Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per nuova vcore 100 300g

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Ragus
AndreFily
jumpy
Eiffel59
manuel17787
giococlassico75
arnaldo
Dan64
Fabry87
fa
Tommystrato
Gianma93
mattiaajduetre
Alex.bomber
Jessie Malone
fabioborg
Zirro
blwi85
misterrovescio
Ezio79
Igor87
massydep
Alex90
alessandro79
Il_Guaro
andre-rafa
30 partecipanti

descriptionCorde per nuova vcore 100 300g - Pagina 3 EmptyCorde per nuova vcore 100 300g

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

quali sono le corde migliori per cercare spin e potenza (sopratutto quest'ultima). Grazie

descriptionCorde per nuova vcore 100 300g - Pagina 3 EmptyRe: Corde per nuova vcore 100 300g

more_horiz
Grazie per la risposta.

In ibrido come va? tipo una fire/ spin G  o utilizzando la Rpm Team con un altra sagomata?

Le vortex turbo 6 come vanno?

grazie mille.

descriptionCorde per nuova vcore 100 300g - Pagina 3 EmptyRe: Corde per nuova vcore 100 300g

more_horiz
Scusate il doppio post ma non mi permette di editare il mio messaggio precedente.

Comunque oltre alla domanda precedente, volevo aggiungerne una:

Ho visto che la Kerber su questo telaio monta Fire sulle verticali e un budello vs Touch o vs Team sulle orizzontali, è una combinazione che porterebbe quali benefici su questo telaio?

grazie

more_horiz
L'idea dell'ibrido col budello  è quella di una maggior uscita di palla senza troppo perdere in controllo.
Se serve, pure un discreto spin.
Ibridi mono/mono montiamo quasi sempre Spin G/Fire, qualche Revolve Spin/Revolve ed i nostri Turbo 6 /Turbo

more_horiz
waow! che velocità!  Laughing

grazie mille! 

Pensavo di aver finito con la ricerca delle racchette, ma per sbaglio ho provato questa nuova Vcore e mi piace un sacco rispetto alla ezone 100.

a parità di corde, (fire 1.25 21/20 kg) palla nettamente più veloce e potente e molti più effetti!  Corde per nuova vcore 100 300g - Pagina 3 622327  magari meno pesantezza palla ma ora sto una favola, sperando che non mi dia fastidi alla spalla ma per ora sembra di no.
cheers

more_horiz
eccomi di nuovo qui... ho avuto modo di visionare i dati sulle corde della "tennis warehouse university"

volevo fare delle domande sulle possibili corde da montare su questo telaio in full o in ibrido... Metto le mani avanti e chiedo scusa se sparo qualche cavolata...

per ora monto delle Fire 1.25 21/20 e mi trovo bene ma avendo visto i dati volevo sapere se potevo trovare qualcosa di meglio magari con gli effetti, mantenendo la stessa potenza della fire o addirittura anche di più... dalle statistiche ho trovato queste corde.

Msv Focus hex soft 17 1.25 o la 1.20
Luxilon 4G soft 1.25
Tecnifibre black code 4S 17 1.25
Solinco Hyper-g 16
Solinco Outlas 1.25
Solinco tour bite 1.10
Volkl Cyclone 1.10
Babolat rpm rough 16
Kirschbaum max power rouch 18 1.20
Weiss cannon Blue rock n power 
Weiss cannon ultra cable 1.23

Gioco prevalentemente da fondo in top, il servizio è potente e solido. sto cercando di diventare più aggressivo cercando di scendere a rete ma il gioco da fondo prevale nettamente.

Comprendo che i calibri esageratamente piccoli hanno poco senso su questa racchetta ma nell'incertezza li ho contati.

Sapete dirmi quali si sposano meglio con la racchetta e quali sarebbe meglio accoppiare in ibrido magari anche Mono/mono e con quale...

Grazie mille per la pazienza  cheers

more_horiz
Nessuno sa dirmi niente per le corde?  Sad

more_horiz
A 21/20 nessuno di quelli è più potente e spin friendly.
Pari, o meno in uno dei due campi, o entrambi.
Oltretutto, su quel telaio, se vuoi aumentare potenza e rotazioni dovresti salire di rigidità e scendere di tensione (ma necessiteresti di maggior tecnica) oppure utilizzare un ibrido mono sagomato/mono liscio.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A 21/20 nessuno di quelli è più potente e spin friendly.
Pari, o meno in uno dei due campi, o entrambi.
Oltretutto, su quel telaio, se vuoi aumentare potenza e rotazioni dovresti salire di rigidità e scendere di tensione (ma necessiteresti di maggior tecnica) oppure utilizzare un ibrido mono sagomato/mono liscio.

Grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Avrei una domanda sull'ibrido, sping G/ fire quale tensione sarebbe ottimale per puntare sulla potenza e spin?

Più che altro ho dato un occhio hai dati della tennis warehouse university e i dati esposti sulla spin G sono tremendi... nel senso in quanto a spin è bassino tanto che la stessa Fire è superiore... è un errore loro o sono io che ho sbagliato a leggere? 
Spin Potential4.85.8

more_horiz
Salve, ho giocato 3 volte con la vcore100 e la trovo nel complesso una buona racchetta, spinge e arrota. Non grande sensibilità ma neanche malissimo rispetto a pa19 ad esempio, e la sento un po' rigida.
Le corde erano Prince xp 1,25 a 21kg.
L'ibrido di cui sopra che vantaggi mi darebbe?
Le strike?

more_horiz
Anche se la PTFire mi e' piaciuta molto, ultimamente mi sto trovando molto bene con le Revolve Spin arancioni 1.25 a 22 kg.
Riesco ad avere un mix di potenza controllo e spin..che non e' poco!! Very Happy 
Fabio.

more_horiz
Io la sto provando con estrema soddisfazione con le Rpm Blast Rough 1.25 sempre a 22 kg.
Impatto bello secco e preciso ma la corda risulta bella morbida.
Ottima dal fondo in spinta.
Fabio.

more_horiz
Ciao,
Gioco con PT Fire a 21/20, volevo fare una prova con la "mia" corda Hyper G 1.25. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] devo salire di un kg? Che differenze ci saranno? Grazie

more_horiz
Semmai dovresti scendere un kg, non l'inverso.
LA Hyper è superiore prestazionalmente sotto tutti gli aspetti, tranne confort e durata.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Semmai dovresti scendere un kg, non l'inverso.
LA Hyper è superiore prestazionalmente sotto tutti gli aspetti, tranne confort e durata

Ah ecco non c'ho capito molto scratch  Pensavo che la Hyper G fosse molto più potente ecco perché dicevo di salire ma in effetti si perde in comfort

more_horiz
Qualcuno potrebbe dirmi le differenze sostanziali tra questa nuova vcore e la sv100?
Almeno per avere le idee un po’ più chiare prima di acquistare l’una o l’altra

more_horiz
La nuova è più facile, meno rigida, più spin-friendly ma meno definitiva. Oltretutto, la SV è una mangiacorde non da poco.
La SV la trovi in sconto in quanto fuori produzione da qualche mese.

more_horiz
come va con yonex pt drive?
devo fare differenziare la tensione tipo 23/22 kg?
ringrazio

more_horiz
La nuova ola Sv?
Se la nuova, meglio 22/21 (e generalmente Yonex consiglia di differenziare V/O)

more_horiz
Per la vecchia sv invece si possono utilizzare le stesse corde della pure drive 2018?la poly tour tough può andare per entrambe?

more_horiz
Se intendi la SV, può usare le stesse corde della PD18 ma stressandole di più.

more_horiz
@ Eiffel59  grazie mille
sì intendevo la Vcore100 nuova: grazie ancora!

more_horiz
Io finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a montare le PTFire 1.25 a 21 kg....beh...le migliori in assoluto fin'ora provate.
Avevo provato il calibro 1.20 ma queste funzionano alla grande!!!!!Belle su tutti i colpi, morbide e potenti allo steso tempo, nessun fastidio
ottima accoppiata!!!! cheers 
Fabio.

more_horiz
Belle le PTFire ma.....non durano una mazza!!!!! Sad 
Ho ripiegato su RPM Blast Rough arancioni che secondo me vanno meglio e durano di piu'.
Ho comunque appurato che per il mio tennis la  VCore gradisce di pui' una corda sagomata rispetto ad una liscia...ovviamente per il mio tennis Very Happy
Fabio.

more_horiz
ho a disposizione una matassina di drive ho visto che posso fare al caso del telaio come tensione resto sulla mia solita 22/21 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
ovviamente yonex pt drive sorry

more_horiz
Non andrei oltre i 22/21...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: