Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDolore al gomito dopo cambio racchetta EmptyDolore al gomito dopo cambio racchetta

more_horiz
Ciao ragazzi, gioco da poco meno di un anno e dopo il passaggio da una Head SpeedS ad una Pure Drive ha iniziato a farmi male il gomito. Quando gioco non ho problemi o dolori ma quando torno a casa il dolore si fa sentire. Non ho idea delle corde che usavo con la head ma dopo un consulto sul forum per un consiglio su una nuova racchetta da comprare, mi era stato consigliato di passare alla Pure drive e di montare un multifilo onde evitare questo tipo di problema. Ho fatto incordare la mia racchetta quindi con un multifilo babolat addiction 1.30 a 23,5 kg. Ora ho letto sul forum che può dipendere dalla rigidità della racchetta, la Babolat l'ho comprata circa un mese e mezzo fa e non vorrei comprare un'altra racchetta. Mi sapete dare consigli su come possa intervenire sulla racchetta per cercare di diminuire il dolore?

descriptionDolore al gomito dopo cambio racchetta EmptyRe: Dolore al gomito dopo cambio racchetta

more_horiz
Io ho avuto un problema simile passando da Head a Babolat perché mi sono ritrovato con un manico più grande (il 4 Babolat rispetto al 4 Head), ho risolto passando al 3. Comunque se il manico fosse troppo grosso per te dovresti sentirne la "scomodità" anche durante il gioco. Se fosse questo il problema, potresti provare a cambiare il grip Syntech montato di serie con uno più sottile (es. Babolat Skinfeel), ma ripeto devi valutare tu se il manico ti è scomodo e devi sforzare l'avambraccio per stringerlo.

descriptionDolore al gomito dopo cambio racchetta EmptyRe: Dolore al gomito dopo cambio racchetta

more_horiz
No, il manico è perfetto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere