In preda alla racchettite pura (e vista la necessità di cambiare racchette dopo anni), sono finalmente arriato a provare anche la VCore 100!
Spoiler: per ora è decisamente la racchetta migliore tra quelle testate, per le mie caratteristiche.
In realtà sono un po' di parte, ho (quasi) sempre giocato con Yonex, ad eccezione di un unico (ma lungo) tradimento con la Pure Drive 2015 che uso ancora oggi.
Bando alle ciance: questo telaio per me fa tutto bene, ideale per il mio gioco in top (ma non esasperato). La palla esce dalle corde che è un piacere, pensavo avesse qualche limite nella botta piatta (e forse è vero), ma da fondo difficilmente gioco senza almeno un pizzico di spin e poi al sevizio sono stato smentito da prime piatte velocissime! Non so come spiegarlo, ma tornando alla mia vecchia racchetta dopo il test, è stato come se la Babolat avesse il limitatore.
Altre due considerazioni:
1. leggo che per alcuni non è troppo confortevole all'impatto, capisco cosa intendano, ma per me va benissimo, visto che io odio i telai troppo "ovattati", non uso mai l'antivibro proprio per sentire meglio la palla a costo di avere, alle volte, una risposta un po' metallica
2. in mano sembra in linea con le altre 100/300, come distribuzione dei pesi, ma in movimento diveta leggerissima! Durante lo swing mi sembra di "sventolare" un telaio da 280g, forse merito degli studi sull'aerodinaica? Sorpresona!
Insomma, ho quasi fatto la mia scelta, con un paio di riserve; la prima legata al fatto che anche con Extreme MP mi sono trovato altrettanto bene, ma la sento un po' meno maneggevole. La seconda è che vorrei provare anche la ezone 100, dite che possa essere un test lecito a questo punto? Potrei riscontrare ulteriori benefici?
Test fatto con corde Yonex PolyTour Tough 1.25 - 22/21 - 4 nodi; forse non a corda ideale su questa racetta, ma per me una buona tuttofare che uso come parametro di confronto in queste situazioni.