Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Signum pro x-perience 1.24

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
zioTen
Micheleavitabile
T_Muster
Eiffel59
DANIPRINCESPIN
jumpy
Ragus
ellroadx81
Giampi83
nicpett
Federertop
ferra9580
16 partecipanti

descriptionSignum pro x-perience 1.24 - Pagina 3 EmptySignum pro x-perience 1.24

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi! Signum Pro ha prodotto una nuova corda! Cominciamo con i test e le Info..

Signum pro x-perience 1.24 - Pagina 3 Signum_pro_X-perience_1.24

descriptionSignum pro x-perience 1.24 - Pagina 3 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
allora... come già detto una corda liscia rende più fruibile il telaio in questione, se però cerchi quella categoria di corde da controllo... rigide, sagomate (e verde fluo anche), Moto 1.24 è tra quelle che mantiene di più le prestazioni nel tempo, infatti per quanto riguarda la tenuta di tensione è superiore ad Hyper G e Signum pro X-perience. Parti da tensione 21/20 4 nodi e mi saprai dire...  Basketball

descriptionSignum pro x-perience 1.24 - Pagina 3 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
tensione 22-21 troppo alta?

more_horiz
Su certe corde senza dubbio.
Per la X-Perience almeno un kg troppo. E con la Moto sei comunque vicino ai limiti per il telaio

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, di  insulti mi sa... Twisted Evil

La Hyper la scala ai seconda.
Se vuoi un a corda verde, montaci al Wilson Revolve Spin green 125 oppure la nostra Greenpower.

Ho la Greenpower (ordinata da te Smile ) e un cliente mi ha chiesto di montargli una buona corda sulla sua blade v7 Che tensione mi consigli? 3cat e tende ad arrotare sia dritto che rovescio ad una mano. Grazie Mario!

more_horiz
Se è la 16x19 fagli 23/22 4 nodi.
Eventualmente, se è uno che verticalizza molto il movimento, applica un leggero prestretch.

more_horiz
Riprendo questo thread per fare una domanda, poiché mi interessano le corde questione: su Racketpedia per il calibro 124 indicano un Range di tensione 13-19 kg e un Range di resilienza 14-18 kg.
Siccome mi sembrano valori molto bassi, volevo sapere se vanno rispettati per far funzionare la corda al meglio. In tal caso una tensione 19/18 sarebbe già al limite alto, corretto?
Seconda cosa, questo limite in che modo è correlato al tipo di telaio su cui viene montata la corda?

Grazie :-)

more_horiz
Dai test che ho fatto di persona quei limiti penso siano errati, 16/21 mi pare più realistico. Per sicurezza contatterei il sito e chiederei precisazioni.

more_horiz
Grazie mille Eiffel!

more_horiz
La corda in questione è tonda o sagomata?
Un confronto rispetto a solinco hyper g? (che sto utilizzando calibro 1.20 su radical mp a 22/21kg)
Qua meglio 1.18 o 1.24? Tensioni?

more_horiz
La Signum pro è esagonale.
Può essere comparata alla Hyper -G solo per controllo e reattività, in cui è leggermente superiore.
Per tutto il resto è inferiore, e stabilità r tenuta di tensione non sono neppure lontanamente comparabili.
La 118 è impresentabile, la 124 meglio non tenderla oltre  21 kg...

more_horiz
Ho già capito grazie!

more_horiz
Domanda per Mario. Ma un ibrido Signum Pro X-Perience 1.24mm vert e Yonex PTPro gialla 1.20mm orizz a tensione tipo 22x21 su una Pure Drive 2021 ha un senso logico o è un obbrobrio?? Grazie in anticipo ciao

more_horiz
La seconda che hai detto. NON è potente, NON è stabile, è poco elastico e non aiuta nei recuperi.
Perché? Sad

more_horiz
Grazie Mario, volevo proprio un tuo consiglio specifico per iniziare a capire le caratteristiche necessarie nella combinazione di un ibrido. Mantenendo la X-perience sulle verticali allora meglio una Head Lynx o 1.20m o 1.25 sulle orizzontali?? grazie ancora

more_horiz
Meglio ma non perfetta. È un setup che proverei sulla Pure Aero ma non sulla Drive...oh, la Lynx 125!

more_horiz
Top!! grazie!!

more_horiz
I calibri sono reali? sto adoperando 1.30 è solo una sensazione che sia più spesso?

more_horiz
Secondo l'USRSA è 132 sugli spigoli.
Non che la cosa migliori o peggiori la situazione. Corda di me*da è e tale resta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: