Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWorld Master Tony Nadal, che ne pensate? EmptyWorld Master Tony Nadal, che ne pensate?

more_horiz
Non so se  la sezione è giusta, ma volevo chiedervi cosa ne pensate di questo corso. Su Instagram vedevo spesso la pubblicità di questo corso di tennis appena realizzato da zio Toni e ho lasciato i miei recapiti per farmi ricontattare per chiedere lumi. Il sito di riferimento è questo: 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In pratica sono due corsi, un corso intermedio di 36 lezioni (praticamente sarebbe un anno di lezioni di tennis) e un corso avanzato per giocatori professionisti di altre 36 lezioni. Ho parlato con un rappresentante della World Mastery di Nadal e, senza perderci in fronzoli, mi ha detto che il corso intermedio completo ha un costo di circa 800 euro da versare in un'unica rata, e permette sia di vedere online i video di tutte e 36 lezioni, sia di vederli offline, quindi le lezioni possono essere tranquillamente condivise. Chiaro che, che so, in 4 persone il corso avrebbe un costo decisamente abbordabile (circa 200 euro a capoccia), ma la mia domanda, al di là di riuscire a trovare altre 3 persone interessate, è: secondo voi vale la pena spendere questa cifra? Ne avete mai sentito parlare di questo corso? E cosa ne pensate? 

Tra l'altro il rappresentante mi ha detto che il prezzo attualmente è scontato, a settembre aumenterà a circa 2.000 euro molto probabilmente. 

Volevo proporlo anche al mio insegnante di tennis, ma non so come prenderebbe la cosa.  Laughing

descriptionWorld Master Tony Nadal, che ne pensate? EmptyRe: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

more_horiz
Fare in 4 potrebbe essere interessante.
A me avevano proposto 760 euro.
Anche a me avevano detto offerta irripetibile, poi dopo un mesetto mi ha ricontattato abbassando un po il prezzo.
Se troviamo altri io ci sto.

descriptionWorld Master Tony Nadal, che ne pensate? EmptyRe: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

more_horiz
fatemi capire, 800 euro per guardare delle lezioni sul tennis???

facendo giusto 2 conti, per 1 ora di tennis senza luci, pago 4 €... 800/4 sarebbero 200 ore di tennis giocato.
con maestro tennis pago 15 €... 800/15 sarebbero 53 h con il maestro....
fossi in voi ci penserei bene  lol! lol!

more_horiz
Lascia stare...meglio spendere i soldi con un buon maestro

more_horiz
Ragazzi, dare giudizi su scelte altrui basandosi non sulle loro esigenze ma sulle proprie, è sempre sbagliato.
Ci possono essere 1000 motivi per cui una persona decida di investire del proprio denaro per un corso di Toni Nadal di 72 llezioni per 2 livelli differenti di giocatori e fatto in maniera altamente professionale.
Ripeto, diviso 4 o al max 3 io ci sto.

more_horiz
Gusti personali, ma senza la possibilità di uno che ti corregga gli errori vedo un’utilità bassa; magari mettendosi d’accordo con un maestro che segua quell’impostazione si potrebbe cavar fuori qualcosa di utile.

more_horiz
Io avevo capito che piu che per giocatori il corso era rivolto alla formazione di istruttori e maestri

more_horiz
Esatto è in video corso per illustrare il metodo di allenamento Toni Nadal rivolto a istruttori e maestri

more_horiz
ciao Rimao, ovviamente ognuno fa quello che ritiene più utile per se stesso, ci mancherebbe! il mio era un intervento ironico e non offensivo, sia chiaro.... poi se lo dice Veterano, beh li il discorso cambia essendo lui un maestro di un certo livello.

detto questo, se è vero che il tuo livello fit è 4.4, come indicato nel profilo, allora resto della mia idea e ti dico che, per un 4.4 Generico e non tu nello specifico, sarebbe meglio un (BUON) maestro. i metodi di Tony Nadal potrebbero essere buoni per quanto concerne la parte atletica (croci spagnole, diagonali, calci nelle palle ecc ecc) ma un gesto tecnico sbagliato non lo curi guardando video, ma seguendo le indicazioni di qualcuno che,osservandoti, capisca dove sta l'errore.

comunque sarebbe interessante conoscere il parere di qualcuno che il corso l'ha acquistato e applicato

ciau

more_horiz
Chiarisco.
Faccio pochi tornei.
Attualmente sono 4.1.
Sono istruttore Fit 1 livello.
Mi appassiona insegnare, aggiornarmi e curiosare.

more_horiz
ok, prospettiva del tutto diversa allora  Wink Wink

more_horiz
E devo dire che avendo visto i primi 2 video, sono estremamente professionali e molto interessanti.
Rivolto agli insegnanti però.
Ma per €800 conviene andare direttamente in una accademia in Spagna ad aggiornarsi...

more_horiz
vai da Vet....

more_horiz
Esatto, il discorso è ovviamente l'uso che se ne fa. Chiarissimo che per chi deve imparare, ovviamente meglio andare da un insegnante (ma che deve essere un buon maestro, perché altrimenti davvero meglio un video ehehehe), il corso però può dare anche delle dritte a cui non si pensa normalmente, degli spunti e punti di vista che ti portano a riflettere e poi magari applichi quelle cose con il tuo insegnante personale. Io l'avrei usato in questo senso soprattutto. 

rimao, se dovessero uscire altri interessati alla cosa, vediamo un po'.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Allora non ho visto di cosa si tratta ma per certo si che da un corso del genere impartí poco niente anche se fatto dallo zio Tony......come dice franman per divenrare un bravo allenatore ci va tempo ed esperienza sul campo.....lo.di corsi e diplomi ne ho da vendere ,percarita' da tutti qualcosa Ho imparato ma senza la mía esperanza agonistica il tutto mi sarebbe servito a poco......piu'di tutti i corsi che ho fatto mi ha servito lavorare alla Sánchez-Casal dove Ho trovato un appoggio incredibile.....se sei istruttore ti consiglio di farti un corso da allenatore allá Sánchez - Casal in genere Li fa Emilo Sánchez o qualche altro allenatore il costo e' piu o meno come quello del corso online ma vale molto di piu'.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Il valore aggiunto delle lezioni/allenamenti con il maestro è rappresentato dal feed back, cosa che con un video corso non può esistere. 
Sono d'accordo che in una video lezione si possa trovare la dritta… ma non di certo un metodo o la possibilità di progredire in modo continuo e monitorato.

in ogni caso chiarisco che non ho visto il corso di tony nadal e che quindi sto generalizzando: magari si tratta della panacea tennistica e non lo saprò mai.

more_horiz
L'unica era unirsi in tanti e comprarlo!  Smile Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: