Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionbella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio Emptybella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

more_horiz
Ciao a tutti,
penso sia un discorso complesso che solo i veri esperti possono capire del tutto ma mi sono trovato a selezionare corde ideali per lungo tempo per poi accorgermi che se cambi telaio, (uso Dunlop Force e a volte Head Instinct mp + leggero custom, uso rotazioni ma non estreme e alternate a qualche colpo piatto) anche con uno apparentemente simile, nessuna delle corde selezionate per il precedente si adatta bene al nuovo. Quali sono i principali fattori che determinano questo abbinamento ideale tra corde e telaio? Il custom c'azzecca?

descriptionbella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio EmptyRe: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

more_horiz
Molto alla larga. C'entrano tutti i fattori di corda e telaio, ma le frequenze di vibrazione e la loro durata sono le principali.

descriptionbella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio EmptyRe: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

more_horiz
Grazie, riusciresti a spiegarmi come agiscono queste frequenze prodotte dal telaio sulle corde?

descriptionbella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio EmptyRe: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

more_horiz
Per spiegare tutta la casistica ci vorrebbe un papiro che non penso sarebbe molto gradito... No

descriptionbella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio EmptyRe: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

more_horiz
Lo immaginavo e lo gradirei ma non voglio rubarti troppo tempo, con il rientro dalle ferie sarai anche molto impegnato!

descriptionbella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio EmptyRe: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

more_horiz
Buongiorno. È da questi sintomi che prendi la " cordite" .

descriptionbella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio EmptyRe: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

more_horiz
in questo periodo credo di averne la forma più grave: cordite associata a rachettite! Neutral 
Comunque sto restringendo decisamente il cerchio di racchette e corde che voglio provare, forse sono sulla via della guarigione..

descriptionbella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio EmptyRe: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

more_horiz
Per quanto mi riguarda non c'è medicina.....nel momento in cui si trova la corda ,annessa alla tensione e calibro, la racchetta che avevi è datata. E allora si ricomincia.......il che è ,dopo giocare a tennis,la cosa migliore.

descriptionbella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio EmptyRe: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

more_horiz
E' vero, avere qualcosa di nuovo da provare è eccitante!
Per via delle corde dopo aver provato le alu power non avrei dubbi, butterei tutte le altre che ho provato, ma con quello che costano le alu power e con quel poco che durano sono alla ricerca di un'alternativa.
Se vuoi parlarmi delle tue esperienze in merito lo gradirei

descriptionbella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio EmptyRe: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

more_horiz
Buonasera. Per corda simile alla Alu Power , mi sembra di ricordare una corda della Weiss cannon , di cui non ricordo il nome,ma mi ricordo che costava circa la metà. Spero che il buon Eiffel ci venga in aiuto.

descriptionbella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio EmptyRe: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

more_horiz
Tonico ha scritto:
Buonasera. Per corda simile alla Alu Power , mi sembra di ricordare una corda della Weiss cannon , di cui non ricordo il nome,ma mi ricordo che costava circa la metà. Spero che il buon Eiffel ci venga in aiuto.

Salve, prima cosa corde simili alle Alu dipende molto tu cosa intenda x "simili". La Alu Power rimane UNICA x il suo comportamento...adesso si sono corde forse anche migliori e "simili"...ma costano di più o uguale alle Alu, non la metà. 1 di queste è la Yonex Poly Tour Fire 1,25. La corda della WC di cui non ricordi il nome "pensando" che sia simile (manon è così  Smile ) è la SilverString. X me meglio ancora a prezzo uguale o minore c'è la Ultra Tour della Head. Questa è un pò snobbata perchè un co-poliestere non più modernissimo...ma è veramente buona e + potente della SilverString. C'è in calibro 1,27 (x me il top) e poi anche in 1,20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionbella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio EmptyRe: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

more_horiz
O nw-t....meno male che ci sono loro!

descriptionbella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio EmptyRe: bella domanda: da cosa nasce il feeling corda-telaio

more_horiz
Grazie delle segnalazioni ragazzi!
Le weisscannon silverstring le ho provate ma non ho trovato la stessa velocità di palla. Le head ultratour invece non le ho provate e lo farò sicuramente..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere