Ciao a tutti, due anni fa giocavo con TF TFight DCS3 305, che ancora possiedo e con cui mi trovo molto bene. Per la solita voglia di provare qualcosa di nuovo, presi le CTC 305, ma non mi sono trovato bene come con le DCS3, le XTC sono delle vere bestie, ma ci vuole un 2a cat. per sfrittarle. A livello più basso secondo me sono controproducenti, troppo impegnative e faticose, anche se a volte si resta sorpresi per i colpi che si riescono a fare ( ma il problema è reggerla a lungo, se fai tornei, dopo due gg di partite sei col braccio atrofizzato). La DCS 3 molto più permissiva ma ameno potente, per ovviare alla spinta minore si può lavorare sulle corde. Comunque, imn un periodo in cui stavo pure giocando bene, mi sono seriamente fatto male (frattura del malleolo). Adesso devo riprendere, e dopo aver venduto le XTC305 ho preso le XTC 300, che dovrebbero essere molto più umane. Ho gioco potente e vario con uso di tutte le rotazioni e non disdegno la rete, ovviamente quando allenato.
Chiedo un consiglio su come incordarle, ho visto che TF consiglia le razor code, potrebbero andare bene le Kirschbaum PLX 1,25, su queste XTC 300, a 22/21 o 21/20 Kg? Mi ci ero trovato benissimo, tempo fa, sulle Yonex Ezone AI 98, riuscivo a spingere molto bene grazie alla sensazione di controllo che mi trasmettevano.
Grazie a chi mi vorrà date una indicazione, anche di altre corde e tensioni.