Promemoria primo messaggio :
quali sono le corde migliori per cercare spin e potenza (sopratutto quest'ultima). Grazie
quali sono le corde migliori per cercare spin e potenza (sopratutto quest'ultima). Grazie
Eiffel59 ha scritto:Con i quarta una dozzina d'ore belle ferme le fanno se ben montate.
johnnyyo ha scritto:Ragazzi, volevo condividere con voi questo episodio:
Tra dicembre e gennaio scorsi, avevo incordato la Vcore 100 300g con RPM Team 22/21, anche perché se ricordo bene era uno dei primissimi/consigliatissimi set-up per questo telaio.
Poi ho un po' trascurato questa racchetta (a favore della ezone), fino a quache giorno fa in cui l'ho impugnata di nuovo con grande soddisfazione.
Ecco, sono rimasto sorpreso dalla qualità di gioco con le RPM team, nonostante l'incordatura fosse vecchia di 6 mesi! A dire la verità, non era completamente vergine, forse aveva sulle spalle 2 o 3 ore (al massimo), diluite da gennaio a oggi, ma la resa è stata ottima! Mi aspettavo l'effetto "rete da pesca" e una tensione crollata paurosamente, e invece nulla! Anche il feeling era più che buono con una sensazione di impatto quasi ovattata.
Poi ho comunque tagliato, da un lato perché temevo che la corda fosse "pericolosa" (perdità di reattività, magari non percepita ma effettiva? chissà, non ho rischiato), dall'altro perché volevo provare le Head Hawk Black, sempre 22/21.
Che dite, normale quanto percepito? Ho fatto bene a tagliare comunque?
Io non so quale diavoleria ci sia alle spalle, ma ho sempre percepito questa VCore come un telaio con poca perdita di tensione: la stessa corda, alla stessa tensione, incordata dalla stessa persona, sulla ezone, ad esempio, mi crolla molto prima!
Illuminatemi, por favor =)))))
PS: ed è gradito anche un parere sulla Hawk combinata a questo telaio
johnnyyo ha scritto:Secondo me la Lynx non va male, anche se mi baso solo sul mio parere personale: semplicemente è una delle peggio corde mai provate come tenuta di tensione
Viceversa la Lynx Tour tiene BENISSIMO!
Ragus ha scritto:johnnyyo ha scritto:Secondo me la Lynx non va male, anche se mi baso solo sul mio parere personale: semplicemente è una delle peggio corde mai provate come tenuta di tensione
Appunto, la Lynx tour ha tutte altre prestazioni
fabiomarley ha scritto:Ragus ha scritto:johnnyyo ha scritto:Secondo me la Lynx non va male, anche se mi baso solo sul mio parere personale: semplicemente è una delle peggio corde mai provate come tenuta di tensione
Allora magari provo la tour anziché la normale. è molto diversa nel gioco?
Ragus ha scritto:fabiomarley ha scritto:Ragus ha scritto:johnnyyo ha scritto:Secondo me la Lynx non va male, anche se mi baso solo sul mio parere personale: semplicemente è una delle peggio corde mai provate come tenuta di tensione
Allora magari provo la tour anziché la normale. è molto diversa nel gioco?
Se non hai problemi con corde un po' rigide ed hai un buon livello di gioco decisamente una prova con la tour. A parte il nome non so davvero se hanno altro in comune.
È una corda più impegnativa però quindi da ponderare. Personalmente avendo avuto fastidi al braccio non l'ho mai provata.
Eiffel59 ha scritto:Buona fortuna...
Ma un abbinamento meno balengo, no?
Fosse per la VCore Pro, già sarebbero borderline (cominciano a lavorare in sincrono dai 23 kg) però la Pura manca totalmente di stabilità al di sotto dei 23 ed al di sopra perde rapidamente tensione.
La VCore 100 sforza le corde ben di più della Pro...
fabiomarley ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Buona fortuna...
Fosse per la VCore Pro, già sarebbero borderline (cominciano a lavorare in sincrono dai 23 kg) però la Pura manca totalmente di stabilità al di sotto dei 23 ed al di sopra perde rapidamente tensione.
Allora farò 23-22. Bo avevo chiesto consigli per email a DoubleAr e mi hanno detto di provare Raptor che però è molto agonistica (e voglio provare corde meno agonistiche) oppure Diablo/Pura in full o in ibrido con Furia.
Ragus ha scritto:fabiomarley ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Buona fortuna...
Allora farò 23-22. Bo avevo chiesto consigli per email a DoubleAr e mi hanno detto di provare Raptor che però è molto agonistica (e voglio provare corde meno agonistiche) oppure Diablo/Pura in full o in ibrido con Furia.
A quel punto meglio la linx tour in effetti. Ma non ricordo, cosa cercavi dalle corde?
Come scritto io uso TB120 e TBS125. Le prime comode e leggermente più agonistiche, le seconde fanno tutto bene ma con il compromesso di essere veramente soft con il braccio, almeno per me.
Ragus ha scritto:fabiomarley ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Buona fortuna...
A quel punto meglio la linx tour in effetti. Ma non ricordo, cosa cercavi dalle corde?
Come scritto io uso TB120 e TBS125. Le prime comode e leggermente più agonistiche, le seconde fanno tutto bene ma con il compromesso di essere veramente soft con il braccio, almeno per me.
Eiffel59 ha scritto:"Discretamente bene" non è un parametro logico per un tecnico.
Ma se ti trovi bene buon per te.
Resto comunque della mia idea....
johnnyyo ha scritto:Ragazzi, volevo condividere con voi questo episodio:
Tra dicembre e gennaio scorsi, avevo incordato la Vcore 100 300g con RPM Team 22/21, anche perché se ricordo bene era uno dei primissimi/consigliatissimi set-up per questo telaio.
Poi ho un po' trascurato questa racchetta (a favore della ezone), fino a quache giorno fa in cui l'ho impugnata di nuovo con grande soddisfazione.
Ecco, sono rimasto sorpreso dalla qualità di gioco con le RPM team, nonostante l'incordatura fosse vecchia di 6 mesi! A dire la verità, non era completamente vergine, forse aveva sulle spalle 2 o 3 ore (al massimo), diluite da gennaio a oggi, ma la resa è stata ottima! Mi aspettavo l'effetto "rete da pesca" e una tensione crollata paurosamente, e invece nulla! Anche il feeling era più che buono con una sensazione di impatto quasi ovattata.
Poi ho comunque tagliato, da un lato perché temevo che la corda fosse "pericolosa" (perdità di reattività, magari non percepita ma effettiva? chissà, non ho rischiato), dall'altro perché volevo provare le Head Hawk Black, sempre 22/21.
Che dite, normale quanto percepito? Ho fatto bene a tagliare comunque?
Io non so quale diavoleria ci sia alle spalle, ma ho sempre percepito questa VCore come un telaio con poca perdita di tensione: la stessa corda, alla stessa tensione, incordata dalla stessa persona, sulla ezone, ad esempio, mi crolla molto prima!
Illuminatemi, por favor =)))))
PS: ed è gradito anche un parere sulla Hawk combinata a questo telaio
Yonexplayer ha scritto:Ciao a tutti, sono alla ricerca di un consiglio. Su questa racchetta VCore 100 2021, quale matassa da 200m che costa meno di 50 euro è più adatta? Gioco solo di spin e back.
Leggendo noto che tutti puntano a prestazione e cose da pro.... a me interessa più il basso costo, una durata di circa 8-10 ore e che non facciano male al braccio.
Adesso mi hanno montato le azzurre tonde della yonex (l incordatore ha fatto 21/20 mi ha detto) ma voglio spendere meno.. e sinceramente nemmeno mi torna.
Accetto ogni tipo di consiglio, ma se potete evitate di criticare la mia scelta da "povero", ognuno ha le sue esigenze.
Grazie a tutti in anticipo.
Yonexplayer ha scritto:Ok grazie.. aspetto anche altre opinioni
Ragus ha scritto:Yonexplayer ha scritto:Ok grazie.. aspetto anche altre opinioni
Delle corde molto economiche e' difficile avere dati per cui dare pareri.
Conosco qualcuno che per ragioni simili opta per i mono Pros Pro ma la durata e' decisamente inferiore alle 8-10 ore, si parla di 2/3 ore per incordatura (questo amico incorda le sue tre Pure Aero ogni settimana).