Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde Dunlop cv 3.0 F Tour EmptyCorde Dunlop cv 3.0 F Tour

more_horiz
Buongiorno,
sto giocando con una CV 3.O F Tour in test incordata con Lxn Adrelanine e mi trovo molto bene.
Mi potete consigliare delle corde alternative alle Adrelanine che vadano bene per il telaio,  simili come resa ma con maggior confort? Grazie mille

descriptionCorde Dunlop cv 3.0 F Tour EmptyRe: Corde Dunlop cv 3.0 F Tour

more_horiz
In tempi recenti nessuno è stato così masochista da mettersi a fabbricare una corda del genere, per fortuna. Rolling Eyes 

Dimmi di cosa hai bisogno dalla corda e ti posso dire più o meno su cosa orientarti.

more_horiz
Ah...ok grazie mille per la risposta. Per indirizzarti meglio, io gioco prevalentemente da fondo campo, non troppo potente ma abbastanza preciso, diritto leggermente arrotato, rovescio top e back ad una mano, palle corte per spezzare il gioco livello 4.2 fit. Ti chiedo quindi la gentilezza di un  un consiglio per una corda per quanto detto, da abbinare a questo telaio e che, possibilmente, non sia molto rigida. Il negozio a cui mi rivolgo per incordare ha corde delle case "classiche" (Head, Yonex, Tecnifibre, Luxilon e Wilson). Grazie ancora

more_horiz
Che abbiano una bona resa velocistica e di rotazione e siano meno rigide della Adrenaline ce ne sono solo qualche decina di modelli, facciamo nove o dieci..decine  Oltretutto, visto che la suddetta LXN è praticamente l'opposto di quello che funziona al meglio su quel telaio (e che Dunlop consiglia) non se ne capisce la ragione della scelta.

La faccio breve…se ci sono, Yonex PT Strike, TF Pro Redcode Wax o Head Hawk Touch. 22 chili come tensione consigliata, 4 nodi obbligatori, e se l'ncordatore ne è capace meglio con tecnica SMF.

more_horiz
Grazie mille Eiffel per la riposte ed il consiglio mirato che ho subito messo in pratica.  Montate le Hawk Touch 22/21 4 nodi e le ho trovate fantastiche su questa racchetta, controllo e tocco top, oltre a un buonissimo confort. Una sola domanda: visto il costo delle Hawk Touch, se le sostituissi con le Sonic Pro ci sarebbe molta differenza?

more_horiz
Enorme.
Verso il basso.
"Se proprio", Tourna black Zone oppure la nostra Blackburn. Non all'altezza, ma neppure un mezzo cesso come la Sonic. Che su telai di 20 anni fa già talvolta andava in crisi, immagina su un telaio moderno come quello...

more_horiz
Perfetto grazie mille. Mi tengo  strette le Touch allora,

more_horiz
Gentile maestro eiffel un full velocity su questo telaio a tensione medio bassa (22 kg) andrebbe bene?

more_horiz
Prestirate, si. Non prestirate, meglio che chi le incorda sia qualitativamente sopra la media. Soprattutto nel fare i nodi.

more_horiz
Eiffel59, riesumo questo post perché ho appena acquistato una coppia di 3.0 F Tour nuove, oltre alle già citate Hawk Touch e PT Strike, posso azzardare un giro con Esplosive Spin (ultimamente dove le metto stanno, ad esempio sulla Speed MP XT, setup da te consigliato) o anche un ibrido Esplosive Spin / Esplosive Speed (che funzionava sulla FX 500 Tour), pensavo 22/21 per entrambi gli eventuali setup.

Altre opzioni a disposizione:
Tour Bite 120 e 125
Confidenziali 120 e 125
Gamma moto 17
Gamma io soft 123 (volendo ibridabili tra loro)

Come sempre, grazie in anticipo

more_horiz
Se vuoi prestazioni, l'ibrido Dunlop. per una giocabilità più "a tutto tondo" e più durata, meglio la Confidential 125.
Ok 22821.

more_horiz
Buongiorno, grazie mille, proverò prima l'ibrido Dunlop e poi la Confidential 1.25

Sempre gentilissimo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: