drichichi ha scritto: post troppo trascurato per argomento importante
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che ne pensi della pizza in tutte le salse che sia dolce o salata? Sei propenso o tradizionalista?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Eiffel59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e tutti gli altri
da grande estimatore, e soprattutto consumatore io la piazza la adoro, ma sono sicuramente per la classica napoletana e soprattutto salata, dei dolci non sono amante, ne tantomeno mi verrebbe da prenderli su una pizza...
la mia classica è base margherita, funghi (champignon o porcini), salsiccia fresca e porchetta (salume) fuori cottura...
se non hanno la porchetta prendo cotto e funghi con salsiccia fresca...
un'altra che adoro è la messicana, sempre base margherita, salsiccia sbriciolata, salame piccante, proscitto cotto, peperoni, fagioli e un pò di olio piccante
Donnari Massimo ha scritto: Io ho scoperto da poco la pizza all'amatriciana, con pancetta e pecorino fresco
questa potrebbe avere un perchè, ma io che sono tradizionalista non chiamerei mai una pizza amatriciana se ha su la pancetta, nei classici romani (gricia, amatriciana e carbonara) ci va il guanciale e quella pizza col guanciale al posto della pancetta sarebbe tutt'altra cosa
Donnari Massimo ha scritto: Nduja, salame piccante e peperoni, lo stomaco l'intestino e qualcos'altro imprecano, però e buonissima
questa mi intriga e non poco, devo provarla, ma è sempre base margherita o bianca senza mozzarella?