Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido tra 2 multifilo  EmptyIbrido tra 2 multifilo

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei un consiglio dai più esperti, vorrei ibridare la mia racchetta con 2 multifilo, ( ho problemi al braccio) secondo voi ha senso? E in caso quali multifilo consigliate, grazie in anticipo.

descriptionIbrido tra 2 multifilo  EmptyRe: Ibrido tra 2 multifilo

more_horiz
Ho letto in vecchi post che ibridare due multi in modo sensato è difficile. Come mai vuoi ibridare due multi e non usare lo stesso multi in full? Ho provato a volte ibrido multi/syngut e non mi è dispiaciuto, cioè mi sembra che si possono risparmiare un pò di soldi senza perdere troppo in prestazioni, però ovviamente dipende sempre dall'abbinamento delle corde e dal telaio, io non sono un esperto, a volte mi diverto a fare delle prove.

more_horiz
Ho provato alcuni multi in full, ma non sono mai stato soddisfatto in pieno, così ho pensato magari usando 2 multi diversi si può trovare un buon compromesso sfruttando le proprietà di entrambi.

more_horiz
A parte il fatto che bisognerebbe vedere quali hai provato, su quale telaio, tesi quanto e soprattutto  montati "come"...generalmente è una ca*ata di proporzioni bibliche.
Tensioni reciproche, sistema di montaggio e trazione, posizionamento, calibro e finitura possono diventare un vero incubo per il povero cristo che deve montarle e lo stesso deve essere supercapace per non riconsegnare al giocatore una schifezza...

more_horiz
Ciao Eiffel, tu allora consigli unico multi in full, mi sapresti consigliare quale? Io solitamente gioco con una yonex dr 98, ma mi hanno prestato una pro kennex q +tour dato il problema al braccio e vorrei provarla, con cosa posso incordare? O magari un ibrido che non dia fastidio al braccio, ti ringrazio in anticipo.

more_horiz