Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Fidelity - sistema votazione messaggi

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Eros
federervito
oedem
jvƐƦdƐl
max-max
Felipo
Alessandro
11 partecipanti

descriptionFidelity - sistema votazione messaggi - Pagina 2 EmptyFidelity - sistema votazione messaggi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visti gli ultimi sviluppi ho pensato di dare possibilità a tutti i menbri del forum ad esprimere il proprio parere, mediante votazione facoltativa, circa i messaggi in risposta degli atri utenti.

Da oggi infatti è possibile votare il messaggio mediante i segni "+" e "-" situati alla destra di ogni post.
Cliccando su "+" verrà attribuito un punto fedeltà all'autore del post, e ciò sarà evidenziato da una barra verde, sempre alla destra del messaggio. Inversamente, il pulsante "-" toglierà un punto e sarà evidenziato da una barra rossa.
Cliccando invece sul tasto "Grazie" verranno attribuiti 3 punti fedeltà all'autore del post.

I punti accumulati da ognuno saranno per il momento visualizzabili solo nel profilo dell'utente; appresso verrà visualizzato anche nei propri messaggi.

Inutile raccomandare, a chiunque possa venire il prurito alle mani, di non abusare di questo servizio solo per screditare degli utenti. Il voto può essere dato una sola volta per messaggio ed ovviamente non si possono votare i propri post.

QUALUNQUE TENTATIVO DA PARTE DI QUALCUNO A VOLER SCREDITARE "GRATUITAMENTE" QUALSIVOGLIA MEMBRO DEL FORUM (e si nota quando una cosa viene fatta apposta), VERRA' "PREMIATO" CON UN BANN PERMANENTE!!!

In attesa delle vostre critiche in merito, belle o brutte che siano, auguro a tutti una buona navigazione.
Alessandro.

descriptionFidelity - sistema votazione messaggi - Pagina 2 EmptyRe: Fidelity - sistema votazione messaggi

more_horiz
oedem ha scritto:
max-max ha scritto:
caro amministratore, proporrei un sistema di valutazione solo premiante.
chi non volesse premiare si limiterebbe o a esprimere esplicitamente ol proprio dissenso o a ignorare.
il silenzio può comunque sempre essere interpretato come silenzio assenso o come contrarieta'.

in questo caso se max-max postasse, in un periodo x, 2000 post e totalizzasse zero punti ed eros postasse nello stesso periodo 20 post totalizzando 20 punti. senza che nessuno sia stato screditato esplicitamente la differenza si vedrebbe comunque..
eccome se si vedrebbe Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

anzi caldeggio la mia proposta-
con stima,
maxmax

ottima idea max-max, così si eviterebbero "casini" in seguito a dissensi tra più utenti.

Alessandro, vedi se è possibile fare ciò

Fidelity - sistema votazione messaggi - Pagina 2 622327
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionFidelity - sistema votazione messaggi - Pagina 2 EmptyRe: Fidelity - sistema votazione messaggi

more_horiz
Condivido la teoria del voto solamente premiante e non negativo.

more_horiz
l'idea e proposta di max-max non è male..
si eviterebbe quello che avevo scritto io all'inizio del thread...e non si avrebbe una pericolosa sovrapposizione del sistema di fidelity con quello della segnalazione.
lasciando a quest'ultimo strumento il "compito" di vero feedbak negativo diciamo così, segnalando appunto il post all'admin che farà le proprie valutazioni. scratch

more_horiz
è quello che dicevo all'inizio..in questo modo ognuno di noi ha il potere di dare dei "+" o "-" anche senza senso o "colpendo"..totalmente libero dico da ogni filtro...quindi da ciò deduci la risposta..
sta veramente al buon senso del singolo di non abusarne.

more_horiz
Florian ha scritto:
Si Stefano ma quello che non capisco è perchè io mi debba prendere 8 valutazioni negative per delle mie battute scherzose.

sarà stato Eros che non capisce ancora come funziona Very Happy
a me mise un giudizio negativo "ad capocchiam" Laughing

more_horiz
è possibile.. Very Happy

more_horiz
max-max ha scritto:
chi non volesse premiare si limiterebbe o a esprimere esplicitamente ol proprio dissenso o a ignorare.
il silenzio può comunque sempre essere interpretato come silenzio assenso o come contrarieta'.

in questo caso se max-max postasse, in un periodo x, 2000 post e totalizzasse zero punti ed eros postasse nello stesso periodo 20 post totalizzando 20 punti. senza che nessuno sia stato screditato esplicitamente la differenza si vedrebbe comunque..

con stima,
maxmax

Complimenti max-max, a questo non avevo proprio pensato. Ottima idea!!
Ho appena portato da "-1" a "0" le valutazioni negative, come da te suggerito, per cui adesso gli smanettoni si attaccano al tram Cool .

Grazie max!

P.S.: Florian, ho pensato anche a te... Wink

more_horiz
ottimo Ale !!! Laughing

more_horiz
Alessandro ha scritto:
max-max ha scritto:

con stima,
maxmax

Ho appena portato da "-1" a "0" le valutazioni negative, come da te suggerito, per cui adesso gli smanettoni si attaccano al tram Cool .

Grazie max!

onorato!

more_horiz
max-max ha scritto:
Alessandro ha scritto:

Grazie max!

onorato!

Come sempre grandi idee dal "nostro" max-max. cheers

more_horiz
onorato e commosso Embarassed

more_horiz
Sarebbe utile avere un sistema simile per dare i feedback tipo ebay senza doverli mettere in un post.

more_horiz
ciao Sman..
correggimi se sbaglio:
vuoi dire che vorresti un sistema che, a prescindere dal post o meno, tu possa tipo scegleire un utente "X" e dagli un feedback ?
ho capito bene ?
non ti riferisci quindi alla sezione "Feedback utenti inserzionisti" nell'area "mercatino".

Stefano.

more_horiz
partendo da questo thread:

http://passionetennis.forumattivo.it/off-topic-f1/che-significa-dare-un-negativo-valutazioni-negative-t1526-45.htm#30571

in cui sono state fatte varie e nuove osservazioni,
ho deciso temporaneamente di disabilitare il sistema di valutazione "+","-" (reputazione, fidelity) in modo da non generare
valutazioni non volute, casuali e/o deliberate e senza motivo.
a tal proposito espressi già i mie dubbi quest'estate a riguardo in questo thread:

http://passionetennis.forumattivo.it/news-comunicazioni-e-faq-sull-utilizzo-del-sito-f136/fidelity-sistema-votazione-messaggi-t544.htm#8893

http://passionetennis.forumattivo.it/news-comunicazioni-e-faq-sull-utilizzo-del-sito-f136/fidelity-sistema-votazione-messaggi-t544-15.htm#9500

purtroppo, le interessanti customizzazioni, consigliate e suggerite da vari utenti nel thread ( http://passionetennis.forumattivo.it/off-topic-f1/che-significa-dare-un-negativo-valutazioni-negative-t1526-45.htm#30571), non sono possibili data la rigidità/limitazione del sistema.

..
se ritenete che il sistema di reputazione debba essere ripristinato, magari effettueremo un sondaggio a riguardo.

Stefano.

more_horiz
Stavo per proportelo io, Stefano.
A me sinceramente non fanno nè caldo nè freddo, ma vedo che in molti prendono questa storia dei più e dei meno come un "affronto" personale, quindi tanto vale eliminarla prima di creare ulteriore confusione Wink

more_horiz

more_horiz
Felipo ha scritto:
Stavo per proportelo io, Stefano.
A me sinceramente non fanno nè caldo nè freddo, ma vedo che in molti prendono questa storia dei più e dei meno come un "affronto" personale, quindi tanto vale eliminarla prima di creare ulteriore confusione Wink

Quoto ogni singola parola Felipo. Fidelity - sistema votazione messaggi - Pagina 2 953229

more_horiz
jverdel ha scritto:

Fidelity - sistema votazione messaggi - Pagina 2 953229

more_horiz

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: