Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionOvergrip - domanda stupidissima EmptyOvergrip - domanda stupidissima

more_horiz
Ciao ragazzi,
mi accingo a sostituire l'overgrip della mia racchetta. Ho notato una cosa nelle racche serie, cioè un gommino con su la marca (es. nelle Head) che va a coprire l'adesivo che tiene l'overgrip (spero di essermi spiegato bene). Ma questo cacchio di gommino non è venduto con l'overgrip? Dove lo trovo? L'ultima volta, dato che l'adesivo dell'overgrip non tiene poi così tanto, ho dovuto fermare il tutto con lo scotch ed è un lavoro che mi inorridisce!
So che è una domanda stupida ma davvero in giro non ne trovo.

descriptionOvergrip - domanda stupidissima EmptyRe: Overgrip - domanda stupidissima

more_horiz
Se non sbaglio si trova nella confezione di grip di ricambio , ma non per tutte le marche.. dunlop se non ricordo male lo mette nella sue confezioni.

descriptionOvergrip - domanda stupidissima EmptyRe: Overgrip - domanda stupidissima

more_horiz
Io il gommino non l'ho mai visto ne nelle confezioni dei grip ne con gli overgrip.
Fra l'altro, alcune racchette l'hanno mentre altre no (Yonex, se non erro non l'ha).
Io comunque uso sempre un nastro adesivo da elettricista nero al posto delle fascette adesive in dotazione con gli overgrip/grip che a mio avviso sono molto rigide.
Il nastro isolante è elastico e lo si può tirare e stendere molto bene e non fa pieghe.
Se ben messo, esteticamente non si nota.
Per il gommino copri nastro, gli unici in vendita gli ho visti da Arfaian.

more_horiz
Dunlop non ce l'ha, lo dico perchè ho comprato proprio overgrip Dunlop, gommini zero.

more_horiz
I gommini escono in dotazione con la racchetta, non con gli overgrips...

more_horiz
Erano di serie nei grip di anni fà sia Wilson che Prince e anche Dunlop. Ora la Wilson non lo mette più neanche sulle racchette nuove...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ecco le anelle in gomma.

more_horiz
infatti è simpatico quel gommino, peccato che non lo mettano su molte racchette nuove

more_horiz
Ursus, grazie mille della segnalazione, ma non riesco a visualizzare il link. E' corretto?
Mi fa comunque strano che non ci sia nessun sito italiano in cui siano in vendita questi utili accessori

Ultima modifica di Beccacci il Dom 17 Ott 2010 - 15:35 - modificato 1 volta.

more_horiz
sulla babolat pure drive c'è, io maneggiandolo l'ho spezzato e il mio incordatore me ne ha regalato uno della prince

more_horiz
In effetti non si apre. Comunque il sito è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e li trovi alla voce accessori.
Su e-bay, li puoi trovare sul link sotto (sperando che funzioni) fra l'altro sono indicati anche i costi di spedizione. Occhio che su Arfaian le spedizioni sono sempre piuttosto care.

more_horiz
Farò qualche ricerca anche su siti italiani, per ora grazie tante

more_horiz
al decathlon lo trovi in un kit con adesivi della artengo a 3,90€

more_horiz
Al Deca sono andato ieri a comprare la borsa, non ne avevano.

more_horiz
Le fascette che dici tu sono queste:

Certe racchette le avevano (forse più perchè le avevano i grip che montavano quelle racchette che per le racchette in se, nel senso che per un periodo certi grip li hanno avuti). A me comunque è capitato da poco di comprare del nastro isolante di vari colori (nero, rosso, giallo), e se proprio voglio sigillare meglio l'overgrip o se per qualche motivo l'ho dovuto rimuovere e la sua fascetta non aderisce più perfettamente, ci do qualche giro di nastro isolante, in modo però che avvolga su se stesso e non tocchi la racchetta, così quando lo rimuovo non lascia residui sulla racchetta.

Non vorrei ricordare male, ma se non erro il nastro isolante lo paghi 2-3 euro per 3 confezioni.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: