Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionCONSIGLIO CORDA EmptyCONSIGLIO CORDA

more_horiz
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio: ho 31 anni e dopo 15 anni di inattività ho ripreso a giocare con una Head Speed e le Lynx.

Da NC ho fatto molte partite diventando subito 3.4 dopo pochi mesi.
Purtroppo è comparsa l'epitrocleite che mi ha costretto a star fermo e agiocare con le mie attuali racchette Pro Kennex ki 15 300 g e il multifilo Velocity.
I dolori sono scomparsi ma facendo molte partite ravvicinate riescono, attualmente sto avendo dei discreti risultati punti da 3.3) con le Head Reflex MLT 20/21 kg
Il problema ora è economico, rompo le corde ogni 70 80 minuti di gioco.

Pensavo di cambiare corda ma ho tanta paura di sbagliarla e di prenderne una troppo rigida, pensavo alla rip control o un mono morbido. Cosa mi consigliate?

Grazie di cuore

descriptionCONSIGLIO CORDA EmptyRe: CONSIGLIO CORDA

more_horiz
A me le rip control non sono piaciute molto, comunque non penso che durerebbero tanto di più... mono morbidi consigliati qui su PT ho letto che sono Prince warrior response, Yonex pt air. Io mi sono trovato bene con le Prince premier control 1.35, anche queste però non so quanto ti durerebbero (penso più di 80 minuti comunque), oppure monti un onesto syntetic gut confortevole che per 3-4 ore gioca bene e cambi spesso ma spendendo molto meno. A me sono piaciute le ashaway liberty, però appunto per poche ore perchè poi il peggioramento nelle prestazioni è evidente, con 40 euro prendi una matassa da 220 metri.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere