Allora...le caratteristiche dinamiche e statiche della corda sono disponibili praticamente ovunque in rete e con minime differenze tra un sito e l'altro.
Una corda con quelle caratteristiche è la classica corda da uso e taglio.
Non è una cattiva corda dal punto di vista prestazionale, lo è dal punto di vista resistenza strutturale.
Una corda con rigidezze statiche medie sotto gli 0.35 kg/mm semplicemente non si monta su un telaio profilato se si cerca durata.
Mario, non si cercava durata. avevo anticipato che la corda sarebbe stata buona/ottima per pochissime oreNon parlo di resistenza meccanica….non ha senso avere montata una corda esteriormente integra ma che ha perso le sue caratteristiche da ore e lavora solo per deformazione plastica e non elastica.
Il resto non c'entra. Da chi compri le corde e perché a me non cambia nulla, che vengano capiti certi meccanismi di funzionamento e corretta scelta invece si.
ah guarda, su questo ci studio pure abbastanza... anche grazie a te Se ne fai una questione di orgoglio personale vuol dire che non hai capito il senso dei miei interventi (di tutti, non solo di questi) e non ti importa "capire" per migliorare.
Mai fatta una questione di orgoglio e pensavo di essere stato abbastanza tranquillo nella mia precisazione, non mi sono mica sentito offesoNon obbligo nessuno a fare scelte "a mano armata", ed al tempo stesso ogni giorno imparo qualcosa anch'io.
Ma se permetti, ho un po' di conoscenza specifica in più che mi permette di giudicare.
Sbaglio la forma? Me ne scuso, ma non cambio una virgola delle mie opinioni (che in quanto tali, puoi accettare o rimandare al mittente senza problemi...) ma ti chiedo non di meno di cercare di capirne quelle che sono, diciamo così le "ragioni profonde".
e di che ti scusi??? io apprezzo sempre i suggerimenti di chiunque.... i modi non li discuto ma non mi arrabbio certo per piccolezze.Fin tanto che lavori per te stesso sei libero di fare ciò che vuoi, in ogni senso. Incordare per altri però significa qualcosa di diverso, non mera capacità manuale….
senza presunzione alcuna, incordo a chi lo chiede e non ne faccio il mio business, ma con molta sincerità, se una persona mi chiedesse una corda economica, morbida con il braccio, con buono spin e adatta ad un livello medio-basso, senza che la durata sia necessariamente determinante, la Diablo19 la consiglio vivamente per averla testata su di me che sono molto sensibile alla rigidità delle cordePenso e spero mi abbia capito...