sensazione che definirei "ovattata". Back rasoiata precisa e potente, volee super sia in controllo che in spinta.

Queste sensazioni si hanno fintanto che si colpisce la palla in centro, sulle palle non centratissime ed in recupero si va un po' in difficoltà.

Da fondo le preferisco la Ki 15 300 la quale è potente tanto quanto con più margini su palle non centrate e nei recuperi e con il giusto setup corde altrettanto precisa.

A rete meglio la Black Ace, li un vero gioiello.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quindi BA 2020 alquanto tecnica e meno tollerante in recupero e sui colpi decentrati. Come previsto e appurato anche da altri. Però sicuramente un gioiellino per chi la sa sfruttare. 
Beh per quanto riguarda la ki 15 300, prova la Legendary 23/22 se vuoi controllo o 22/21 se vuoi un pelo più spin. Piatto corde stabile indubbiamente. Volee sicuramente più sicure e impatto non secco ma confortevole. Una prova la merita.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quindi BA 2020 alquanto tecnica e meno tollerante in recupero e sui colpi decentrati. Come previsto e appurato anche da altri. Però sicuramente un gioiellino per chi la sa sfruttare. 
Beh per quanto riguarda la ki 15 300, prova la Legendary 23/22 se vuoi controllo o 22/21 se vuoi un pelo più spin. Piatto corde stabile indubbiamente. Volee sicuramente più sicure e impatto non secco ma confortevole. Una prova la merita.

Per quanto riguarda la Ki 15 300 come scritto in altro topic, lynx edge/PTPfire 23/22 mi piace un sacco...alla prossima incordatura proverò qualcos'altro in orizzontale come da suggerimenti del Maestro.

BA, io ho provato la 315. I 315 "non li senti", non ho un brutto braccio ma non ci trovo sti grossi vantaggi rispetto alla ki 15, probabilmente un seconda categoria i vantaggi li trova.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
VCore 98 "300"?  scratch
Comunque, la Cyclone manco a parlarne, la Firestorm bah, la PTFire può andare anche se non è esattamente un fulmine di guerra.

Su un telaio del genere, ci vuole un armeggio il più possibile equilibrato, come la Poly Tour Strike 125 a 22/21.

Grazie! (vcore 98 305 😊). In ibrido potrei provare qualcosa, oppure ci va il mono e stop? Ciao e grazie di nuovo.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Drichichi, cmq la black ace è molto stabile anche su palle decentrate sempre a mia sensazione, mi piacerebbe sapere anatra zoppa cosa ne pensa, visto che abbiamo avuto sensazioni molto simili

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
ddmred79 ha scritto:
Drichichi, cmq la black ace è molto stabile anche su palle decentrate sempre a mia sensazione, mi piacerebbe sapere anatra zoppa cosa ne pensa, visto che abbiamo avuto sensazioni molto simili

Opinione mia più stabile e sweet spot maggiore con tensioni basse. Io la "sogno" (in ricordo dei vecchi tempi) incordata budello a tensioni basse 20/19 o non un bel mono 130 a tensioni basse tra 12 e 16 kg. Ma la 300 gr se non addirittura la 285gr (con uguale inerzia).

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
ciao a tutti,
sono da poco entrato in questo forum ed ho trovato subito l'argomento a cui sono interessato, la nuova Black Ace, sono incuriosito dalle prokennex in generale per via di una epicondilite ormai recidiva, e quindi oltre a tutte le altre precauzioni mi vedo costretto ad abbandonare le mie pure aero.
girando per negozi mi è stata proposta in prova, ed in settimana certamente (gomito permettendo) la testerò.
volevo chiedere dato che non l'ho mai usato quali e quanti benefici si hanno usando un budello naturale, quale marca è la migliore in qualità prezzo, e sullo specifico quale tensione è consigliabile sulla black ace.
grazie per chi vorrà rispondermi.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Tutto ciò che trasmette vibrazione e shock non può curare un'infiammazione conclamata e recidiva.
Ergo, racchette curative e budelli taumaturgici sono una caxxata in essere.
Non esiste nulla contro un problema del genere che non sia riposo e l'aiuto del ghiaccio.

Tutto il resto sono palliativi, col solo compito di lenire il dolore intanto che i legamenti sfiammano. Alcuni funzionano meglio, altri meno, e neppure per tutti...

Detto ciò...benvenuto nel Forum.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
gioele ha scritto:
ciao a tutti,
sono da poco entrato in questo forum ed ho trovato subito l'argomento a cui sono interessato, la nuova Black Ace, sono incuriosito dalle prokennex in generale per via di una epicondilite ormai recidiva, e quindi oltre a tutte le altre precauzioni mi vedo costretto ad abbandonare le mie pure aero.
girando per negozi mi è stata proposta in prova, ed in settimana certamente (gomito permettendo) la testerò.
volevo chiedere dato che non l'ho mai usato quali e quanti benefici si hanno usando un budello naturale, quale marca è la migliore in qualità prezzo, e sullo specifico quale tensione è consigliabile sulla black ace.
grazie per chi vorrà rispondermi.

Ciao , ho appena letto il tuo post. Io combatto con una epitrocleite da circa 7/8 mesi. Innanzitutto se non fai sfiammare il gomito , il problema non lo risolverai mai. Io dopo varie cure , nell’ultima settimana ho ripreso a palleggiare , ma ti dico subito che sono stato fermo quasi 3 mesi, durante i quali ho fatto 3 iniezioni di PRP nei tendini  e subito dopo 3 iniezioni sottocutanee (non nel tendine) di toradol e cortisone. In precedenza ho fatto anche onde d’urto e fisioterapia. Nell’ultimo mese ho usato quasi tutti i giorni l’elastico per ridare tonalità e forza ai muscoli del braccio. Come ti dicevo ho ripreso da poco più di una settimana con le nuove Black Ace 300 e corde multifilo Babolat a 22kg. Le Pro Kennex ti aiutano a non avere problemi, non a curare un problema. Anche io usavo le Babolat Aero Puro 2019 (mostro di racchetta), ma la eccessiva rigidità mi aveva provocato una epitrocleite cronica e subito dopo una più leggera epicondilite. Quindi cerca prima di risolvere il problema di epicondilite e poi riprendi magari con la BA300. Spero di esserti stato utile.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Grazie per le risposte "mediche" ma sull'argomento cure terapie e precauzioni sono piuttosto ferrato purtroppo.
ho 53 anni e gioco a tennis da quando ancora erano di legno.
Chiedevo altre cose solo per capire quale acquisto fare.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Resta purtroppo il fatto che corde e telai taumaturgici non esistono.
Dopodiché fai pure l'acquisto che vuoi, magari però prima provala... Cool

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
I motivi per cui si arriva ad una sintomatologia dolorosa sono molteplici, l'attrezzo può influire così comentutti gli altri elementi coinvolti, nessuno può dire quale sia il più determinante, ma è ovvio che se ti fanno male i piedi la prima cosa da cambiare siano le scarpe.
Tornando al post speravo che nel frattempo qualcuno avesse maggiori report su questo attrezzo, essendo passati un paio di mesi.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Sembrerebbe parecchio innovativo, morbido come una Phantom ma spinge come una pure drive! Veramente intrigante ma sinceramente consigliato a gente allenata sul serio.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Ciao a tutti, finalmente oggi dopo una pausa forzata da una epicondilite guarita, grazie a tanta pazienza terapie ed esercizi specifici, torno in campo proprio con la mia nuova black ace 300 incordata con babolat vs touch 1.35 22kg. spero di aver fatto un buon settaggio, tra telaio, corde e tensione, al momento la cosa che più mi interessa è prevenire una nuova infiammazione al gomito, ma anche avere un attrezzo piacevole.

spero di poter dare delle buone indicazioni, e riceverne da chi sta utilizzando la BA di più tempo.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
gioele ha scritto:
Ciao a tutti, finalmente oggi dopo una pausa forzata da una epicondilite guarita, grazie a tanta pazienza terapie ed esercizi specifici, torno in campo proprio con la mia nuova black ace 300 incordata con babolat vs touch 1.35 22kg. spero di aver fatto un buon settaggio, tra telaio, corde e tensione, al momento la cosa che più mi interessa è prevenire una nuova infiammazione al gomito, ma anche avere un attrezzo piacevole.

spero di poter dare delle buone indicazioni, e riceverne da chi sta utilizzando la BA di più tempo.

Ottima scelta perchè il VS 1,35 è più gommoso e morbido dell'1,30

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Quindi, test molto positivo, racchetta molto confortevole, assolutamente maneggevole, precisissima, spinge quanto basta
, impatto morbido ma stabile.
Per adesso solo palleggi, senza spingere troppo, ma quando potrò credo mi darà anche maggiori soddisfazioni.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
ciao a tutti per chi fosse interessato ho messo nel mercatino una black ace 300

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
😜io sarei molto interessato

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Beh allora contattalo, fai venir fuori la Racchettite che c'è in te.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Ciao a tutti,
ho BA da 285, incordata con lxn 4g soft 1.25 tensione 20/19.
Non ho avuto belle sensazione ma neanche negative, l'ho usata solo 2 h... troppo poco..... per adesso la sensazione che ho avuto e letto anche nei commenti precedenti è "ovattata nei colpi". Altra cosa è colpendo non centrale ma verso la punta della racca, mi sembra di percepire maggior flessione del telaio…. Ma immagino possa essere una mia fisima...


Domandina agli esperti, come corda quella indicata sopra può andare bene o meglio Poly Tour Strike 125 a 22/21 o altre corde per farla rendere meglio?
gioco principalmente da fondo, spin medio con qualche discesa a rete...

Grazie 10000 come al solito Wink

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Mettici una Firestorm 1,25 a 22-21 e vedrai che la racca va...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere