Sp3CtR3 ha scritto: Se vi piace e avete provato la serie Intelligence della Head le "sensazioni" di queste nuove Blade (nel mio caso le 16x19) si avvicinano moltissimo alle Prestige Intelligence. La definirei una "pastositá" anomala. Nel senso che il telaio flette parecchio ma è molto reattivo e restituisce molta energia a parità di sbracciata. Se si fa viaggiare bene il polso la palla la piazzi dove vuoi con minimo sforzo. Non mi permetto di affrontare l'argomento corde perché per me un monofilo vale l'altro purché sia co-poliestere (simil tour bite o comunque moderno). Ad ogni modo racchetta per giocatore che sa il fatto suo e sa far viaggiare la palla. Astenersi corsisti o giocatori del weekend.
Aggiorno il post. Purtroppo al momento dell'acquisto non ho potuto misurare la coppia e per curiosità ho proceduto con le misurazioni.
I due telai giocavano troppo diversamente dopo più di un mese e mezzo di utilizzo.
Racchetta 1 (non incordata): Peso 304g, Bilanciamento 32cm. Quindi perfettamente in specifica.
Racchetta 2 (non incordata): Peso 304g, Bilanciamento 33 cm ... non mm ma un centimetro abbondante. Quindi non in specifica.
Solitamente la racchetta 1 finita è così composta 304g + 6g overgrip + 15g incordatura, bilanciamento 33cm. Totale 325 grammi finita.
La racchetta mi va bene così e non ho riscontrato particolare anomalie ci gioco bene e sono soddisfatto.
Ma l'altra (racchetta 2)...con lo stesso setup e bilanciamento a 34cm... praticamente ingiocabile. Vado sistematicamente lungo di almeno due palle per non parlare di quando ricerco angoli stretti. Non la manovro assolutamente come la racchetta 1. Insomma un disastro. Chiaramente stesse corde e stessa tensione.
Oggi ho fatto così, ho posizionato 8g (due monetine nel tappo, impacchettate a regola d'arte) e riportato il bilanciamento a 33cm. Ho letto che servirebbero 10 grammi per arretrare il bilanciamento di 1cm ma con queste due monetine ho raggiunto lo stesso il bilanciamento desiderato.
Peso finale racchetta 2: 333g.
Sulla racchetta 1 ho aggiunto 5 grammi agli steli, suddivise in due strisce rettangolari da 7,5cm x 1,5 cm, per non variare il bilanciamento. Purtroppo non avevo altro piombo e me lo sono fatto bastare. Inoltre le strisce non sono proprio il massimo esteticamente parlando.
Peso finale racchetta 1: 330g.
In definitiva preferisco di gran lunga una differenza di pochi grammi che una maledettissima differenza di bilanciamento. Vistosissima tra l'altro (l'entusiasmo a volte gioca brutti scherzi.)
Proverò sul campo e farò sapere ulteriori aggiornamenti. Anche perché il dato più importante come lo swing weight non sono in grado di calcolarlo. Mi fido molto della sensibilità del mio braccio e del polso.
Inoltre consiglio a tutti di misurare i telai in fase d'acquisto. Se già partite con i telai diversi è inutile impazzire con corde e tensioni.
Fidatevi.
P.s. Wilson bocciata!
Su 5 Babolat Vs 2020 misurate neanche una e ripeto UNA fuori specifica...