Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














solette NOENE Assorbimento degli shock!

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
woho21
dersu
emish89
fablus
frank mano de pedra
solomata
Gianluca69
SpecialOne10
davo13
antr77
federico83
GIANNI67
magazzie
stills63
jasper
DrDivago
stalb80
seneca85
Alessandra76
steccovich
navajo
F4bius
Hammer72
Panacef
mrkermit
lamonf82
Ursus
basspier
Gipippox
ilianoth
luan
Virgilio
Gulfa
blade67
leo1984
39 partecipanti

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 Emptysolette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

è uscito un articolo su tennis italiano di questo mese su queste solette che assorbono il 99% degli shock e delle vibrazioni da mettere sotto il plantare della scarpa da tennis... oggi ero al mio negozio di fiducia (tennisworld) quando mi hanno fatto vedere in che modo funzionano... ergo me le sono comprate e mi sembrano fantastiche per preservare le articolazioni...proprio come spiega qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
serve tanto come il POWER BALANCE !! Very Happy

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
Ursus ha scritto:
...forse quelle da 1 mm. di spessore sono un pò troppo stressate dai mie 107 kg.... Very Happy

ogni tanto mentre gioco, le sento supplicare : " basta, basta..." No


guarda su quelle che ho io da 2 mm c'è scritto che vanno bene per atleti fino a 95 kg...figurati quelle da un millimetro allora se supportano il tuo peso...penso che ci sia un modello piu adeguato...

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
Sì il limite di peso su alcuni modelli l'ho visto anch'io.
Sulle mie però non è specificato niente, quindi non dovrebbero esserci limitazioni alla circolazione... Very Happy

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
le ho prese anche io ( quelle per "atleti" con peso oltre i 95 kg). Io sono 103 e le ho messe al posto di quelle originali wilson. Ho fatto, credo, 7 ore, e devo dire che mi piacciono, mi sembra attutiscono meglio l'impatto, sopratutto sul duro.
Le ho pagate 35 €.

F4b

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
Sapete se si possono acquistare online?

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
Sì ...ti vendo le mie !!!
Tornando indietro spenderei i 26 € sicuramente in un'altra maniera.
All'epoca avevo trovato alcuni siti che le vendevano ma il prezzo era lo stesso del negozio con in più le spese di spedizione. Mad

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
Very Happy Io ho preso le SP02 da 2 mm. da mettere sotto i plantari anatomici.

Effettivamente, fanno il loro dovere, su superficie dure vanno benissimo, le mie caviglie e ginocchia, ringraziano.

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
Le ho provate ma sinceramente nn riesco a dare un giudizio. Credo che servono relativamente........

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
io le ho gia' tirate nel cestino : inutili !

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
Ci sarebbe da chiedersi come mai alcuni le trovano già indispensabili, e avvertono dei notevoli benefici per quel che riguarda il comfort e il dolore alle articolazioni, mentre altri invece non hanno avvertito i benefici e le trovano solamente delle trovate commerciali... avranno scelto male il modello, o sono talmente sani che meglio di così non possono stare???

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
male non fanno...io le trovo molto confortevoli, poi non so se hanno anche miglioramenti a livello fisico...
e' una soletta.......

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
A mio avviso, dipende molto a cosa le paragoni.
Io che le metto sotto i plantari anatomici quindi sotto il massimo che uno può avere nella scarpetta, trovo le solette ininfluenti.
Se le metti al posto delle solette standard super risparmio che trovi dentro certe scarpe, fatte in simil polistirolo, probabilmente un miglioramento lo senti.

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
la seconda è quella giusta.......

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
OT
@Fabius : Ragazzaccio, hai pensato a che corde montare sulle racche che ti arrivano ???

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
yes sir...
ma solo dopo aver ascoltato il parere dell'esperto......Ursus docet!!!!

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
Ottalekos ha scritto:
Ci sarebbe da chiedersi come mai alcuni le trovano già indispensabili, e avvertono dei notevoli benefici per quel che riguarda il comfort e il dolore alle articolazioni, mentre altri invece non hanno avvertito i benefici e le trovano solamente delle trovate commerciali... avranno scelto male il modello, o sono talmente sani che meglio di così non possono stare???

io ho grossi problemi ai tendini d'achille; ieri dopo averci giocato stavo + inguaiato del solito; stamattina mi sono svegliato che malapena camminavo

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
Novità? ...sopratutto da chi diceva che sentiva la differenza...effetto placebo iniziale...o il giudizio positivo è rimasto invariato? Neutral

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
Ribadisco che se tornassi indietro, spenderei diversamente quei 26 € No

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
Sì, sì l'ho letto il tuo parere assieme alle suppliche dei tuoi 26€...a no...erano i plantari a supplicare! Very Happy ...scusa Razz

...più che altro volevo sentire se i pareri positivi fossero rimasti positivi o se nel tempo....fossero cambiati Neutral

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
Io le ho comprate alla fine, i primi di gennaio. Ci gioco sempre. Ogni volta che giocavo sul duro, prima, dopo poco mi facevano male le ginocchia. Adesso niente. Sarà un caso, ma secondo me funziona...

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
anche io le trovo molto confortevoli e confermo quella che fu la mia prima opinione.

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
Forse giocando sul sintetico la differenza si sente...ma sulla terra....come le ritenete, superflue? Neutral

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
bo, io sulla terra non ci gioco...
non so proprio.

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
Alle,
Come sempre queste cose sono molto soggettive. Quelle da 1 mm. a mio avviso non cambiano di una virgola la situazione, quelle più spesse o sagomate probabilmente sono migliori di molte solette standard, e quindi possono avere dei vantaggi.

Quindi, l'unica cosa che puoi fare è..... comprarle e provarle !!! Laughing

P.S. Ho visto solette "simili" ma di altra marca alla Decathlon con prezzo notevolmente più economico.

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptyRe: solette NOENE Assorbimento degli shock!

more_horiz
Laughing ...grazie...ci penseremo...tanto credo che per ora il campo lo vedrò col binocolo! Razz

descriptionsolette NOENE Assorbimento degli shock! - Pagina 2 EmptySolette scarpe Noene

more_horiz
Qualcuno usa le solette Noene per le scarpe da tennis quando gioca?
Impressioni? Benefici?
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere