Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead Graphene SPEED MP / Graphene INSTINCT MP EmptyHead Graphene SPEED MP / Graphene INSTINCT MP

more_horiz
Salve volevo aprire un topic per capire le differenze tra queste 2 racchette anche in base alle esperienze sul campo. Purtroppo non trovo recensioni in internet a parte la versione PRO (Tennis Italiano di questo mese e TW-USA)

Le specifiche sono molto simili, la Instinct ha un profilo maggiore, leggermente più rigida e costa relativamente meno.

SPEED MP
Ovale:
645.16 cm²
Lunghezza: 68.58 cm
Peso incordata: 311.84 g
Bilanciamento: 33,3 cm
Swingweight: 320
Rigidità: 66
Spessore del telaio: 22.5mm / 22.5mm / 21.5mm /

INSTINCT MP
Ovale:
645.16 cm² .
Lunghezza:68.58 cm
Peso incordata:311.84 g
Bilanciamento: 33,3 cm
Swingweight: 310
Rigidità: 70
Spessore del telaio: 23mm / 24.5mm / 22.5mm

Ho la nuova BLX 2013 18x20 con cui mi trovo bene ma ultimamente inizio a sentire pesantezza al braccio dopo 1,5 di gioco.

Volevo quindi una nuova racchetta più facile e che offrisse ottime sensazioni, potenza e controllo.
Ho provato per pochi scambi la nuova SPEED MP e non mi è sembrata male.

Grazie in anticippo! Smile

descriptionHead Graphene SPEED MP / Graphene INSTINCT MP EmptyRe: Head Graphene SPEED MP / Graphene INSTINCT MP

more_horiz
Tieni in considerazione anche le versioni innegra, che costano moooolto di meno e a quanto pare sono quasi la stessa cosa delle grafene.

descriptionHead Graphene SPEED MP / Graphene INSTINCT MP EmptyRe: Head Graphene SPEED MP / Graphene INSTINCT MP

more_horiz
Stefano123 ha scritto:
Tieni in considerazione anche le versioni innegra, che costano moooolto di meno e a quanto pare sono quasi la stessa cosa delle grafene.

grazie del consiglio ma non mi dispiace provare le nuove tecnologie.. Smile

more_horiz
No, le graphene sono completamente un'altra cosa........ma completamente!
Personalmente ho trovato più equilibrata la instinct mp, anche nei colpi di controbalzo non ti dà l'impressione di essere una racchetta leggera, è un bel giocattolo, leggero e molto potente per il suo peso (e bilanciamento)che ti permette di giocare tanto con il polso.
Tutte le altre racchette con lo stesso peso per avere potenza simile sono bilanciate molto più in testa!
La speed è meno progressiva e più on/off nella distribuzione della potenza, quasi esagerata.

more_horiz
Confermo. Provate entrambe e secondo me sono 2 validissime racchette. A mio avviso molto simili tra loro. Leggermente più bilanciata in testa la speed, leggermente meno la Istinct, ma più profilata a scalare verso la testa. La differenza principale è la forma del piatto, allungato e stretto quello della Istinct e quindi perdona leggermente meno nel gioco di volo e nelle palle poco centrate, motivo per cui probabilmente opterò per la speed.

more_horiz
Finalmente una descrizione come si deve, grazie! Ma con la instinct si riesce a SENTIRE la palla, o è come una pure drive? si sente meglio con la speed?

more_horiz
Ti ripeto per me, oltre che la più bella racchetta mai vista, la Istinct è una racchetta eccellente, swinga con una facilità incredibile, maneggevolissima e tira forte. Il mio problema è che non amo molto quel tipo di piatto perchè ho bisogno di maggiore tolleranza, ma resto molto indeciso. Alla fine penso che le prenderò entrambe per decidere meglio.

more_horiz
Kenin di sicuro non sbagli cheers
Pero dovendo optare per 1 della 2... Mi affidero all' istinto ... Vediamo se qualcun'altro ha fatto qualche test king

La grafica della instinct vorrei vederla da vicino.. Sul sito head sembra piu luminosa mentre nei video di TWH sembra piu scura

more_horiz
Però la grafica della instinct innegra non la batte nessuno...abbinata poi alle pwr fusion...bellissima.

more_horiz
@magazzie: scusa puoi dirmi che cosa intendi quando dici che le Graphene sono completamente diverse dalle IG? Secondo quali caratteristiche?

more_horiz
Faffo ha scritto:
@magazzie: scusa puoi dirmi che cosa intendi quando dici che le Graphene sono completamente diverse dalle IG? Secondo quali caratteristiche?

si dai spiega che vorrei proprio capirlo anche io!!!... ho provato la grafene e mi ha dato una sensazione di "vuoto",di poca solidità,non sò se rendo l'idea... a me piace sentire bene l'impatto con la palla e con la grafene,spesso,non lo sento granchè... è "morbida"... cmq mi piace sia di volo che di rimbalzo... ma vorrei capire se la ig regala una sensazione più ruvida...

more_horiz
Peraltro, avendo provato sia la speed che la Instint, entrambe IG MP, devo dire che di gran lunga mi è piaciuta di più la prima. Più consistente per me....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: