Onestamente mi sfugge la ricerca della potenza che cozza contro l'acquisto di due telai che di loro potenza non ne hanno tanta, nel caso della ProStaff quasi ridicola come pure la tolleranza al decentraggio e la presa di rotazioni. La corda va bene ma su quel telaio non certo a quella tensione (serve almeno 1.5 kg in più o non si sfrutta a dovere la resilienza elevata dell'armeggio).
Verso le Magic come ho spiegato altrove ho una repellenza legata al martellamento mediatico su una corda buona solo le prime ore poi men che mediocre fatta passare per un qualcosa di quasi taumaturgico.
Oltretutto, personalmente non consiglio mai corde con rigidità dinamica pari o superiore ai 200 SI su telai di peso inferiore ai 300 grammi, specie in presenza di problematiche fisiche.
La Speed MP non è certo un cannone né la somma del meglio
dei due telai. però è superiore ad entrambe; se si cerca però qualcosa di più potente, non valutare eventuali rischi mi sembra perlomeno azzardato...anche perché un telaio che abbia potenza e tocco è fantascienza, per le conoscenze attuali.
Quello che non dà il telaio devi mettercelo tu, e più potenza vuoi, meno tocco avrai. Potrai rimediare in parte con le corde, ma solo a discapito di durata e(o prestazioni.
La pietra filosofale purtroppo non esiste...