Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido tra 2 multifilo  EmptyIbrido tra 2 multifilo

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei un consiglio dai più esperti, vorrei ibridare la mia racchetta con 2 multifilo, ( ho problemi al braccio) secondo voi ha senso? E in caso quali multifilo consigliate, grazie in anticipo.

descriptionIbrido tra 2 multifilo  EmptyRe: Ibrido tra 2 multifilo

more_horiz
Ho letto in vecchi post che ibridare due multi in modo sensato è difficile. Come mai vuoi ibridare due multi e non usare lo stesso multi in full? Ho provato a volte ibrido multi/syngut e non mi è dispiaciuto, cioè mi sembra che si possono risparmiare un pò di soldi senza perdere troppo in prestazioni, però ovviamente dipende sempre dall'abbinamento delle corde e dal telaio, io non sono un esperto, a volte mi diverto a fare delle prove.

more_horiz
Ho provato alcuni multi in full, ma non sono mai stato soddisfatto in pieno, così ho pensato magari usando 2 multi diversi si può trovare un buon compromesso sfruttando le proprietà di entrambi.

more_horiz
A parte il fatto che bisognerebbe vedere quali hai provato, su quale telaio, tesi quanto e soprattutto  montati "come"...generalmente è una ca*ata di proporzioni bibliche.
Tensioni reciproche, sistema di montaggio e trazione, posizionamento, calibro e finitura possono diventare un vero incubo per il povero cristo che deve montarle e lo stesso deve essere supercapace per non riconsegnare al giocatore una schifezza...

more_horiz
Ciao Eiffel, tu allora consigli unico multi in full, mi sapresti consigliare quale? Io solitamente gioco con una yonex dr 98, ma mi hanno prestato una pro kennex q +tour dato il problema al braccio e vorrei provarla, con cosa posso incordare? O magari un ibrido che non dia fastidio al braccio, ti ringrazio in anticipo.

more_horiz
Q+ Tour, conosciuta anche come "il chiodo". Cool 
Ci vorrebbe un grosso elastico, ma non sono sicuro sa a norma   Suspect 

Non hai detto cosa hai provato e come, ma tant'è.
 Babolat XCel Power 1.30 o Babolat Addiction 1.30

Non hai neppure fatto cenno se giochi piato o pretendi (bella pretesa, da un multi... Rolling Eyes ) tanta rotazione.
Piatto, 24 kg e 2 nodi. Altrimenti 24/23 e 4 nodi.

more_horiz
Ciao Eiffel, hai ragione, io gioco principalmente a fondo campo e in top, con qualche discesa a rete, ho provato wilson sensation in full, head velocity con head hawk touch in ibrido, head reflex in ibrido con alu power, wilson next in full, però tutte sulla mia dr 98, sulla q tour ancora niente.

more_horiz
Già le Yonex per essere montate in ibrido sono un incubo, se poi sono montate non proprio benissimo... Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel siccome mi sono rimaste 2 mezze matassine, secondo te ibridare la q tour con velocity e hawk touch, potrebbe andare? E non essere pesante per il braccio?

more_horiz
Hawk Touch in verticale e Velocity orizzontale. 21.5 o 22 costante, multi prestirat 10%.

more_horiz
Ok grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: