Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDiadem racchette EmptyDiadem racchette

more_horiz
Qualcuno le ha provate?
LA Diadem Elevate ha delle caratteristiche molto interessanti.

Dati tecnici

• Diadem racchette Headsize Headsize - 98 sq in / 632 cm 
  • Diadem racchette Weight Unstrung Weight - 11.1 oz | 315g
  • Diadem racchette Balance Unstrung Balance - 8 pts HL | 315 mm
  • Diadem racchette Stiffness Stiffness - 67 RA

• Diadem racchette Grip-size Grip Sizes - 1-4
  • Diadem racchette Beam Beam - 21.5mm Flat Beam
  • Diadem racchette Length Length - 27 in / 68.58 cm
  • Diadem racchette String-pattern String Pattern - 16x20

descriptionDiadem racchette EmptyRe: Diadem racchette

more_horiz
Diciamo interessato all'argomento. Già felice utilizzatore di mono in poliammide  diadem evolution, ottimo per ammorbidire telai rigidi.

more_horiz
Comunque ne parlano un gran bene.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Diciamo interessato all'argomento. Già felice utilizzatore di mono in poliammide  diadem evolution, ottimo per ammorbidire telai rigidi.

drichichi ha scritto:
Comunque ne parlano un gran bene.

Ho letto Smile
Anch'io molto interessato a questa novità

more_horiz
Ovviamente alla fine ho ceduto e l'ho presa.
Smile
Non vedo l'ora di provarla.

more_horiz
infinitejest ha scritto:
Smile

Quindi è pregato di esporre relazione dettagliata della prova. 
Grazie  Diadem racchette 622327

more_horiz
drichichi ha scritto:
infinitejest ha scritto:
Smile

Quindi è pregato di esporre relazione dettagliata della prova. 
Grazie  Diadem racchette 622327

Sarà fatto.  Smile

more_horiz
hai preso la 98 o la 100

more_horiz
Presa la 98. 
Ma intrigato anche dalla 100 (presente in due versioni normale e plus nel senso credo di più cattiva)

more_horiz
grazie le tue impressioni interessano anche a me
ciao e buon divertimento

more_horiz
Provata ieri la Elevate 98 
Prima impressione: qualità costruttiva davvero notevole di questa Diadem.
Piena, massiccia, agonistica come una Prestige. Zero vibrazioni. Si muove veloce, ma per tirarne fuori il meglio devi essere uno con colpi tali da comandare il gioco e tirar sassate.
E quel giocatore non sono io Smile
Nonostante questo le sensazioni di avere questo telaio fra le mani e il suono dell'impatto li definirei piuttosto goduriosi, indi per cui mi tocca provare la Nova 100 Smile

more_horiz
qualcuno è riuscito a provare la elevate tour 98? Racchetta che mi intriga parecchio. Non solo perché esteticamente, a mio giudizio, bellissima, ma pure perché si dice sia un telaio estremamente solido e qualitativo..mi pare che la si possa paragonare, forse, ad una vecchia prestige o ad una donnay pro one gt 97.. anche se, leggo, più rigida.

more_horiz
qualcuno è riuscito a provare la elevate tour 98? Racchetta che mi intriga parecchio. Non solo perché esteticamente, a mio giudizio, bellissima, ma pure perché si dice sia un telaio estremamente solido e qualitativo..mi pare che la si possa paragonare, forse, ad una vecchia prestige o ad una donnay pro one gt 97.. anche se, leggo, più rigida. Peraltro la si troverebbe ora pure a prezzi di saldo.. con diadem ho avuto in passato buone esperienze come corde. Soprattutto mi piacque parecchio la élite xt..ma come multi trovai buona anche la impulse.

more_horiz
qualcuno è riuscito a provare la elevate tour 98? Racchetta che mi intriga parecchio. Non solo perché esteticamente, a mio giudizio, bellissima, ma pure perché si dice sia un telaio estremamente solido e qualitativo..mi pare che la si possa paragonare, forse, ad una vecchia prestige o ad una donnay pro one gt 97.. anche se, leggo, più rigida. Peraltro la si troverebbe ora pure a prezzi di saldo.. con diadem ho avuto in passato buone esperienze come corde. Soprattutto mi piacque parecchio la élite xt..ma come multi trovai buona anche la impulse. In verità poi sta racchetta potrebbe pure entrar in concorrenza con telai tipo v core 98 di yonex, credo.

more_horiz
Alla fine ho preso la elevate tour 98 fs, ma dopo circa un'ora di gioco ho iniziato a sentire che qualcosa non andava bene nella zona del manico. Era come se ci fosse un rumore strano, e la sensazione di poca connessione con la palla al momento di impattare. Incuriosito, ho provato a togliere il grip, e con mia sorpresa ho notato che i 2 gusci  in stile head, erano tenuti assieme da 2 piccoli nastri adesivi, e si muovevano. Tagliati questi 2 nastri adesivi, ho notato che i pallet erano proprio staccati dall'airpin, quindi ho portato la racchetta nel negozio dove mi servo di solito. Una volta tolto il tappo, abbiamo verificato che i 2 gusci non erano mai stati incollati, non c'era proprio traccia di alcun tipo di adesivo.la cosa particolare, è che la racchetta mi è arrivata nuova coi cartellini e con la plastica al manico apposta dalla fabbrica, quindi nessuno ci aveva messo mano per fare modifiche alla misura del manico, un numero 3 per la cronaca. In tanti anni di tennis, è la prima volta che mi capita una roba simile.

more_horiz
Telefonerei al distributore facendo presente la cosa.
Oltre che un fastidio poteva tramutarsi anche in qualcosa di potenzialmente dannoso.

more_horiz
Grazie Mario, direi proprio che accogliero' il tuo suggerimento. Davvero strana come cosa, a tuo giudizio cosa può essere capitato in fabbrica? Mi viene da pensare che i gusci non facessero presa bene con l'adesivo sull'airpin, perché costruiti con una plastica leggermente porosa. Dovevi vedere i 2 pezzi di nastro adesivo avvolti che tenevano uniti i gusci, in pratica sembravano 2 cerotti con cui si attaccano le garze sulle ferite. La plastica al manico che ho scartato son son quasi certo che sia stata messa in fabbrica, perché era proprio marchiata Diadem e super aderente al grip..

more_horiz
Il problema era che i pallets non eran stati incollati. Il negoziante dove mi servo ha fatto un buon lavoro riuscendo a farli aderire bene e poi ha rimontato il tutto. Ora la racchetta è a posto. E devo dire che la fs tour 98 è davvero una gran racchetta secondo me. Unica modifica che ho fatto, aggiungere 5 grammi di patafix sotto al manico. Ora è 320 grammi senza corde, con inerzia a 298 nuda. Ho montato un ibrido string project kean e tecnifibre x one biphase rispettivamente a 22 e a 22,5 chili e mi ci sto trovando bene. La racchetta è una via di mezzo tra una babolat pure strike tour ed una head radical ig, produce una palla pesante,  ha un ottimo sweetspost ed anche nei decentrati è molto stabile e resta reattiva. Ci si può giocare piatto o arrotato, molto versatile secondo me. I 67 punti di rigidità non si sentono, molto ben ammortizzata a causa della schiuma che riempie il telaio nella sua interezza.  Esteticamente,il paint job non solo è accattivante, ma è pure realizzato con vernici di ottima qualità..davvero un attrezzo riuscito e completo.. il problema al manico credo sia stato un fatto estemporaneo,  perché anche navigando nei siti americani, nessuno ne ha mai fatto menzione. Ora cmq è tutto ok e me la godo..

more_horiz
Confermo la bontà della Fs tour 98...racchetta potente e la trovo pure piuttosto maneggevole nonostante il peso, in quanto portata a 320 grammi con i 5 che ho messo sotto al tappo.. la sweetspot è davvero ampio, con questa racchetta gioco piuttosto bene anche il rovescio in top che non è mai stato di certo il mio punto di forza. Bella, sul serio, racchetta che per via dei 67 punti di rigidità,  64 incordata, fa viaggiate bene la palla ed è pure piuttosto precisa..sarebbe bello iniziare a vederne qualcuna in negozio, di queste Diadem. Ci sono le corde, attendiamo i telai, meritano davvero..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: