Un saluto a tutti. Ho avuto la fortuna di poter provare per un paio di set questo telaio qualche giorno fa e mi cimento nel raccontarvi le mie impressioni di gioco. Premetto che il mio livello, che approssimerei ad un 4.3, non mi consente di fare valutazioni particolarmente accurate. Ho avuto molte Yonex (ho cominciato con le RDis 300) ed attualmente alterno una
Vcore Xi 100 ad una
Vcore Duel G 100 ed in passato, sempre della famiglia
VCore, ho usato anche le Si 100.
Confermo che la forma dell'ovale è meno isometrica di altre e che la livrea è particolarmente curata con un bell'effetto satinato che è piacevole al tatto. Non vi so dire che tipo di corde montava ma in layout a 4 nodi ed una tensione che stimo intorno ai 22/23 kg.
Che dire ... l'aggettivo che mi viene più spontaneo è "confidenza" cioè la racchetta trasmette una sensazione di facilità d'uso confermata dalla quasi totale assenza di vibrazioni unita ad una grande maneggevolezza.
Ho notato, rispetto alla
VCore Xi, una maggiore facilità a fare lo "strettino" di dritto mentre mi è sembrata un po' meno convincente sul servizio. Per il resto tutto negli standard Yonex soprattutto sui rovesci sia in back che piatti.
Per completezza d'informazione dico che il mio gioco è prevalentemente piatto ed uso il rovescio ad una mano, qualche problemino al servizio in quanto da alcuni mesi mi porto dietro dei problemi alla cuffia dei rotatori che non mi permette di dare il massimo su questo colpo.
Se può essere utile vi informo utile il risultato dei 2 set, con uno dei miei soliti avversari, è stato nella norma indice, a mio avviso, di una performance anche della racchetta "as usual".
Spero di essere stato in qualche maniera utile a qualcuno. Allego la foto del gioiellino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]