Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Eiffel59
Giulio Marino
Davide79
mattiaajduetre
gabr179
T_Muster
Giampi83
enrik84
12 partecipanti

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 3 EmptyOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio sarei in condizione di sostituire la mia APD 2013 (BC 4S, 23-22) e mi trovo totalmente perso vista la deriva degli ultimi modelli.

In casa Babolat:
La Pure Aero non fa per me, non sono così arrotino.
La PD preferirei evitarla, pare che l'ultima versione non sia male ma eviterei racchette rigide. Problema secondario: odio il bianco/blue.
La Pure Strike creso sia troppo tecnica per me: NC, giocatore della domenica con colpi potenti ma tecnica e consistenza da migliorare.

A questo punto mi sembra d'aver capito che EZONE 100 e Prince Beast 100 potrebbero essere due ragionevoli alternative per sostituire la APD, corretto? Altre idee?

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 3 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Su TWE non è disponibile per demo...

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 3 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Vero che 150 km non son pochi..ma considera cha abbiamo gente che arriva da tre volte tanto Wink

Organizziamo anche test diretti sul campo con un maestro, a richiesta e per tempo, con tanto di prenotazione di hotel.

Non è una cosa che facciamo spessissimo, ma c'è chi viene apposta anche da fuori Italia... Cool

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 3 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Se corressi di più, le palline mi starebbero in campo con ogni racchetta :-)
Un giro però un giorno lo faccio, se non altro per conoscere due dei guru dell’attrezzatura del tennis in Italia!

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 3 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Prince is back! 
(Domani si prova...)

Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 3 Beast11

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 3 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Tanto tuonò che piovve!

Dopo aver provato Yonex Ezone, Pure Aero e Pure Strike ed aver collezionato altrettante delusioni, sopratutto per quanto riguarda le prime due, sono arrivato alla prova della Prince nelle peggiori condizioni: l'ho comprata senza demo, le racchette alternative mi hanno deluso tutte e l'affezione al marchio è alta (da cui alta sarebbe stata la probabile delusione).

Vabbè, la faccio corta: BEAST promossa a pieni voti!! Incordata seguendo le indicazioni dei giovini Marco&Mario con un ibrido mono (liscio/sagomato a 22) la Beast mi ha veramente convinto. Rispetto alla APD, con cui peraltro mi trovavo già molto bene, forse è un pelo meno potente ma ho trovato un migliorato controllo (soprattutto sui tiri piatti), un maggiore confort ed in generale un senso di maggiore semplicità nei colpi. 
Sul servizio non mi esprimo perché pippa ero e pippa rimango mentre impressionante (in maniera quasi sospetta) lo slice di rovescio: colpo per me solamente difensivo, con la Beast mi son tolto delle gran belle soddisfazioni in attacco.

Proseguirò con le prove nei prossimi giorni ma salvo sorprese credo che la mia ricerca termini qui Cool.
Buon tennis e grazie a tutti!

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 3 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Quale Beast hai provato... 100x300 ...O3 o normale?
...peccato che non hai provato la Srixon revo 3.0, mi hanno detto che ha parecchie caratteristiche della Aeropro drive anche se resta inspiegabile come mai le Babolat in generale a parità di peso, bilanciamento e inerzia sembrano sempre più potenti delle dirette concorrenti..

Nuova Ezone 100 tra quelle che hai provato a qual'è più simile? è una prova che avrei voluto fare anche io..

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 3 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Ho provato la O3, se mi capitasse la Srixon sotto mano ti farò sapere.
La Ezone per me é la più difficile da descrivere perché ha un feeling molto diverso rispetto alle mie abitudini, mi é sembrata più secca (quasi nervosa) al contrario della Beast che trasmette un feeling di morbidezza e controllo.

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 3 EmptyT

more_horiz
Ed è anche più rigida della beast normale..ma meno polarizzata..toccherebbe cmq un confronto con la normale..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere