Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionColore campi EmptyColore campi

more_horiz
Stavo cercando di seguire la partita di coppa Davis tra Djokovic e Kukushkin ma c'ho rinunciato. I colori del campo rendevano la visione della palla impossibile e comunque un generale fastidio nella visione.
Questa cosa mi è capitata di notarla anche in altri tornei recenti e mi è sembrato strano che avessero scelto dei colori così "televisivamente" sgradevoli.
Premetto che uso ancora dei televisori a tubo catodico che spero durino ancora parecchio dato che le nuove tecnologie non sono adeguatamente supportate dalla scarsa qualità del nostrano segnale televisivo ma mi chiedevo se anche voi avevate notato questo problema.

Ciau nè Smile

descriptionColore campi EmptyRe: Colore campi

more_horiz
Ho notato anch’io il problema.

Non oggi in realtà, ma a Marsiglia, prima in Fed Cup e poi nell’ATP 250. Forse è a quest’ultimo torneo che ti riferivi quando hai parlato di altri tornei recenti.
Lì il grigio attorno al campo era decisamente troppo chiaro e acceso, e di fatto faceva si che la pallina “sparisse” durante lo scambio. In quel caso, come te oggi, dopo un po’ ho ceduto perché l’effetto era veramente fastidioso.

Oggi ho visto solo degli spezzoni ma sinceramente sulla tv in hd la palla rimaneva comunque percepibile. Ora però per curiosità sono andato a vedere gli highlights a bassa risoluzione sul pc e in effetti si fa molta più fatica, quindi la scelta dei colori (e forse anche dell’illuminazione) è discutibile, ma anche il tuo tubo catodico di certo non aiuta  Very Happy

La resa cromatica migliore a mio avviso si ha con i fondali scuri: il top è il blu/blu scuro stile Australian Open.

more_horiz
si ieri non si vedeva una cippa

more_horiz
Anche io ho notato questa cosa, e ho un televisore nuovo (svampato 2 mesi fa il vecchio catodico), lcd di buona qualità.
Probabilmente in alcune condizioni, nella compressione digitale la pallina viene considerata un "artefatto" e cancellata dal campo.
Sui campi con miglior contrasto tipo Indian Wells di ieri questa cosa non capita.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: