Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBudello su Prestige XT Midplus e Pro EmptyBudello su Prestige XT Midplus e Pro

more_horiz
Ciao,
per le racchette in oggetto (entrambe piatto 98) quale sarebbe la tensione consigliata (verticali/orizzontali) mettendo il budello, al fine di sfruttare al massimo la capacità della corda?

Grazie mille  cheers

descriptionBudello su Prestige XT Midplus e Pro EmptyRe: Budello su Prestige XT Midplus e Pro

more_horiz
Mi sà che alla fine metterò una corda più economica... come tensione pensavo di fare 25 verticali e 24 orizzontali essendo un piatto 98, non vorrei avere le corde che si spostano troppo, anche se questo dipende anche dal montaggio (di cui però mi devo fidare).
Va bene secondo voi?

descriptionBudello su Prestige XT Midplus e Pro EmptyRe: Budello su Prestige XT Midplus e Pro

more_horiz
Non "anche" dal montaggio ma "solo" da quello.
Se a 25/24 ti si muovono, hai un problema...il tuo incordatore  Suspect 
Le Prestige sono 98" nominali (95" reali) e se metti sulla MP quella tensione rischi di non divertirti per nulla.

Prestiratura manuale prima del montaggio, 24/23 la Pro e 23/22 al massimo la MP.
4 nodi, ovviamente.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non "anche" dal montaggio ma "solo" da quello.
Se a 25/24 ti si muovono, hai un problema...il tuo incordatore  Suspect 
Le Prestige sono 98" nominali (95" reali) e se metti sulla MP quella tensione rischi di non divertirti per nulla.

Prestiratura manuale prima del montaggio, 24/23 la Pro e 23/22 al massimo la MP.
4 nodi, ovviamente.

Grazie mille.

Dovrei richiamare però il negozio, in quanto l'ordine è stato fatto ed ho chiesto sulla Prestige XT MP come tensione 24.5 verticali/ 23.5 orizzontali con corde NRG2, forse un po' troppo...

Poi ho chiesto la stessa tensione su una Babolat Pure Strike 16/19 con corde Babolat Pro Hurricane 1.25... anche qui dovrei scendere di tensione?

Grazie!  Basketball

more_horiz
Niente, l'ordine è già stato spedito! non ho avuto modo di modificarlo!

Il motivo percui ho scelto tensioni non troppo basse è che almeno è più probabile che le corde si spostino meno!

Grazie e alla prossima!

more_horiz
Vabbuò...24.5/23.5 normalmente con quella corda li monto sullo stesso telaio ad uno che è 800 al mondo  Suspect 
E come detto più volte, lo spostamento ha altre cause, non la tensione.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Vabbuò...24.5/23.5 normalmente con quella corda li monto sullo stesso telaio ad uno che è 800 al mondo  Suspect 
E come detto più volte, lo spostamento ha altre cause, non la tensione.

Ma io sono forte!!!  Very Happy

Almeno dovrei avere un gran controllo dei colpi? sia su prestige xt mp che su pure strike 16/19?   Basketball
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: