Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Babolat Rpm Power

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
Nonnoruggero
er.rost
Paolo307
Stex73
JD
fbaudo
Edgartoot
maxpump
andry164
daniwlts
Zeus
Massimiliano Sironi
Massimo2
Andrea25
PGV
andreaforrest
Soros
xpak
michele1969
Alessandro1980
maxfabo
pietrodrums
eagle3p
Mauri8891
king
piccolit
jagui
andrea18537
BANCI LORENZO
Roger75
Ragus
Luchino 67
VirtualTennis
novak 97
fa
tomersarraj
Fabri789
kekkko
Pat75
russo_f
Daniele73
nadavin95
arnaldo
Maso450
nicpett
Eiffel59
raftermania
PK
vinvic
ciro.carrotta
Berlino
Mauro978
sergio64
drichichi
T_Muster
Grissom
60 partecipanti

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyBabolat Rpm Power

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fatta su specifiche richieste di Thiem, chi sa qualcosa in più?

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
Ho riletto il thread ed in effetti questa cosa, che si sposta nelle prime 2-3 ore poi si stabilizza, era stata fatta notare.
Ma che stranezza comunque.
2/3 ore sono comunque tante, ma non c'è un modo per ovviare a questo? Forse un leggero prestretch?

Altra osservazione:  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha più volte detto di montarla a tensione basse, preferibilmente max 22kg, ma sulla confezione è riportata una tensione consigliata di 22-28 kg.

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
Se vogliamo essere precisi c'è scritto addirittura 22>30.

Accomodati pure, ma tieni conto che lo stesso Thiem è sceso tra i 23 ed i 24 kg con questa... Cool

Niente prestretch. Basta montarla in maniera adeguata.

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se vogliamo essere precisi c'è scritto addirittura 22>30.

Accomodati pure, ma tieni conto che lo stesso Thiem è sceso tra i 23 ed i 24 kg con questa... Cool

Niente prestretch. Basta montarla in maniera adeguata.


Intendi che montandola in maniera adeguata si può risolvere il problema dello spostamento nelle prime 2-3 ore?

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
A me non si è mai spostata di un millimetro, su di una Rebel 98 montata a 20 kg.............ho fatto un paio di allenamenti contro il muro tirando più forte che potevo, ma anche li, corde immobili  scratch scratch

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tra la Brown e la Blue c'è solo un differenza di potenza (a favore della prima) o c'è altro? Grazie

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
drichichi ha scritto:
Eiffel59 tra la Brown e la Blue c'è solo un differenza di potenza (a favore della prima) o c'è altro? Grazie

Doc io ho provate entrambe le colorazioni sia su ezone 98 che su vcore pro100 e nessunissima differenza.

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:
Eiffel59 tra la Brown e la Blue c'è solo un differenza di potenza (a favore della prima) o c'è altro? Grazie

Doc io ho provate entrambe le colorazioni sia su ezone 98 che su vcore pro100 e nessunissima differenza.

Perfetto.
Comunque mi rifacevo alla scheda di SP.

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
E grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Babolat Rpm Power - Pagina 7 622327

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
Secondo stringingpedia la blu è leggermente meno potente, ma + stabile, + controllosa (di poco) e con maggiore propensione allo spin (90 vs 100) (e più rigida)

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
La "pelle" blu di Babo ha sempre generato delle piccole differenze, specie in fase di assestamento.
Differenze che erano state colte sia nelle vecchie Duralast ed Hurricane Feel che poi nelle RPM Team.

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende tutto dalla tensione.
Oltre i 22 comincia progressivamente a perdere prestazioni, oltre i 22 è a rischio meccanico (rotture su decentraggi) ma tra i 18 ed i 21 la (scarsa) elasticità e lo (scarso) confort spariscono d'incanto.

Corda non per tutti (un po' come la LXN Smart) e che va incorata da un incordatore capace o si fanno danni.

Però, se piace, va davvero….

Come sensazione è tipo la luxilon smart? Perche mi hanno detto di provarla ma ancora non ho avuto l'occasione...visto che hanno solo 1.20.....extrem tour custumizzata 4 g ore 3 e 9  e 4 nel tappo

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
d0manda.... come ci stanno sulla nuova head radical pro 360+ ? ho fatto la stessa domanda anche su un altro forum ma nessuno che sappia aiutarmi.... eiffel?

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
Dal punto di vista prestazioni vanno benone, al imite è solo il confort che è discreto ma nulla da "wow"
1.25 e 22 costanti 4 nodi.

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
Ho anche delle rpm team, string Kong 1.19, gamma io soft, solinco confidential 1.20.... queste invece?

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
BANCI LORENZO ha scritto:
Ho anche delle rpm team, string Kong 1.19, gamma io soft, solinco confidential 1.20.... queste invece?


...ne ho montate parecchie con Gamma io soft 1.23 22,5/21,5kg.. tutti entusiasti del risultato.

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
ottimo grazie! allora le proverò entrambe...mi incuriosiva provarci anche le rpl team.....ma non so se possono andarci bene

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
BANCI LORENZO ha scritto:
ottimo grazie! allora le proverò entrambe...mi incuriosiva provarci anche le rpl team.....ma non so se possono andarci bene


si si anche, 22/21kg però

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
.... ed in ibrido con multi (sia classico che reverse)??? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che mi dici da giocatore? Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che mi dici da incordatore/giocatore? un parallelismo con la Tour 125 ci può stare? Grazie

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
Dipende dal telaio.
A livello personale in ibrido gradisco molto di più la RPM ma solo perchè normalmente non monto ibridi su telai profilati se non su precisa richiesta, e negli ibridi da telaio classico gradisco le maggiore esplosività della corda Babolat...

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende dal telaio.
A livello personale in ibrido gradisco molto di più la RPM ma solo perchè normalmente non monto ibridi su telai profilati se non su precisa richiesta, e negli ibridi da telaio classico gradisco le maggiore esplosività della corda Babolat...

Telaio sicuramente classico, no profilate, Prince Tour 95, Mantis Custom 98, Zus 100 Nera e Bianca. Sempre su queste.

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
Rpm power con quale corda si puo usare in ibrido? E che tensioni
Head extreme tour
Grazie

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz

kingRpm power con quale corda si puo usare in ibrido? E che tensioni
Head extreme tour
Grazie

Il suo "abbinamento" della casa è con Xcel 1,30.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma la domanda che farei a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è... "Con quale multifilo l'abbinamento rende in sostituzione dell'Xcel 130?" Grazie

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
Gosen Multi CX 16, Head Velocity, 130, TF Multifeel 130 o Babo Addixion 130.
E quando esce, RPM Soft 130.

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
Che tensioni? Naturalmente si parla di multi nelle orizzontali?

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
Sulla Extreme Tour tensione e posizione dipendono da cosa si vuole ottenere.
Non è affatto "obbligatorio" mettere il mono in verticale, 

Anzi, se la durata non è una necessità primaria, potrebbe essere ottima la scelta del reverse, specie se si cercano spin e controllo

descriptionBabolat Rpm Power - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Rpm Power

more_horiz
Max 10 ore di solito cambio
Quindi se incordo reverse spin e controllo ,invece classico si ottiene l'effetto contrario? Più potenza e meno controllo?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere