Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde esagonali Emptycorde esagonali

more_horiz
ciao a tutti,sapreste dirmi se ho fatto bene ad acquistare corde esagonali monofilo alle vecchie corde normali? quali sono le differenze tra le due? grazie

descriptioncorde esagonali EmptyRe: corde esagonali

more_horiz
Dipende da talmente tante cose che non so neanche da che parte cominciare corde esagonali 97171 ...Benvenuto nel forum comunque, magari dedica qualche mezz'ora a leggere la sezione corde e vedrai che sarà tutto (molto) più chiaro

more_horiz
...anche perchè bisognerebbe vedere quali sono le "nuove" e quali le vecchie...e su che telaio sono montate, qual'è il livello/tipo/intensità di gioco, la tensione...

more_horiz
In generale le esagonali servono per produrre piu spin rispetto alle normali

more_horiz
ottimo vi ringrazio di cuore,per farvi capire meglio io gioco da fondo livello amatoriale ho 35 anni 1,85 per 80 kg,gioco con la babolat aeropro drive GT,adesso il problema è che avendo questa racchetta cosi rigida e potente mi son gia fatto male 2 volte al gomito e polso visto che tiro da fondo sempre a tutta forza e con spin sia di diritto che di rovescio essendo un mancino...la domanda è questa: vorrei tirarle a 20 0 max 21 kg che ne dite troppo lente o vanno bene? a me piace giocare di forza e da fondocampo,il diritto è ok ma il rovescio pecca un po,una volta lo tiro a 2 mani e molte altre volte lo taglio,lo preferisco come colpo perche non lo sbaglio mai,ma ho poca forza di rovescio ecco perche cerco piu potenza da fondo...spero a presto e dinuovo grazie a tutti fatemi sapere al piu presto

more_horiz
Sarebbe utile anche sapere su che esagonali ti saresti orientato, anche se forse per i tuoi problemi meglio un mono morbido (o meglio ancora un ibrido).

Intanto, benvenuto corde esagonali 855446

more_horiz
ciao eiffel guarda le mie sono corde commerciali,della pro s se conosci,non sono ne le babolat ne altre,pagate 200 m 40 euro...ma ancora non ho capito questo,le monofilo come quelle ke ho preso io adesso durano di piu delle multifilo?

more_horiz
Entro in gioco...

Per me che mono "morbido" consigli (prestige yt mp)? Se lo consigli...

I mono costano meno dei multi, quindi se ci fosse un mono adatto meglio.

Nessuna preferenza di marca, ma dimmi anche tra le Starburn, di colore naturale o bianco.

Intanto ti farò sapere dopo aver provato le GUT POWER.

Saluti

more_horiz
@rafa976, i monofilo durano di più meccanicamente (a patto di non accusare stecche), ma "muoiono" prima pure non rompendosi.
La tua corda (Hexaspin) è una delle rare eccezioni all'acronimo WYSIWYG (what you see is what you get: paghi per quel che rende) nella collezione di Herr Arfaian (l'altra è la Vendetta, ma solo in certi calibri).
Non una corda eccelsa, ma "solida" e consistente si.
E comunque, per quel che costa, cambiabile con una certa frequenza.
@alfredo, direi sicuramente la PentaTwist Natur od in alternativa la White Shark tra i sagomati...per i mono lisci o rugosi, la corda che avevamo in studio per fine gennaio ha qualche ritardo di produzione ed uscirà con circa 30 giorni di ritardo...

more_horiz
ottimo caro eiffel ma dimmi un ultima cosa,vorrei tirarle a 20 kg,massimo 21,cosi facendo dici che si allentano e si muovono troppo o restano a loro posto? grazie ancora

more_horiz
Dipende dalle condizioni del tuo braccio

more_horiz
Non so se le monti tu o le fai montare. Comunque, estrema attenzione nel montaggio, nodi ben serrati e raddrizzare le orizzontali in corso di installazione e non alla fine. Con i dovuti accorgimenti, anche un 21kg non si muoverà fino alla "fine" e ti consentirà di giocare con un discreto confort, pur mantenendo le sue caratteristiche.

Meglio un montaggio fatto in dieci minuti in più a regola d'arte che una porcata in 10 minuti... Wink

more_horiz
esatto e dinuovo grazie di tutto ti faro sapere appena montate le corde
ma dimmi io sono a roma e gioco ogni settimana anche 3 volte,sapresti dirmi se qui su questo sito cè altra gente di roma? tu per esempio di dove sei? cosi possiamo incontrarci sul campo per giocare

more_horiz
Brescia come sede principale, poi Roma e Parigi.

Ma tranquillo, qui di romani ce n'è a iosa... Wink

more_horiz
carissimo eiffel ho messo le corde della pros pro twist volevo chiederti cè differenza tra corde attorcilliate e corde esagonali? poi le ho tirate a 22 kg ma mi sono accorto che la potenza è tanta ma sento la racchetta troppo rigida adesso,ti ricordo che le ho montate sulla babolat aeropro GT,avevo anche le altre corde tirate a 22,delle wilson multifilamento e il braccio non mi dava fastidio, adesso con queste corde si,la mia domanda è che ne dici se le tiro a 20 kg? gioco di potenza e mi piace tirare a tutta forza ma con queste corde a 22 non riesco,tiro a tutto braccio e sembra che la palla viaggia lenta...grazie in anticipo

more_horiz
la Twist è...un'esagonale ritorta.

Il problema sta nella sua costruzione, o meglio nel come viene ritorta una corda che è stata prima stabilizzata nella forma esagonale. Ciò comporta un irrigidimento (normale), e la soluzione è ovviamente quella da te prospettata, ovvero scendere di tensione.

20 (anche 20.5) kg dovrebbero andar benone... Wink

more_horiz
davvero grazie,ma secondo te scendere tipo a 20 kg poi non si allentano troppo e quindi si muovono sempre ad ogni tiro?

more_horiz
No, se il montaggio è eseguito come si deve Wink

Non è poi che si "allentino" (semmai quello avviene, e si nota di più, generalmente su corde più tese), solo vanno più lentamente in settaggio e si stabilizzano.

Magari non usarle subito e fattele incordare (a 20.5) il giorno prima... Wink

more_horiz
ok sara fatto capo grazie ancora di tutto ed a presto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: