Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson pro staff 85 st Vincent EmptyWilson pro staff 85 st Vincent

more_horiz
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum vi seguo sempre per consigli e indicazioni varie.
Da sempre tifoso di Stefan Edberg, sogno di impugnare una delle racchette più famose di Wilson, la pro staff 85 st Vincent.
Dopo aver fatto numerose ricerche ed essermi documentato su segni per riconoscere la racchetta mi trovo in difficoltà sulla scelta. Online si trovano racchette con un costo che varia dai 150 ai 300 euro e inizio ad essere confuso e indeciso.
Avete delle indicazioni a riguardo? Grazie.

descriptionWilson pro staff 85 st Vincent EmptyRe: Wilson pro staff 85 st Vincent

more_horiz
Max Fox ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum vi seguo sempre per consigli e indicazioni varie.
Da sempre tifoso di Stefan Edberg, sogno di impugnare una delle racchette più famose di Wilson, la pro staff 85 st Vincent.
Dopo aver fatto numerose ricerche ed essermi documentato su segni per riconoscere la racchetta mi trovo in difficoltà sulla scelta. Online si trovano racchette con un costo che varia dai 150 ai 300 euro e inizio ad essere confuso e indeciso.
Avete delle indicazioni a riguardo? Grazie.

Io prenderei la versione col bumper, l'ultima prodotta, credo sia quella usata da Sampras.

La bumperless invece dovrebbe costare un po' di meno.

Canale preferenziale penso sia la "baia" USA, o al limite qualche forum di racchette "internazionale".

descriptionWilson pro staff 85 st Vincent EmptyRe: Wilson pro staff 85 st Vincent

more_horiz
Grazie per la risposta, veramente complicato fare la scelta giusta con tutte le racchette spacciate per originali.

more_horiz
Ho trovato due pro staff 85, entrambe sui 120 euro + spese di spedizione. In entrambe il venditore scrive Chicago con lettere del tappo HUQ e GYO e una terza con JAO.
Qualcuno sa dirmi il significato? Grazie ancora in anticipo.

more_horiz
Invece a circa 300 euro ho trovato una Wilson pro staff 85 con code tappo KYQ con una r vicino al logo W rosso su tappo bianco e vernice rossa sotto la nera, 50-60 lbs scritte pws. Sembra proprio una st Vincent

more_horiz
Se ricordo bene le racchette prodotte a Chicago avevano la I (Illinois) come ultima lettera del codice sul tappo del manico.

A questo link puoi trovare altre info utili:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
...che racchetta magnifica <3 la usava un mio amico, un vero bisturi...
facci sapere le tue opinioni se poi la prenderai...

...p.s. ci giocherai anche o la vuoi solo come collezione?

more_horiz
Anche se in ritardo ti rispondo, la racchetta è un gioiello, mi basta pensare che S.Edberg sia riuscito ad utilizzarla in modo così sublime per farmela piacere. Difficile da utilizzare, soltanto perchè contro le nuove racchette (vedi pure drive e non solo) o sei Edberg (e ricordo le difficoltà che ebbe incontrando un Agassi con una concezione nuova del telaio delle racchette) o parti con un handicap notevole. Se sei pronto a perdere delle partite da tennisti meno capaci di te e ti accontenti di fare una decina di punti alla Edberg, allora la sconfitta non sarà così dura da digerire. Purtroppo le sensazioni che ti sa dare questa racchetta le puoi provare soltanto se il tuo avversario utilizza una racchetta simile, altrimenti i ritmi alti ti metteranno in difficoltà. E' come pensare di utilizzare la racchetta di McEnroe del 1980 contro Borg. Con questa racchetta gioco con un mio amico e mi diverto notevolmente di più che con le racchette moderne, naturalmente se entrambi utilizzano un attrezzo che per forza ti porta a giocare un tennis più ragionato, più lento, ma che lascia spazio a colpi di classe che valgono quanto una vittoria. Tennis di altri tempi.

more_horiz
Se a qualcuno interessa io ho una s. Vincent da vendere condizione 9/10 con custodia originale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: