Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

arrotini, istruzioni per domarli

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
taglia1964
PistolPete
kingkongy
Yonderboy69
st13
Trick
framan
rey20
12 partecipanti

descriptionarrotini, istruzioni per domarli - Pagina 4 Emptyarrotini, istruzioni per domarli

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

in un torneo di 4 cat mi è capitato un arrotino che mi mandava la palla profonda arrotata e parecchio in diagonale, tralasciando che sono poco allenato con chi spinna così tanto, nel senso che mi capitano avversari che spinnano, ma non con questo mix di profondità/rotazioni/diagonale mettendomi subito sotto pressione e obbligandomi solo a difendere, di impostare un mio gioco non c'era proprio verso, vista la superiorità dell'avversario, allora mi chiedo c'è una qualche racchetta/corda adatta contro questo tipo di avversari? come si neutralizza con la tecnica/tattica un gioco simile?

descriptionarrotini, istruzioni per domarli - Pagina 4 EmptyRe: arrotini, istruzioni per domarli

more_horiz
«Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa.»

Ultima modifica di drichichi@alice.it il Gio 7 Mar 2019 - 1:25 - modificato 1 volta.

descriptionarrotini, istruzioni per domarli - Pagina 4 EmptyRe: arrotini, istruzioni per domarli

more_horiz
Lucamex96 ha scritto:
Letto tutto il topic, devo dire che inizialmente era anche interessante un possibile confronto tra framan e Taglia, poi framan ha insultato in modo gratuito, non so se sia giusto il ban, ma almeno delle scuse mi sembrerebbero d'obbligo

lucamex, non per fare l'avvocato del diavolo, ma a quale puntata sei arrivato dello sceneggiato? la cosa si tracina da un po'; Framan, bello, brutto, buono, cattivo, sapiente, ignorante, è stato messo in mezzo in malo modo, sottoposto a giudizi anche personali, intendo fisici e di salute, e quello al quale hai assistito, evidentemente, è solo l'ultimo anello di una lunga catena che l'ha visto sbroccare sotto una continua pressione. Probabilmente giusto sanzionarlo, l'offesa è un'offesa, ma non si può accendere la luce solo ad un certo punto e dire che prima mi ero dimenticato dov'era l'interruttore ... Rolling Eyes

more_horiz
Quindi ci vuole oltre a Dante anche il Manzoni: I nemici, all'avvicinarsi del treno, avevano, i più, voltate le spalle, e se n'andavano, non lasciando di gridare: - dàgli! dàgli! all'untore!

more_horiz
taglia1964 ha scritto:
Mah… vedo di non usare troppe parole.
Il tennis è uno sport per certi versi banale, per cui ci sono due modi per "disinnescare" l'ordigno nemico, in questo caso il top spin.

opzione 1) Farlo meglio! che vuol dire colpire la palla mentre sale fra anca e spalla e spingere forte. 

opzione 2) La rotazione nemica naturale del top spin è il back che non necessita di invertire il senso di rotazione della palla e potendo colpire una palla al di sopra della rete riesce ad essere teso e profondo (90-100 km/h).

Relativamente all'opzione 2 attenzione ai giocatori, arrotini che dispongono di una tecnica che consente loro anche di giocare con impugnature "antiche" quali la continental che consentono di accelerare bene anche palle molto basse.

Poi, come è ovvio, le situazioni di gioco e i colpi vanno allenati, e allenati… e allenati. Non si può improvvisare un back a 100 all'ora se non lo si è mai giocato.

Framan ha risposto a questo post..
No, perchè, a furia di lenzuoloni, ci dimentichiamo i FATTI.
Questo era il topic prima della vostra crociata, non altro.
Prima interessante, poi una pallosa distesa di lenzuoloni piena di rancori.
Taglia può aver preso per il culo con leggerezza in ALTRI topic chi si atteggia a professore da forum senza saper tenere in mano una racchetta.
Ma l' ha fatto in modo leggero e conciso.
Per cui propongo di chiudere il topic e tutti i successivi che dovessero essere inquinati da rancori che qualcuno si porta anche in firma.
Ripeto era un topic molto interessante ora andrebbe chiuso o cambiato il titolo in "seghe mentali".
Il post di Taglia che ha scatenato Framan è li quotato, per non perderci tra un milione di parole.
Vogliamo su questo forum interventi come quello di Taglia ex C2 ed insegnante vero, o lenzuoloni di inutili vittimismi?
Mi scuso con i moderatori per l' intervento, per me si chiude qua.

more_horiz
Mozione Riki66 accolta.
Topic chiuso.
Se si vuole parlare nuovamente di questo aspetto tecnico ("arrotini") ne apriremo uno di nuovo "pulito".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: