Altri strani alti e bassi ma questa volta è andata così:
sto giocando un torneo sociale al club, avversario molto esperto, spinna bene ma colpi moderati, ce la posso fare. Nel primo set sono piuttosto falloso mentre lui sbaglia pochissimo, ovviamente con questi presupposti perdo nettamente (2-6). Già alla fine del primo set cerco di cambiare gioco limitando gli errori ma non ci riesco e il secondo si avvia allo stesso modo e sul 1-3 quasi mi rassegno a dover solo cercare di capire cosa non va e imparare da questa sconfitta, alcuni errori sono così banali che mi sono detto: fai pietà, tutto li.
Ad un certo punto, dalla porta comunicante con il campo adiacente, si affacciano due signori che conosco e si mettono a guardare la nostra partita... e voi direte: e con questo? Non lo so ma fatto sta che da quel momento il mio gioco è cambiato completamente, correvo e spingevo il doppio e sbagliavo pochissimo. Alla fine ho vinto il secondo set ed anche la partita...
Premesso che con i vostri consigli sono riuscito a superare alcune fasi critiche, in questo caso come la vedete? Mica posso portarmi dietro quei due signori ogni volta che gioco e perché dovrei giocare male se non ci sono ed essere in palla appena si affacciano?
Io che ci sono dentro non ci capisco nulla, voi che potete vedere la cosa dall'esterno spero possiate aiutarmi...