Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Eiffel59
Giulio Marino
Davide79
mattiaajduetre
gabr179
T_Muster
Giampi83
enrik84
12 partecipanti

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio sarei in condizione di sostituire la mia APD 2013 (BC 4S, 23-22) e mi trovo totalmente perso vista la deriva degli ultimi modelli.

In casa Babolat:
La Pure Aero non fa per me, non sono così arrotino.
La PD preferirei evitarla, pare che l'ultima versione non sia male ma eviterei racchette rigide. Problema secondario: odio il bianco/blue.
La Pure Strike creso sia troppo tecnica per me: NC, giocatore della domenica con colpi potenti ma tecnica e consistenza da migliorare.

A questo punto mi sembra d'aver capito che EZONE 100 e Prince Beast 100 potrebbero essere due ragionevoli alternative per sostituire la APD, corretto? Altre idee?

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Dunlop Srixon cv 3.0
Head Extreme MP?
Wilson Burn 100 cv

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a fine anno o inizio 2019 dovrebbe uscire la nuova Pure Aero, probabilmente, riguardo le caratteristiche tecniche, ci sarà un leggero ritorno alla aero pro drive.... 
Piuttosto chi sa qualcosa parli..!!!!

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per i suggerimenti, vedo cosa riesco a provare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho letto anche io di questa novità ma sinceramente non ho molta voglia di aspettare con il rischio poi di non trovarmici bene. Thanks

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Si parlava anche di una riedizione della prima APD NO CORTEX (quella realmente usata da Nadal) di cui però non ho più letto nulla...

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
sembra assodato sarà più vicina alla vecchia Nadal ma con il cortex
Meno sw

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
enrik84 ha scritto:
Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio sarei in condizione di sostituire la mia APD 2013 (BC 4S, 23-22) e mi trovo totalmente perso vista la deriva degli ultimi modelli.

In casa Babolat:
La Pure Aero non fa per me, non sono così arrotino.
La PD preferirei evitarla, pare che l'ultima versione non sia male ma eviterei racchette rigide. Problema secondario: odio il bianco/blue.
La Pure Strike creso sia troppo tecnica per me: NC, giocatore della domenica con colpi potenti ma tecnica e consistenza da migliorare.

A questo punto mi sembra d'aver capito che EZONE 100 e Prince Beast 100 potrebbero essere due ragionevoli alternative per sostituire la APD, corretto? Altre idee?


Ciao, se ti trovi bene con APD, perché la vuoi togliere? 
Tutti i telai citati dai ragazzi prima sono tutti ottimi telai ma il feeling sarà comunque diverso da APD. 

In ogni caso, Ezone 100 , Srixon CV 3.0, PD18 et simili sono tutte buone alternative. 

Wilson Burn 100 secondo me é già poco più impegnativa rispetto alle altre sopracitate.
Ciao!

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la risposta ufficiale è che quando le ho comprate ho fatto l'errore di prenderle con manico 3 anziché 4. Da anni gioco con doppio grip ma vorrei sistemare la cosa. La risposta ufficiosa è che forse speravo di trovare qualcosa di simile ma leggermente più confortevole.

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Sv100 nooooooo?
Ciao ciao

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sv100 è un’opzione, sulla carta preferisco la ezone 100.

Invece noto che le Prince hanno veramente pochissimo seguito...

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Sv100 nooooooo?
Ciao ciao


SV 100 ottimo telaio! L'ho avuto per un po' al posto di Pure Aero ma poi sono tornato a quest'ultima. 
Devo dire però che sui colpi piatti la SV ha quasi meno controllo della Pure Aero ed è più rigida. Quindi se non gli piace Pure Aero potrebbe non piacerci la Sv100.

A questo punto Srixon o Prince Beast e Ezone 100 potrebbero essere valide alternative alla Aero pro che ancora oggi credo rimanga imbattuto per il mix di caratteristiche che possiede. Infstti, io da PA sono passato ad Aero pro! Very Happy

Ci ho appena fatto un torneo e ho pestato come non mi capitava dai tempi della Kfactor 95! Ahah

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Non escluderei una prova con la head extreme touch mp, confortevole e buona sia per le rotazioni che nei colpi piatti.

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Ciao ragazzi, siete stati tutti molto gentili... settimana prossima inizierò il giro dei demo.

Una curiosità: dovessi privilegiare il confort (mai avuto problemi al braccio ma ho sempre questa paura), tra: Ezone, SV100 e Beast quale dovrei preferire?

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Secondo me in ordine dalla più confortevole:

Beast
Ezone
Sv100

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... ora devo solo capire come provare la Beast perché non popolarissima...

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
E' da un mese che siamo rientrati sul mercato italiano, dai tempo ai rivenditori locali di decidere sugli acquisti e sui telai test.

La rete si sta espandendo e la disponibilità dei rifornimenti è finalmente costante. A breve verranno introdotti gli accessori e subito a seguire le corde.
Vista la stretta collaborazione con la casa madre facciamo del nostro meglio per velocizzare tutto quanto, nondimeno bisogna rientrare in un mercato che il vecchio distributore ha lasciato scoperto per due anni...

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Ciao Mario, ho visto dopo tutta la storia della Prince Italia. Non ho fretta E per motivi storici sono affezionato al marchio Prince per cui aspetto volentieri.

Approfitto del tuo intervento per chiederti un parere: la phantom 100 è in qualche modo una beast “depotenziata” o sono telai totalmente imparagonabili? Grazie, come sempre della tua passione e supporto.

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
La Phantom non è poi così depontenziata, ma richiede un'impostazione di gioco più classica ed aperture più ampie e se possibile veloci...non è un telaio per tutti.

Sicuramente la Beast -e le vendite lo denotano- è molto, ma molto, più "terrestre".... Cool

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Un elegante modo per dire: “lasciala a quelli capaci”... :-) risposta perfetta comunque per il mio caso.
Grazie!

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Anche io "alla ricerca" in ambito 100 x 300.
Prove fatte,alcune solo 10minuti:
Extreme ottima, mi ha sorpreso per la velocità di swing, back invece difficile e non maneggevolissima.
Pd ottima ma molto rigida
EZone troppo strana

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Ezone strana in che senso? A parte la forma bounce

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Non mi sono trovato bene con il dritto. Forse richiede un periodo di adattamento

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ho affatto detto "lasciala a quelli capaci"  Suspect personalmente non mi ritengo particolarmente "capace" ma ho un'impostazione classica, e mi ci trovo a meraviglia. Ma il tennis di oggi ha movimenti più rapidi e stretti, con i quali la Phantom 100 non va molto d'accordo.
Meglio la 100 Pro sotto quell'aspetto, anche se pure quella con la Beast c'entra poco...

La EZone di quest'anno non piace neppure a me, come già non mi piaceva la Xi da cui deriva. Bellissime racchette fintanto che impatti nella /generosa) sweetzone. Un "chiodo" appena esci dalla suddetta, specie in punta.

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ecco... devo solo capire se ho un'impostazione classica o meno, mentre lo stile è abbastanza "ibrido", con alternanza spin/piattoni.

La APD che ora uso da 5 anni l'ho sempre trovata "facile", dandomi la sensazione di poter salvare o rispondere a palle che magari con altre racchette provate non avrei tenuto in campo. Per questo avevo iniziato la ricerca pensando ad un clone della APD ma ora non sono sicuro che quella sia in effetti la tipologia di racchetta più indicata o forse per lo stile di gioco potrebbe andare bene o meglio una racchetta più versatile (da lì il dubbio Phantom).

Questa sera provo la Ezone DR100 e riprovo la PA (il mio maestro sostiene che la PA dovrebbe fare al caso mio Question bah), poi vi saprò dire di più.
Grazie come sempre!

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Concordo con quello scritto da Mario, la EZone ha deluso pure me, se non colpisci bene nella sua SZ la palla mi é sembrata non uscire veloce dal piatto corde, anzi viaggiava poco poco.
Poi l’ho trovata un pò rigidina e un filino poco maneggevole. 
Io proverei la Beast e poi la Srixon CV 3.0 , attualmente il telaio che bramo di più avere nelle mie mani, ma che per il momento non riesco a trovarlo per una prova Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere