Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per nuova vcore 100 300g

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Ragus
AndreFily
jumpy
Eiffel59
manuel17787
giococlassico75
arnaldo
Dan64
Fabry87
fa
Tommystrato
Gianma93
mattiaajduetre
Alex.bomber
Jessie Malone
fabioborg
Zirro
blwi85
misterrovescio
Ezio79
Igor87
massydep
Alex90
alessandro79
Il_Guaro
andre-rafa
30 partecipanti

descriptionCorde per nuova vcore 100 300g - Pagina 2 EmptyCorde per nuova vcore 100 300g

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

quali sono le corde migliori per cercare spin e potenza (sopratutto quest'ultima). Grazie

descriptionCorde per nuova vcore 100 300g - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nuova vcore 100 300g

more_horiz
La 1.30 è inferiore in tutto tranne che in robustezza.
Se sei un seconda bassa/terza alta può avere una logica, altrimenti puoi anche passare la mano.

descriptionCorde per nuova vcore 100 300g - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nuova vcore 100 300g

more_horiz
mario,
mi dai un parere sulla mia domanda precedente,riguardo al multi su vcore 100?
grazie mille!!

more_horiz
Non avevo visto.

Non è un setup che utilizzerei su quel telaio, vuoi per la scarsa propensione alla rotazioni su un telaio ad esse votato, vuoi perché usandolo così dura ancor meno.

more_horiz
hai ragione,le rotazioni non sono il massimo...ma non avendolo mai provato prima,che goduria l'impatto e la morbidezza.
prima usavo turbo 6 22-21.
magari come mi avevi consgliato ora provero rpm team.

grazie

more_horiz
Invece la fire 1,20 21/20 ci andrebbe bene?

more_horiz
Qualcuno ha provato la nuova vcore 100 con Yonex PT Tought o con solinco hiper G?!??!?!

more_horiz
I nostri clienti.
Hanno due destinazioni d'uso parecchio differenti, le Yonex più da picchiatori le Solinco da arrotini. Nessuna delle due è la più montata su quel telaio, comunque.

more_horiz
Grazie Eiffel....ho provato la Fire è nn ho avuto un feeling eccezionale. Ho chiesto x PTT e solinco in quanto erano due corde che ho sempre usato con buone sensazioni sulla vecchia SV 100

more_horiz
La SV era comunque altra cosa rispetto alla VCore.
La proprietà transitiva, specie nelle racchette moderne, è merce rara.

more_horiz
Ringrazio x la disponibilità!!!!

more_horiz
Posso chiederle Eiffel...quali sono i setup maggiormente utilizzati per questo telaio??

more_horiz
Di Yonex, Strike ,Fire e Drive nell'ordine;in generale, le stesse Strike e Fire, più la Hawk Touch di Head e la RPM Team di Babolat.

more_horiz
Grazie!!!!

more_horiz
buonasera, non avendo a disposizione il mio rivenditore le Head hawk touch come consigliato da Eiffel, ho montato su le  head hawk calibro 1,25 e devo essere sincero che mi sto trovando veramente bene. Altri di voi l hanno provata su questo telaio??? 

more_horiz
Mi pare abbastanza ovvio che alla Touch si sia arrivati per test progressivi che includevano anche la Hawk normale.
Che ci va benissimo, in spin addirittura leggermente meglio.
Solo che mentre la Touch ha un decadimento progressivo su più tempo, la Hawk ha un picco iniziale di prestazioni, un primo decadimento marcato e poi un crollo verticale di prestazioni e confort.
Ovvio che se a te non dà fastidio cambiare la corda più spesso può andare benone...

more_horiz
Grazie Eiffel59 sempre molto disponibile.
Hai avuto modo di quantificare approssimativamente per quante ore di gioco le prestazioni delle head hawk mantengono i suoi standard di prestazioni prima di avere un decadimento????
Le wilson revolve sono corde che potrebbero andare bene su questo telaio???
Grazie ancora

more_horiz
Su un telaio del genere ed a tensioni umane, 8-10 ore.
Le Revolve ..anche no  Suspect la 125 non dura e la 130 non rende...

more_horiz
Grazie mille!!!!

more_horiz
Riprendo il post per chiedere.
Per avere un po' di spinta e rotazioni cosa può andare meglio?
A disposizione:

Prince xp, fire, dunlop nt hybrid
Altri suggerimenti? Strike?

Mi piace molto il back è anche la maneggevolezza della racchetta, ma le prestazioni sul dritto in top non sono all'altezza delle altre 300/100 
Si può sopperire alla mancanza di spinta abbassando le tensioni?

more_horiz
Scusate ho sbagliato thread, mi riferivo alla vcore pro 100!

more_horiz
Qualcuno ha provato le rpm blast rough 1,25 o le black code 4s su questo telaio ? in generale potrebbero essere  corde che ci si sposano bene?

more_horiz
La babo "no way" a meno che tu non voglia essere costretto ad andare in spinta su ogni palla. Già meglio la 4S però non ideale per durata, ma a quel punto meglio la PT Spin di Yonex (che non amo ma va sicuramente meglio).
Quello che non capisco è la ricerca di corde da spin estremo (e con resa dinamica mediobassa o bassa "tot court") su un telaio che non ne necessita proprio...

more_horiz
Capito grazie mille

more_horiz
Salve a tutti,
una curiosità:

tra la Fire 1.25 di yonex e la RPM team 1.25 di babolat che differenze vi sono tra potenza ed effetti?

more_horiz
...la Team è considerevolmente più potente e leggermente meno spin-friendly.

more_horiz
Grazie per la risposta.

In ibrido come va? tipo una fire/ spin G  o utilizzando la Rpm Team con un altra sagomata?

Le vortex turbo 6 come vanno?

grazie mille.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: