Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Black Ace 2020

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
Mat78
mbonnab
nickdal61
Giulio Marino
ibbi77
Daniele87
gaetanocallista
Roby62
maciostefi
Luchino 67
pistons17
8z
Pasca
malconcio
Menono de fonseca
Oix
Luckyermy
piccolit
AndreFily
drichichi
Eiffel59
eurfloorball
vinvic
Toroscatenato
marco64
Young.8
captivik
superplatini
m.g.
marcopld
monitor
gioele
BBB
m@ur1z10
Anatra zoppa
ddmred79
Frisco
Net76
avalu81
russo_f
HenmanHill
dami84
dan73
joker83
joeforte
tennisdoc
Falciomax
revolta
Guanzy
Matley
MEGA77
roby67
Paolo070
Alfredo20
nicpett
pacianka
geriko007
Karinda
62 partecipanti

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyNuova Black Ace 2020

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
 
           ho visto che è uscita la nuova PK Black Ace 2020. 
I dati presenti sul sito PK parlano di piatto 100, flex 59, 21mm di profilo (come la QTour) e un SW di 295 e un bilanciamento a 32 su peso 300gr (disponibile anche il 315 gr).

Qualcuno sa qualcosa di più?
Come si inserisce nel parco racchette attualmente disponibile in PK? Ovvero, rispetto alla Q+Tour, che differenze ci sono?

Mi incuriosisce e mi intriga, soprattutto perchè, rispetto alle mie QTour (che oramai ho abbandonato per le KI-10), ha piatto 100 e rigidità ancora minore...

Grazie a chi vorrà illuminarmi

Ciao

K

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Infatti dovrebbe essere sicuramente più di 320 scratch

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tutte quelle passate per il negozio avevano inerzia a nudo tra i 294 ed i 297 punti, mettici un mono anche leggero tipo la nostra Turbo 6 114 (non ce lo metterei mai , ma è per dare l'idea di una corda leggera) e sono altri 31 punti circa, come caxxo si fa ad arrivare a 320?

Che dire... Ho misurato inerzia del telaio da nudo e dà 292... con hi power 1,25 arriva a 320... boh...

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
L'inerzia se misurata correttamente è nei limiti  ma proprio per quello non mi spiego un'inerzia così bassa incordata.
Con quella corda solo se 1.20 peserebbe meno di 16 grammi, e vorrebbe comunque dire circa 30/31 punti, non 28... scratch

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Ho provato ed annotato più volte le misurazioni, a telaio come arrivato (318), a telaio nudo (292) e a telaio incordato con hi power 1,25 (320). Peraltro mi viene fuori un'altra considerazione: ammesso di aver trovato un telaio con inerzia un pelo più bassa del solito, teoricamente i telai con inerzia corretta li dovrei trovare ancora più affaticanti?  scratch

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Ovviamente si.
Maggiore è inerzia (a parità di telaio), maggiore è fatica.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Non scherziamo, non esistono corde da tennis che pesino meno di 13 grammi montate. Se 320 era borderlin con 292 di inerzia a nudo, 318 non è proprio credibile...

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non scherziamo, non esistono corde da tennis che pesino meno di 13 grammi montate. Se 320 era borderlin con 292 di inerzia a nudo, 318 non è proprio credibile...

Posso fare le foto... per essere più credibile sia con le corde che poi tagliandole... ;-)

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Ritarate il misuratore...che aveva montato, il filo da pesca? Suspect

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Io sono molto tentato da questa racchetta, anche se sono indeciso tra la 300 o la 285, visto che leggo non essere proprio maneggevolissima, e che tende a stancare....
Vengo da 3 anni di Qtour e Q+tour 300, e avendo voluto provare qualcsa di diverso, credevo di aver trovato la "mia" racchetta nella Pure Strike 100..... Due mesi di gloria....
Per ripiombare nel l'epicondilite..... Evidentemente i miei tendini non mi permettono altro alle Prokennex...
Quindi, vorrei evitare di affaticare il braccio, con una racchetta poco maneggevole...

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Se posso permettermi farei una prova con Ki5 300.... racchetta gestibile per inerzia e assolutamente da non sottovalutare in fase di chiusura ..... condivido con te ripetuti problemi di epicondilite

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Prima di approdare alla Q+tour, provai anche la Ki5, che però non mi ha dato sensazioni positive... Né maggior potenza, ne maggiore manegevolezza....
Dovrei provare l'ultima versione, per vedere se ha qualcosa in più.....

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Io ho la ‘18 ( uguale alla bianca uscita in questi giorni)  e confrontata alla q tour 300 ha  nettamente più spinta e facilità di gioco....

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
.......non mi ricordo quanto era propensa all spin.... Potrei provarla....

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Young.8 ha scritto:
Io sono molto tentato da questa racchetta, anche se sono indeciso tra la 300 o la 285, visto che leggo non essere proprio maneggevolissima, e che tende a stancare....
Vengo da 3 anni di Qtour e Q+tour 300, e avendo voluto provare qualcsa di diverso, credevo di aver trovato la "mia" racchetta nella Pure Strike 100..... Due mesi di gloria....
Per ripiombare nel l'epicondilite..... Evidentemente i miei tendini non mi permettono altro alle Prokennex...
Quindi, vorrei evitare di affaticare il braccio, con una racchetta poco maneggevole...


Ciao, se posso permettermi di darti un parere personale, io ho acquistato la 300 da un paio di mesi. Non l'ho trovata poco maneggevole e nemmeno stancante. Soprattutto se vieni dalla Qtour a mio parere dovresti trovarla più confortevole. E' una racchetta maneggevole e mi pare che si possa fare tutto, avendo un minimo di tecnica.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Qualcuno che le ha provate entrambe può dirmi che diversità ci sono con Ki5 300 a livello di prestazioni e facilità di gioco? Grazie!!!!!

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Io intanto ho preso una Ki5 300, modello 2018, che dovrebbe essere più performante della precedente, che non mi piacque, a suo tempo... ma se mi capita in occasione, sicuramente proverò la BA...

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
X MEGA77  :
Ciao ! La Black Ace è preferibile per maneggevolezza, se in possesso di una buona tecnica il giocatore  puo' disporre di un maggior controllo in tutti i colpi senza perdere buona parte della potenza della ki 15. Chiaramente se non si dispone di un adeguato gioco di gambe ci si dovra' arrangiare un po' sui colpi in recupero mentre la ki15 col suo piattone da 105 ti perdonerà un po' di più.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyHel su scelta tra BA 300, KI15 300 e Dunlop CX 200LS

more_horiz
Salve a tutti
sono nuovo del forum e vi chiederei un consiglio sulla scelta della racchetta.
Sono 4 anni fermo per una fastidiosa epitrocleite e sto riprendendo adesso anche se non è passata del tutto.
Livello di gioco tra 41 e 42 FIT. Il mio gioco è abbastanza classico, dritto coperto, rovescio (a una mano) in back. Prediligo la velocità di esecuzione finchè ce la faccio (visti i miei 55 anni...) poi tendo più a palleggiare.
Il mio swing non è molto fluido, specie di dritto tendo a sbracciare, classicata uncinata con velocità di esecuzione (da cui i problemi al braccio)
Dovendo riprendere, sono veramente indeciso tra le tre racchette  BA 300, KI15 300 e Dunlop CX 200LS. Dalla discussione dl forum ho visto che la BA 300 potrebbe essere adatta per protezione e spinta (meglio della KI 15 300), però ho paura che nn si adatti al mio gioco in quanto poco fluido (come evidenziato da @Eiffel in un precedente post).
Forse è prefribile la Dunlop CX 200 LS, a condizione che non abbia controindicazioni per l'epitrocleite.
Sarebbe utile anche capire quale corde utilizzare sulla racchetta consigliata. Ho un multi TF TGV a 1.18 disponile per varie incordature. Potrei utilizzare questo? A quanti kg?
Grazie mille per illuminarmi
Saluti
marco

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Il TGV 118 non lo monterei mai sulle due PK che lo sdrumerebbero in un battibaleno, mentre sarebbe molto più indicato sulla CX200LS anche se comunque non ottimale (non ti offendere, ma chi caxxo è che ti ha consigliato un calibro del genere per una corda multifilamento?  Suspect
Al caso, 24 kg. ATW.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
X superplatini..... ti ringrazio della rece ma io chiedevo confronto con Ki5 300 .... la ki15 l’ho provata ma non fa per me

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Grazie mille della risposta Eiffel59. Prima giocavo con una Wilson Blade 98 e lo usavo li.
Cmq fra i tre tipi di racchette, prima della scelta delle corde,per il mio gioco mi consiglieresti la Dunlop e a seguire la KI15 e infine la BA? Per lepitrocleite la Dunlop potrebbe avere controindicazioni ? Grazie ancora

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Io gioco da qualche mese con KI15 300 dopo aver fatto tutta la fine della stagione scorsa con head speed mpa... fantastica la ki15... incuriosito ho provato sia la black ace che la ki5 300 (tutte con le stesse corde, hi power 1,25)... la black ace sensazioni old style, potente ma assolutamente erratica e con inerzia poco sostenibile dopo mezz'oretta... La ki5 chirurgica, gran racchetta, da controllo, anche se è poco potente l'ho trovata superiore e complessivamente più redditizia, ovviamente per il mio gioco... infatti mi è venuta la curiosità di provare la qtour e poi decidere... ah, per completezza, oggi ho provato la Blade 98S v7 e mi è piaciuta da impazzire... insomma confusione totale... unica certezza, di tutte le citate la black ace all'ultimo posto, con distacco...

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Ki 5 o ki 15?  scratch

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Allora... come premessa dicevo che da qualche mese gioco con la KI15 300 grammi (piatto 105 pollici, longbody, etc) che uso frequentemente incordata con PTS, hawk touch o hi power... poi tentato dalla black ace, ho preso due demo, una la black ace 300 grammi appunto e l'altra la KI5 300 grammi (piatto 100, patterna 16x20, etc.). Siccome Mega77 chiedeva appunto un paragone tra la BA e la KI5 300 (100 pollici) e siccome le ho provate entrambe per una settimana fino a ieri ho dato il mio personale contributo, bocciando la BA a favore della KI5. E dicevo che ora sono indeciso (pur lasciando in casa e forse in borsa per i tornei la KI15 105 pollici) tra 2-3 telai tra cui scegliere l'acquisto, la KI5 300 (che preferisco di gran lunga alla BA), la Qtour che ancora devo provare e che arriverà come demo, e la 98S che ho provato ieri e mi è piaciuta tantissimo.

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
captivik ha scritto:
Allora... come premessa dicevo che da qualche mese gioco con la KI15 300 grammi (piatto 105 pollici, longbody, etc) che uso frequentemente incordata con PTS, hawk touch o hi power... poi tentato dalla black ace, ho preso due demo, una la black ace 300 grammi appunto e l'altra la KI5 300 grammi (piatto 100, patterna 16x20, etc.). Siccome Mega77 chiedeva appunto un paragone tra la BA e la KI5 300 (100 pollici) e siccome le ho provate entrambe per una settimana fino a ieri ho dato il mio personale contributo, bocciando la BA a favore della KI5. E dicevo che ora sono indeciso (pur lasciando in casa e forse in borsa per i tornei la KI15 105 pollici) tra 2-3 telai tra cui scegliere l'acquisto, la KI5 300 (che preferisco di gran lunga alla BA), la Qtour che ancora devo provare e che arriverà come demo, e la 98S che ho provato ieri e mi è piaciuta tantissimo.

tutto chiaro... io comunque non mi farei problemi: KI15 300 e vai col turbo!!!!!!!!

descriptionblack - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Black Ace 2020

more_horiz
Ciao Eiffel grazie mille della risposta. Tornando alla scelta della racchetta secondo te per il mio tipo di gioco la BA 300 è meno indicata della Dunlop cx 200 ls? E rispetto alla KI 15 300? Scusa ma vorrei individuare bene la racchetta per le caratteristiche e problemi... che ho, a cui poi far seguire lincordatura più adatta. Grazie mille e scusa ancora per il disturbo
Marco
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere