Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














description2 Multifilo velocity in ibrido Empty2 Multifilo velocity in ibrido

more_horiz
Consiglio. 

Posso montare su wilson blx tour lite piatto 16x20 multifilo velocity con calibri differenti?


Se si, che aiuto ne avrei? 
Un piatto più reattivo, più stabile? 
Quali tensioni? 

Grazie mille per i consigli

description2 Multifilo velocity in ibrido EmptyRe: 2 Multifilo velocity in ibrido

more_horiz
Rispetto a cosa ? Se non dici il punto di partenza penso che è difficile sapere quello di arrivo. Teoricamente potresti mettere il calibro maggiore sulle verticali e un chilo in più sulle stesse. Ad esempio 25/24. Ma bisogna anche vedere cosa cerchi. In linea generale perché non conosco quella racchetta

description2 Multifilo velocity in ibrido EmptyRe: 2 Multifilo velocity in ibrido

more_horiz
Infatti la domanda è per capire in generale come reagisce una racchetta con calibri diversi.
E se ha un senso e cosa di avrebbe diversamente da calibro uguale. 
Il punto di partenza sono due calibri diversi. 
Punto.

description2 Multifilo velocity in ibrido EmptyRe: 2 Multifilo velocity in ibrido

more_horiz
La domanda così come è posta di logica ne ha poca, come ti è stato già detto bisogna avere una pietra di pargone.

Non esiste una risposta univoca anche perché entrano in ballo tensione (sconosciuta) e telaio, almeno quello noto.
Ti si può dire come reagiscono calibri diversi secondo le reciproche tensioni ma sempre rispetto ad un parametro noto.

Mi spiego...se monti l'1.25 a 24 kg e due nodi, con l'1.30 in verticale e l'1.25 in orizzontale sempre a 24/24 avrai meno velocità di uscita di palla, lievemente più rotazione, più controllo, più durata.
Questo però solo nel caso specifico in questione.
Variando uno o più parametri si cambia il risultato, ma non in maniera costante e fissa.
La risposta alla domanda se può avere un senso è semplicemente "dipende da tutto quanto esposto sopra".
Punto.

description2 Multifilo velocity in ibrido EmptyRe: 2 Multifilo velocity in ibrido

more_horiz
Eiffel grazie. 

Mi é sufficiente la tua risposta.

description2 Multifilo velocity in ibrido EmptyRe: 2 Multifilo velocity in ibrido

more_horiz
Ma tu hai chiesto anche quali tensioni, apposta ti ho risposto in quel modo. Non sapendo con quali tensioni tu giochi di solito e se hai già giocato con quella corda, qualsiasi risposta non sarebbe indicativa per il tuo caso specifico. Che te ne fai di sapere i risultati generici se possono essere molto diversi da quelli che avrai ? Ipotesi, ti trovi bene con quella corda in un certo calibro a 23 chili costanti, si fa riferimento a quello per dirti la tensione dell'ibrido da valutare. Anche perché con le corde multifilamento, sia per questioni di elasticità che di comfort, la tensione può spaziare tranquillamente da 22 a 28 in base alle esigenze personali

description2 Multifilo velocity in ibrido EmptyRe: 2 Multifilo velocity in ibrido

more_horiz
Scusa. 
Ho trovato la mia risposta  
Per le tensioni ci penso io.

description2 Multifilo velocity in ibrido EmptyRe: 2 Multifilo velocity in ibrido

more_horiz
Si, si, per carità. Era solo per spiegarti il senso della mia risposta. Prego
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere