Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsigli - racchetta per giocatore "da fondocampo" EmptyConsigli - racchetta per giocatore "da fondocampo"

more_horiz
Ciao a tutti, 
scrivo per chiedervi un consiglio per una nuova racchetta da acquistare.
Come premessa, sono il classico "attaccante" da fondocampo. Mi piace spingere e impostare il gioco da fondo, sia di diritto che di rovescio (a due mani). 
Non scendo quasi mai a rete.

Come livello, non sono classificato ma gioco tranquillamente con i giocatori di quarta categoria (4.3/4.4).
Avete consigli per una nuova racchetta? Mi piacerebbe trovarne una facile da maneggiare, che mi aiuti però anche a spingere dal fondo.

Grazie!

descriptionConsigli - racchetta per giocatore "da fondocampo" EmptyRe: Consigli - racchetta per giocatore "da fondocampo"

more_horiz
Se ti piacciono le profilate prova la Beast, e  la PD parlano bene ma nn l ho ancora provata bene della nuova PA, e penserei anche ad una blade forse la 104 se vuoi un po' di controllo rispetto alle altre senza essere difficilissima rispetto ad una blade 98. Cmq le dovresti provare tutte. Nn hai detto con cosa giochi e soprattutto con che corde è tensioni e perché vorresti cambiarla.
Intanto benvenuto. Ciao

descriptionConsigli - racchetta per giocatore "da fondocampo" EmptyRe: Consigli - racchetta per giocatore "da fondocampo"

more_horiz
Premesso che ho iniziato a giocare da meno di un anno, ho una Wilson Ultra CV e una Blade 98, non so con quale tipo di incordatura.
Con la Ultra CV faccio fatica a giocare, con la Blade 98 mi diverto molto (è un piccolo "cannone") ma non la trovo facile. 
Ho provato una Pure Aero e nonostante fosse un po' poco maneggevole mi sono trovato molto bene a giocare (si riesce a colpire forte come con la Blade, ma al contrario della Blade è anche facile fare il top spin), così come mi sono trovato bene con una Artengo Pro 990, facilissima da giocare, anche se da fondo campo aiuta poco e non da la stessa facilità di potenza di una Blade o di una Pure Aero.

descriptionConsigli - racchetta per giocatore "da fondocampo" EmptyRe: Consigli - racchetta per giocatore "da fondocampo"

more_horiz
Parti dal presupposto che le corde nel tennis moderno contano forse più della racchetta. Una stessa racchetta incordata male o con corde sbagliate o morte (un mono dura massimissimo 20 ore) rispetto ad una incordata da chi lo sa fare e con corde giuste cambia completamente.
Forse da quel che dici Pd o Prince Beast  con quest ultima un po' meno potente ma più maneggevole e comoda potrebbero andare meglio. Ma ripeto dipende tanto tanto dalle corde. Ciao

descriptionConsigli - racchetta per giocatore "da fondocampo" EmptyRe: Consigli - racchetta per giocatore "da fondocampo"

more_horiz
Non è chiaro quale blade: se è una 98 cv 16x19 o 18x20 capisco che tu abbia bisogno di un attrezzo più maneggevole e allora fra le classiche la blade 98s cv potrebbe essere un po' meglio (sulle corde c'è eiffel59 che ti illuminerà). la 98s cv è sicuramente più da 4... 
Le 104 le eviterei perché una è più da doppista o comunque assiste meglio nel gioco a rete mentre la SW autograph è un gran cannone ma muoverla è più faticoso della 98cv da 304 gr.
delle babolat non parlo perché personalmente non mi ci trovo

descriptionConsigli - racchetta per giocatore "da fondocampo" EmptyRe: Consigli - racchetta per giocatore "da fondocampo"

more_horiz
Ciao Taglia,
non sono d accordissimo più che altro avendole avute le mie sensazioni sono state ben diverse.
La 98s bella racchetta ma con bil in avanti ed inerzia di 330 pt , ciò vuol dire tutto tranne che maneggevole, è poco maneggevole spinna tantissimo e spinge bene , però tutto ciò si tramuta in problemi alla spalla io l ho tenuta un mese poi nn riuscivo più a giocare e sono tutto tranne che esile e senza muscolatura.
La 104 ha sw sotto i 320 quindi molto più maneggevole e leggera e nonostante questo la nuova spinge ( ovviamente nn da sola ma li ci vuole una profilata) perchè la lunghezza extra la fa lavorare come fosse una 100/300.
Sull ottima per i doppi concordo invece.
Io ragionerei per lui più su una profilata 100/300 poi provandole troverà quella che più gli aggrada.
Ciao e buon tennis .

descriptionConsigli - racchetta per giocatore "da fondocampo" EmptyRe: Consigli - racchetta per giocatore "da fondocampo"

more_horiz
Grazie mille! La mia blade è una 98 cv 16x9. Divertentissima da usare (spinge bene), ma non meggevole e concordo poi sul fatto che da problemi alla muscolatura. L'altra raccheta è un'Ultra CV, che in teoria mi hanno detto che dovrebbe essere simile ad una Babolat Pure Drive, ma in realtà con la Ultra CV non ci riesco a giocare. Non so se è una questione di incordatura.
La cosa che mi ha stupito è stato provare l'Artengo PRO 990, racchetta che ha meno prestigio ma che è giocabilissima.

descriptionConsigli - racchetta per giocatore "da fondocampo" EmptyRe: Consigli - racchetta per giocatore "da fondocampo"

more_horiz
le blade richiedono tecnica pulita e preparazione fisica per farla rendere e divertirsi ma puo' esser un incentivo a migliorarle....direi di cambiare corde e incordatore magari, alla ultra e riprovare.....la PRO 990 feeling immediato se palleggi tranquillo ma in gioco col bisogno di prestazioni insorgono i dubbi..

descriptionConsigli - racchetta per giocatore "da fondocampo" EmptyRe: Consigli - racchetta per giocatore "da fondocampo"

more_horiz
blade 98CV 16x19: Headsize 98 inch2 - Peso 304 g - Schema corde 16×19 - Bilanciamento 325 mm - Swingweight (incordata) 330 kgcmq - Rigidità 66 RA (rilevata 65 RA) - Profilo 20.5-20.5-20.5 mm - Lunghezza 68.6 cm


blade 98S CV - Headsize 98 inch - peso 294 grammi - bilanciamento 33 cm - rigidità 64 RA - swingweight (incordata) 321  punti - schema corde 18×16


blade 104: Headsize 104 inch2 - Peso 290 g - Schema corde 18×19 - Bilanciamento 325 mm - Swingweight (incordata) 319 kgcmq - Rigidità 66 RA - Profilo 22- 22-22 mm - Lunghezza 69.9 cm

blade 104 CV SW Autograph: Headsize 104 inch2 - Peso 306 g (effettivo 305.Cool - Schema corde 18×19 - Bilanciamento 330 mm (effettivo 328 mm)
Swingweight (incordata) 338 kgcmq - Rigidità 68 RA (effettivo 67) - Profilo 22- 22-22 mm - Lunghezza 71.1 cm

...

descriptionConsigli - racchetta per giocatore "da fondocampo" EmptyRe: Consigli - racchetta per giocatore "da fondocampo"

more_horiz
Se vai su twe danno altri dati. 
Cmq avendole avute sia la 98s sia la 104 normale ultimo modello ti parlo con cognizione di causa, sennò nn lo dico se nn le ho provate molto bene.
La 104 maneggevole la 98s molto bella ma ti spacca la spalla. E nn è maneggevole per nulla. 
Poi ovviamente meglio se le provi e si faccia la sua opinione  che magari sarà diversa dalla mia e dalla tua. Questo è il bello del tennis. Ciao e buona giornata

descriptionConsigli - racchetta per giocatore "da fondocampo" EmptyRe: Consigli - racchetta per giocatore "da fondocampo"

more_horiz
Poi lui dice me la gioco con i 4,4 /4,3, però un conto è fare palleggi o un set (e parliamo di 4,4/4,3 che sono bravi ma credo che la tecnica sia un po' più avanti) un conto è un torneo con l agitazione e 2 su 3.... La 98s per sfruttarla devi avere veramente un gran fisico e tecnica. Io andrei su cose più facili tipo PD, Beast, etc. Poi ripeto se nn le provi quel che diciamo noi nn conta una cippa.
Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere