Buongiorno
il mio gioco ristagna ed ho intenzione di cambiare la mia Head Graphene Instinct MP, quella del 2013 di Berdych e Sharapova per intenderci. E' la prima racchetta 'seria' che ho acquistato, anno 2015 (in precedenza giocavo con una Head Flexpoint 4...260 grammi e piatto ampio) . La prima volta che la provai fu un immediato colpo di fulmine, in tutti i sensi, era un telaio in prova da un rivenditore ed era già incordata (non so come, ai tempi non ci badavo). La provai 2-3 volte ,avevo l'impressione che giocasse lei per conto mio...potenza, profondità, precisione, maneggevolezza mai sperimentate prima. Eppure non l'acquistai subito al momento della riconsegna, e quando mi decisi qualche giorno dopo non era più disponibile per l'acquisto...dunque ne comprai una nuova su internet ed un'altra usata in ottime condizioni. A dire il vero non provai quella stessa facilità di gioco, ma comunque mi trovai molto meglio rispetto al telaio super-amatoriale precedente, e la promossi a 'mia racchetta' (a posteriore ho sempre pensato che quella in prova montasse delle corde molto adatte al mio gioco o a quel telaio, ma ormai non avevo più modo di risalire a quali fossero).
Per questo ora ho un legame anche 'affettivo' con questo telaio, e separarmene mi costa un po' di incertezza.
Però sono ormai 4 anni che uso lo stesso telaio (una delle due 3 perchè l'ho sostituita per rottura) e, a prescindere dal ristagno del mio gioco a cui ho accennato, credo che sia arrivato il momento di comprarne uno nuovo (credo che in qualche modo il materiale col tempo perda le sue proprietà rispetto a quando è nuovo), e con l'occasione vorrei provare un nuovo modello, che sia della stessa tipologia della Graphene Instinct MP, e possibilmente anche migliore (gioco piuttosto piatto a tutto campo e rovescio in back).
Tre domande:
- Dopo quanto tempo un telaio, giocando 2-3 ore a settimana, va cambiato?
- La Graphene 360 Speed MP è un buon sostituto per la Instinct MP 2013?
- Se non lo fosse, quale telaio può esserne la naturale evoluzione?