Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio racchetta  EmptyConsiglio racchetta

more_horiz
Avrei bisogno un consiglio: sono diciamo un principiante o comunque gioco in modo amatoriale. Tecnica discreta, poca forza, 36 anni e problemi a spalla e schiena.
Mi trovo meglio con racchette leggere. Mi consiglieresti una racchetta adatta? Ero indeciso tra la blade 98L 285g e la yonex ezone 98 da 285g.
Se puoi darmi qualche consiglio ne sarei felice.

descriptionConsiglio racchetta  EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Problemi a spalla e schiena e racchette leggere e con inerzia elevata non vanno molto d'accordo... Suspect
Al limite, la Yonex tra queste….

more_horiz
In alternativa cosa consigli?

more_horiz
Se i problemi sono tali da impedirti qualcosa, di fermare il tennis per un (bel) po'…. Suspect

more_horiz
Ma non ho detto che ho problemi a giocare, semplicemente ci devo stare attento! Visto che mi consigliavi la yonex...sui 285g, per un livello medio mi diresti ezone98 o vcore98?

more_horiz
Se il problema non è così grave ok, ma comunque occhio perchè come detto sopra le racchette leggere, specie per spalla e parte alta della schiena sono letalio.

Meglio la EZone 98 (come detto sopra) od in alternativa, addirittura leggermente meglio, la Dunlop Srixon CX 200 LS

more_horiz
Valuto di salire di peso allora!? Qualcuno mi consiglia la pro staff 97L. Che dici?

more_horiz
Non ne vedo la ragione, essendo al massimo alla pari e nella maggior parte dei casi inferiori in tutti gli aspetti.
Riguardo al salire di peso bisognerebbe vedere di che tipo di problemi si tratta precisamente, e quanto gravi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: