Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Luxilon Smart

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Eiffel59
foofv
Luca Montanari
T_Muster
Micheleavitabile
NikRafa22
Jimbo77
Mauro
Andrew084
stecosta66
drichichi
Grissom
Mauro978
flavioeffe
Ciraudo
19 partecipanti

descriptionLuxilon Smart EmptyLuxilon Smart

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nuova corda in casa Luxilon? di che si tratta? Risulta già in vendita On-Line....

descriptionLuxilon Smart EmptyRe: Luxilon Smart

more_horiz
Non saprei dove ma non certo in Italia visto che sarà venduta in package con la Clash.
Comunque è un multimono basato sulla Element.

more_horiz
Si infatti...negozio On-line in Spagna

more_horiz
Io l'ho vista in pre-vendita con presunta spedizione tra il 24 e il 25 Gennaio.
Ma non in italia.

more_horiz
Il comunicato ufficiale di LXN dice chiaramente "February 15th 2019", comunque  non credo proprio prima della fine degli AO.

Una corda in prevendita mi sembra oggettivamente una str***ata. Rolling Eyes

more_horiz
Con la Smart, LXN è stata altrettanto "smart"... come nel passaggio da M2 ad Element?

more_horiz
Diciamo che non posso dirlo... Luxilon Smart 810504

more_horiz
Come presumevo, il caso è ancora "classified", tuttavia ho la vaga impressione che la risposta sia un "nì"...  Luxilon Smart 810504

more_horiz
Su internet si parla di una corda innovativa creata per le basse tensioni, con ottime doti di controllo.
Spin e mantenimento tensione non sembrano essere incredibili, ma nel complesso viene ritenuta una corda molto interessante (overall playability is impressive).

PS: Mario, tu che l'hai provata non mi insultare Smile : ambasciator non porta pena Razz

more_horiz
Era già uscito un articolo qui un mesetto fa circa:

Comunque mettono matassina/matassa 20$/290$...

more_horiz
Non insulto nessuno, tranquilli.
Ma così come non mi piace il terrorismo psicologico ed il sensazionalismo di certa "informazione",  detesto cordialmente la pseudo-informazione.

more_horiz
flavioeffe ha scritto:
Io l'ho vista in pre-vendita con presunta spedizione tra il 24 e il 25 Gennaio.
Ma non in italia.

Come previsto da qualcuno (senza fare il nome di Mario), è il 29 Gennaio e nel sito in questione non c'è più traccia della Smart. Visto che avevano aperto la prevendita con consegna a partire dal 24/25 Gennaio, mi chiedo quanto sarà contento chi l'ha comprata.
In ogni caso, ne approfitto per suggerirvi un video che ho trovato interessante, anche se come sempre bisogna aspettare la prova sul campo. Visto che il filmato non è condivisibile devo pubblicare un link al sito, spero di non arrecare disturbo.

more_horiz
Ma alla fine cosa dovrebbe dare più della Element o di altri multimono?

more_horiz
Premesso che se è vero quanto dichiarato da Luxilon, con questa corda potrebbe essere necessario aprire un discorso sui dati strumentali, ecco quanto sono riuscito a reperire:

Rigidezza statica: 0,9kg/mm a 20kg
Rigidezza dinamica: 230 lbs/inch
Resilienza media, picco di resilienza e potenza: dati strumentali simili alla Tecnifibre Pro Red Code Wax 125
Controllo e spin: dati strumentali simili alla Luxilon Element 130

more_horiz
Boccaccia mia statte zitta…. Rolling Eyes

more_horiz
Ahahha mi diverto troppo a stuzzicarti Smile

more_horiz
Poi quando potrai parlarne tu mi divertirò meno Very Happy

more_horiz
Ho visto che adesso la hanno disponibile anche su TWE come novità. 

come si comporta rispetto ad una 4G o ad una Alu Power? 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mario, adesso puoi parlare?  king

more_horiz
Non mi piace, non mi è mai piaciuta e continuerò a preferirle la Element.  Cool

more_horiz
Poche parole... Ma buone  Very Happy
Non conosco la nuova ma conosco bene la Element ed è decisamente uno dei multimono che preferisco oltre alla mitica Legendary. La domanda che sorge spontanea è serviva un altro multimono (se di questo si tratta) in casa Luxilon? 
La Element 1.25 secondo me è la risposta a chi vuole giocare come con il mono senza usarlo, esattamente come con la Legendary solo che con quest'ultima secondo me l'accesso allo spin è maggiore, oltreché la durata è sicuramente superiore (a rottura se non erro). 
Quindi? Mi sembra un duplicato.

more_horiz
Peggio, un duplicato monotematico.
Per un solo genere di telai e solo per tensioni basse.
E già in quel range, è comunque inferiore agli ibridi classici (tanto per dare un'idea alla presentazione anche uno scadente come Adrenaline/Sensation funzionava meglio... Shocked ). Sali di tensione e cala ancora, perde un botto e si spacca sui decentraggi.
Boh…. scratch

more_horiz
Tre domande tre su LXN Smart:

1)su quale genere di telai funzia?

2)e su Wilson Clash, che è unico nel suo genere?
3)visti i suoi limiti, sia in fatto di telai che di tensioni, non sarebbe stato più corretto(anche se meno marketing-oriented) denominarla "LXN Dumb" scratch ?

more_horiz
La risposta di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] incuriosisce anche me, se fosse così andrebbe bene sulle Phantom e sulla Allwood a rigidità entrambe bassa.

more_horiz
Dicono questo:
La prima corda studiata per adattarsi ai vostri colpi e al vostro stile di gioco.
Il monofilamento Luxilon Smart è stato realizzato per irrigidirsi su colpi e rotazioni veloci offrendo maggior controllo e flettersi su quelli più lenti per dare maggiore sensibilità.

"In questa corda troverete le performance di un monofilo con il comfort di un multifilo" .

Sarà vero? Secondo me parlano della Legendary  Very Happy

more_horiz
Se sia o meno una corda "adattiva", non nel senso che intendiamo comunemente per il budello, ma a seconda della velocità dello swing(irrigidendosi all'aumentare di quest'ultima) è possibile saperlo sul campo solo a certe tensioni(piuttosto basse) e su certi telai. Invero, ciò che personalmente sarei curioso di sapere è il dato oggettivo riguardante i materiali di cui si compongono il triplice nucleo di monofilamenti e l'involucro che li racchiude. Sia sul sito Wilson che su quello LXN(per intenderci, quello in francese e olandese) si parla di un non meglio identificato polimero senza specificare la tecnologia costruttiva, se non implicitamente("evoluzione della M2 Pro"). Un po' più di confusione nella pagina in lingua inglese di Wilson dove viene indicato come materiale il polimero(de che?) e come tipologia("string type") il poliestere, laddove quest'ultimo definisce o contribuisce a definire la composizione chimica e non la tipologia(multimono). Per concludere, su Stringingpedia vengono menzionati copoliestere, poliammide e struttura monofilamento.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: