loziolele ha scritto: il fisiatra mi ha consigliato (assieme a terapie e altri accorgimenti) l'uso di solette con l'arco plantare rialzato perchè ho i piedi un po' piatti e questo contribuisce alla mia tendinite.
anche lui mi ha detto che, non dovendo io giocare Wimbledon -ed essendo il mio 'problema' relativo, non grave- non è necessario che faccia fare questi plantari su misura, ma che possono andare bene questi preformati.
a questo punto mi pare di capire che superfeet siano la prima scelta, seguite da Spenco, almeno stando a questo thread.... o no ?
comunque, dove si comprano le une e le altre ? possibilmente un negozio 'fisico' in zona Milano, per poter verificare le misure 'reali'.
grazie
ciao,per me le spenco sono le migliori in assoluto,se il fisiatra ti ha consigliato solette con l'arco rialzato prendi le total support,ci sono le original,che hanno il giusto confort e ammortizzazione e le max che hanno la base piu' rigida ma sono piu' stabili,io su terra uso sempre le max perche' il terreno e' piu' morbido,su superfici piu' dure uso le original che hanno un po' piu' confort,mi trovo benissimo cosi',sono davvero molto molto buone.....cambiarle ogni 5-6 mesi sarebbe l'ideale,per avere sempre un'ottima ammortizzazione e anche confort,del beneficio se ne accorgono le ginocchia e la schiena
....cmq un consiglio,se vuoi provarle,prendi prima le original che sono un po' meno rigide,poi piu' avanti,se ti trovi bene provi anche le max e vedi su di te le differenze.....riguardo alle taglie,nelle asics resolution 43.5(ma anche nel 44 van benissimo,avanzano solo pochi millimetri di scarpa) entrano perfettamente le solette di taglia 40-42 http://www.digi-instruments.it/Plantari-E-Solette-Ironman-Spenco-Total-Support-Original_95p_5c.asp