Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde esagonali

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
leo1984
Gas.10
6 partecipanti

descriptionCorde esagonali EmptyCorde esagonali

more_horiz
Chi le usa, sa indicarmi delle buone corde esagonali che oltre che dei buoni effetti comunque perdano poco in potenza???

descriptionCorde esagonali EmptyRe: Corde esagonali

more_horiz
uso le MSV Focus Hex, ci sono in diversi calibri, fin'ora ho usato l'1,18 e l'1,23

more_horiz
credo che dipenda molto dal telaio su cui le devi montare, cmq per la speed mp io mi trovai bene con le weisscannon turbotwist 1.18 pero sono attorcigliate, e nn esagonali...

more_horiz
Interessante....le attorcigliate hanno cmq un buono spin???Al più presto le provo, però 1,18 mi sembrano un pò fine per me...

more_horiz
Gas.10 ha scritto:
Interessante....le attorcigliate hanno cmq un buono spin???Al più presto le provo, però 1,18 mi sembrano un pò fine per me...

hanno lo spin migliore secondo me

more_horiz
Stefano, credo intendesse "solo" attorcigliate, non esagonali e poi attorcigliate/ritorte...no, le esagonali hanno più spin di una ritorta semplice...da segnalare oltre alla MSV la Signum pro Poly Plasma HEXtreme...salendo di angoli (eptagonali-7 facce) puoi avere ancora un ottimo spin ma velocità superiori (Signum Pro Tornado/MSV Heptatwist/Topspin MAX ROT). Le esagonali (e tutte le corde a facce pari) non possono essere ritorte, ergo non riescono a riunire (non ai massimi livelli, perlomeno) sia potenza che spin...

more_horiz
ho inserito un commento troppo sintetico, avevo pensato a corde come la Topspin Max Rot e simili... allora se ho capito bene, facendo un esempio, un'esagonale come la Focus Hex ha più spin di una Hepta Twist?

more_horiz
(si, ma meno velocità e più peso di palla, in quel caso specifico. poi, bisogna considerare da corda a corda, in relazione alla composizione e lavorazione... Wink )

more_horiz
ho una matassina di r.a.b. endura rage 1.23(misurate col calibro sono 1.25) nere,devo ancora provarle,clithus diceva(nn ricordo il post di quand'e' pero') che e' uno tra i migliori pentagonali/esa sul mercato,chi mi sa dire qualcosa in attesa che le monti sulla mia fantastica japponesina? Smile

more_horiz
oggi per la prima volta ho usato le MSV Evo Hex (1,25 colore cristal), anche queste sono esagonali, ottime le rotazioni del topspin e la velocità di palla

O.T. Ibra sei milanista o interista?

more_horiz
gugaste ha scritto:
oggi per la prima volta ho usato le MSV Evo Hex (1,25 colore cristal), anche queste sono esagonali, ottime le rotazioni del topspin e la velocità di palla

O.T. Ibra sei milanista o interista?
milaCHE????????????????ma si pazz???????? Very Happy se i mod mi potessero cambiare il nick in "ABRACADABRA78" ne sarei davvero felice Twisted Evil

more_horiz
ibraccio, la RAB "era" una delle migliori...un anno e mezzo fa, però..in campo corde, l'equivalente di un lustro Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
ibraccio, la RAB "era" una delle migliori...un anno e mezzo fa, però..in campo corde, l'equivalente di un lustro Wink
marione..grazie...infatti ho visto che il post di milo era vecchiotto...cmq per paragonarla a una corda simile,tipo la black code questa rab mi sembra avere gli spigoli piu' marcati....chi l'ha provata dice che da nuova prende moltissimo spin e anche dopo che gli spigoli tendono a smussarsi,cosi' come nelle altre penta esa e ritorte,gioca ancora bene,appena la provo faro' un piccolo paragone con la bc 1.24 sulla stessa racchetta e stessa tensione..rigorosamente bassa sul gioiellino di casa nipponica,ty Wink

more_horiz
aggiornamento sulle r.a.b. enduro rage...un fil di ferro anche a 21/20 sulla yonex rdis300,subito tagliate,pochissima sensibilita',molto spin,buona potenza....cmq almeno su questa racca BOCCIATE!!!!

more_horiz
Solinco Tour Bite 1,25 la miglior corda sagomata (pentagonale) che abbia mai provato, durata e performance superiori a tutte le altre in commercio.

more_horiz
Concordo.
Ho pure un demo della barbwire che vorrei provare.

more_horiz
Corde esagonali 348o7d3
Manza, non è pentagonale ma quadrata con i 4 angoli smussati esattamente come le sorelline Superstring (gli austriaci hanno venduto il brevetto per la tecnologia costruttiva e fabbricano fisicamente uno dei multi di Solinco)

more_horiz
ad occhio nudo avrei scommesso che fosse penta... Grazie Super Mario!!!

in questa immagine però non sembra quadrata... Very Happy

Corde esagonali 37138_156549694376921_108600259171865_315705_4332421_n

more_horiz
...mi sa che devo fare una telefonatina intercontinentale a Mr. K.T. Kim...non mi aveva accennato all'esistenza di tali "prodotti" nella sua linea..Very Happy

more_horiz
Mario t'ho appena inviato post e MP x le Black Mamba... lascia stare prendo l'articolo in foto quì sopra... QUELLO MORO CON I CAPELLI LUNGHI Very Happy Very Happy Very Happy Esageriamo 2.......

more_horiz
Embarassed Embarassed Embarassed

ehm..io mi riferivo a quei due prodotti tondi sul davanti...(si vabbeh, me sto ad incasinare ancor di più la vita..Very Happy Very Happy Very Happy)

Per le corde ti ho risposto nel 3d Discho.

Ora vò ad incordare..appresto Wink

more_horiz
Very Happy Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...mi sa che devo fare una telefonatina intercontinentale a Mr. K.T. Kim...non mi aveva accennato all'esistenza di tali "prodotti" nella sua linea..Very Happy
....mica avra' la sorpresina?ha la faccia pentagonale....mah... Very Happy

more_horiz
ho preso le solinco tour bite 1.25......pentagonali esagonali,boh...cmq sentendole "a mano" mi sembrano davvero dure...

more_horiz
Signum pro ettagonali montate 24 V e 23 O!primo allenamento, davvero spettacolari, anche se ho fatto la cazzata di prendere un calibro troppo piccolo 1,17...e ogni tanto la palla da la sensazione di scappare,il Back spin fa paura, nel top la differenza si nota poco(ma io ne uso poco di top, spesso uso una piatta potenza). il cruccio....tre nodi invece dei 4...eiffel, nessuno come te...per la prox incordatura torno da te....per forza, farò qualcke km in+ ma ne vale la pena
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: