Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDR100....forse mi hanno sbagliato incordatura? EmptyDR100....forse mi hanno sbagliato incordatura?

more_horiz
Ciao a tutti,
nelle scorse settimane ho "dovuto" portare al decathlon la Dr100 per farla incordare, in quanto purtroppo il mio solito incordatore era via per ferie ed avevo una certa urgenza.

Verticali Wilson Revolve 1.30 23 Kg
Orizzontali Head Velocity 1.30 22 Kg

Le sensazioni non sono state buone fin da subito...nel senso che l'impatto con la palla mi risultava essere anonimo....poco "pieno" e poco "pastoso" se confrontato con lo stesso tipo di armeggio che solitamente utilizzo sulla wilson pro open 100 del 2015.

Girovagando sul forum mi sono poi imbattuto in questa immagine:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mentre questa è la foto del mio piatto corde:

ora....mi sembra di capire che i nodi non sono al posto giusto o sbaglio?

questo tipo di "errore" potrebbe spiegare le sensazioni che ho e le differenze rispetto alla pro open?

oppure le corde che uso con buona soddisfazione sulla pro open risultano non adatte sulla yonex?

o forse ho sbagliato qualcosa con le tensioni trattandosi di un telaio isometrico?

grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi! 

DR100....forse mi hanno sbagliato incordatura? 622327

descriptionDR100....forse mi hanno sbagliato incordatura? EmptyRe: DR100....forse mi hanno sbagliato incordatura?

more_horiz
Un mix del tutto. Ma quel che è peggio -oltre ad un montaggio perlomeno discutibile- è che le corde sembrano in alcuni punti aver tagliato i passacorde.

Se così fosse rischi di dover buttare il tutto.

Ci vorrebbero delle foto più ravvicinate e con un contrasto migliore.

descriptionDR100....forse mi hanno sbagliato incordatura? EmptyRe: DR100....forse mi hanno sbagliato incordatura?

more_horiz

more_horiz
Tagliate no, segnate si, ma in maniera strana, come se le corde fossero state montate prima tutte da un lato poi dall'altro per le verticali, e le orizzontali fatte passare una per volta poi trazionate.

Aggiungici i nodi delle orizzontali messi dove faceva comodo ed una scelta di tensioni discutibile e normalmente la soddisfazione non è il primo risultato che si ottiene.  Suspect

more_horiz
Graze per la risposta Eiffel....quindi cosa dici, vale la pena dare un'altra possibilità a questo telaio con le stesse corde ma montate con nodi al posto giusto e NON al decathlon?

revolve 1.30 + velocity 1.30 si addicono alla DR100?

23/23 o meglio 23/22?

more_horiz
Considerato che è 1.30 la Revolve farei 22 costanti e multi prestirato 10%.

Essendo un ibrido, meglio però annodare le orizzontali solo su se stesse, ovvero alla terza dall'alto ed alla terzultima.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: