Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Signum pro x-perience 1.24

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
zioTen
Micheleavitabile
T_Muster
Eiffel59
DANIPRINCESPIN
jumpy
Ragus
ellroadx81
Giampi83
nicpett
Federertop
ferra9580
16 partecipanti

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptySignum pro x-perience 1.24

more_horiz
Ciao ragazzi! Signum Pro ha prodotto una nuova corda! Cominciamo con i test e le Info..

Signum pro x-perience 1.24 Signum_pro_X-perience_1.24

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Sono curioso anch'io leggendo qui che SIGNUM PRO produce corde di qualità' questa potra diventare un nuovo BEST-SELLER?

dati della corda EIFFEL59 puoi illuminarmi?

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Incuriosito e quasi alla fine con le black code ho preso qualche matassina. Montate a 22kg sulla TFight 300 le ho trovate davvero notevoli per il mio gioco basato sul top spin. Grande presa sulla palla, anche quelle più ostiche per me come le Wilson USOpen, molto confortevoli, ottimo controllo e spingono pure bene. Davvero una bella sorpresa per me. Giocato circa 6 ore fino ad ora.

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
..beh..Signum le sa fare le corde.. considerato il colore sono certo che avrà caratteristiche simili se non superiori alla Hyper g, tu che l'hai montata ci puoi dire di che corda si tratta? sagomata.. quadrata.. rough? a potenza come siamo messi...tallone d'Achille delle maggior parte delle corde sagomate...

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Ciao è un sagomato, la descrizione riporta stesso design della Extreme, quindi dovrebbe essere esagonale. Dal mio punto di vista la potenza c'è ed è soprattutto gestibile nel senso la sto trovando progressiva nella risposta.

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Stavo pensando di provare anch’io questa corda, sembra veramente di qualita’ esiste qualche parametro di rigidita’ e delle caratteristiche della corda

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Ho fatto un test comparativo montando le poly plasma pure Extreme: le x-perience sono molto meno secche e piacevoli nel feeling a parità di racchetta e tensione. Ho ordinato 10 sets, decisamente la mia nuova corda.

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
su stringingpedia dicono che si possono portare a rottura, possibile?

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Mi sa che hai capito male…. Suspect

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Se è meglio della SPPP Pure, già promette bene..

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Ci ho fatto qualche ora in più che le Black code, corda che ho usato fino ad ora, ma sono cmq morte dinamicamente. Rispetto alle SPPP pure hex, ho tagliato molto prima la seconda delle x-perience.

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Quindi secondo te durano qualcosa in più?

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Soggettivamente si, più delle Black code. Ovviamente le valutazioni soggettive vanno sempre prese con le dovute attenzioni, quello che può essere ancora giocabile e confortevole per me non lo è necessariamente per altri.

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Si d'accordo..a me da fastidio soprattutto l'aspetto della perdita di tensione..giacché bisogna conviverci, mi piacerebbe fosse più lineare possibile..la pure mi sembrava accettabile da questo punto di vista, a prescindere dalle caratteristiche dinamiche..

P.S. io ho avuto l'impressione che le black code degradino abbastanza di colpo..come tenuta di tensione..

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Concordo, le x-perience le ho trovate molto progressive anche nel decadimento.
Mario avrà probabilmente la spiegazione tecnica a supporto o smentita delle mie sensazioni Smile

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Le BC perdono di più ed in meno tempo. Sono abbastanza costanti le prime ore, poi hanno un crollo improvviso e se non tagliate immediatamente plasticizzano e possono causare seri problemi...
La X-Perience è meno prestazionale nel breve ma mantiene le  sue caratteristiche inalterate per più tempo e con un calo meno marcato.

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Ottimo..

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Come vanno cal 1.24 su prestige pro xt a 22/21? Attualmente uso poly tour tough e mi trovo bene. Cerco controllo e qualcosina in più di sensibilità senza compromettere la facilità di gioco. La tough ottima per picchiare ma manca in tocco secondo me.

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
La Signum ne ha di più, ma non aspettarti sfracelli.
E quello che acquisisci in sensibilità si perde in spinta.
Considera il tutto e vedi se ti conviene.

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
E io che pensavo che la signum fosse più potente...cmq in realtà a me le corde che spingono troppo nn piacciono. A me interessa per dirla banalmente quella "sensazione che la palla si fermi sul piatto corde". Va beh visto che ho una matassina di x-perience la provo. La cosa importante è che nn si verifichi la sgradevole sensazione (mi è capitato con le gamma moto, corda forse nn adattissima al telaio) di un rimpicciolimento della zona utile d'impatto. Grazie master

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Novità su questa corda? Qualcuno è passato da Hyper G a queste ?

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Il Calibro 1,30 che differenze ha rispetto al 1,24?

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
0:06 mm. Cool
E solo un filo di più di tenuta di tensione.

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Su pure aero 2019 come ci sta a 22/21. Attualmente gioco con gamma moto 17 stessa tensione. Faccio delle rotazioni la base del mio gioco.

descriptionSignum pro x-perience 1.24 EmptyRe: Signum pro x-perience 1.24

more_horiz
Siamo suppergiù sugli stessi livelli.
Differenza minima in ogni campo, l'impatto potrebbe risultare più secco col passar delle ore sulla Signum, ma anche lì. roba da poco...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere