emish89 ha scritto: fablus ha scritto: frank mano de pedra ha scritto: stavo pensando di comprare le noene ac2 con rinforzi in carbonio.... ma visto che buco tutte le suole sotto l'alluce ( e queste suole in noene non hanno il rinforzo li sotto ) non vorrei spendere 45 euri e ritrovarmi con le suolette bucate nel giro di un mese , che ne dite ? sono resistenti?
Ciao frank, le ac2 sono abbastanza resistenti. Le ho utilizzate circa 6 mesi e non hanno ceduto, ma a mio parere in quanto ad assorbimento dagli urti non sono il massimo. Come solette, da utilizzare per prevenire evenuali problemi di tallonite o fascite plantare, secondo me c'è molto meglio ed a prezzi più accessibili. Ne ho provate diverse di differenti marche e posso affermare che le migliori sono sicuramente le Spenco Total Support.
sono interessato , posso chiederti quali hai provato e se puoi fare una breve descrizione di pregi e difetti che hai riscontrato?
te ne sarei molto grato e credo sarebbe utile anche per molti altri
Ciao emish, faccio un'importante premessa. Se sono presenti patologie infiammatorie, qualunque soletta di qualsivoglia marca non va mai considerata come curativa. Nel caso di problemi la soluzione migliore è sempre rappresentata da plantari personalizzati costruiti dopo esame baropodometrico effettuato presso un centro specializzato.
Se si tratta di prevenzione, allora come dicevo, le solette che ho trovato più efficaci, accoppiate a delle buone scarpe (vedi le asiscs resolution o le yonex sht le migliori almeno per me), sono le Spenco Total Support nella versione Max che assicurano un ottima stabilità del piede sopratutto per chi ha problemi di pronazione e un ottimo amortizzamento. C'è da dire che non sono legerissime, ma volendo si può optare per la versione Original che ha un peso più contenuto.
Oltre alle Spenco ho provato vari modelli della Sorbothane e precisamente le Double Strike e le Sorbo Pro, acquistate ripsettivamente da Decathlon ed in un negozio Footlocker. Sono entrambe buone solette, molto morbide, ma ho notato che non mi garantiscono un buon supporto all'arcata plantare e la parte superiore in tessuto si consuma più velocemente delle Spenco.
Oltre a queste ho provato delle solette Podartis ma sono state una vera delusione poichè si sono praticamente ditrutte in poco tempo. Le ac2 della Noene, che ho utilizzato in passato, secondo me non valgono assolutamente quanto costano. Rispetto sia alle Sorbothane che alle Spenco sono rigide e piuttosto sottili ed almeno io non avvertivo alcuna sensazione di amortizzamento soprattutto giocando sul duro. Infine ho provato delle solette SofSole, comprate anche queste da Decathlon, che hanno un cuscinetto d'aria sotto al tallone. Non sono malvagie, ma il cuscinetto dopo non molto tempo praticamente fa il botto. Secondo me non sono indicatissime per attività sportive intense.