Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Eiffel59
Giulio Marino
Davide79
mattiaajduetre
gabr179
T_Muster
Giampi83
enrik84
12 partecipanti

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio sarei in condizione di sostituire la mia APD 2013 (BC 4S, 23-22) e mi trovo totalmente perso vista la deriva degli ultimi modelli.

In casa Babolat:
La Pure Aero non fa per me, non sono così arrotino.
La PD preferirei evitarla, pare che l'ultima versione non sia male ma eviterei racchette rigide. Problema secondario: odio il bianco/blue.
La Pure Strike creso sia troppo tecnica per me: NC, giocatore della domenica con colpi potenti ma tecnica e consistenza da migliorare.

A questo punto mi sembra d'aver capito che EZONE 100 e Prince Beast 100 potrebbero essere due ragionevoli alternative per sostituire la APD, corretto? Altre idee?

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Concordo con quello scritto da Mario, la EZone ha deluso pure me, se non colpisci bene nella sua SZ la palla mi é sembrata non uscire veloce dal piatto corde, anzi viaggiava poco poco.
Poi l’ho trovata un pò rigidina e un filino poco maneggevole. 
Io proverei la Beast e poi la Srixon CV 3.0 , attualmente il telaio che bramo di più avere nelle mie mani, ma che per il momento non riesco a trovarlo per una prova Sad

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Aggiornamento serale:
Pure Aero impressionante nel diritto coperto, son arrivato sempre in ritardo sul rovescio coperto (mio colpo preferito) un mezzo disastro tenere in campo tutto il resto. Secondo me perdona molto molto meno della APD.

Ezone DR 100: decisamente più facile ma senza convincermi particolarmente in nulla (ovviamente rispetto ad APD).

Nota: le APD solitamente le incordo con BC 4S a 24/23 mentre PA ed Ezone questa sera erano incordate con uno mono sconosciuto ad una tensione più vicina al 20/21 a giudicare dall’effetto fionda... l’indecisione continua.

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Devi testare le racchette con stessa tua corda che utilizzi e stessa tensione...
Comunque la PA é una racchetta che richiede una bella dose di tecnica per tenere tutto in campo, ma se ci riesci spinge da paura.

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] purtroppo non sono son riuscito ad organizzarmi in tempo.
Hai ragione sulla PA, infatti all’inizio ho piazzato vincenti da panico ma con l’arrivo della stanchezza la storia è diametralmente cambiata..

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
E comunque solo un inetto ci monterebbe un mono a bassa tensione...è uno dei pochi casi in cui l'accoppiata mono rigido/tensioni medioalte funziona a dovere. Ma proprio per quello, necessita di tecnica superiore e fisico allenato.

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Ciao Enrik da amante e utilizzatore della APD dal 2013 ti dico subito che è MOOOLTO dura trovare una profilata che abbini controllo rotazioni e anche gioco piatto come questa del 2013.

Io ho ovviato cercandone tre sul mercatino quasi nuove. Si trovano a circa 80-90€ e sei a posto fino a che in Babolat non si decidono a rifarla perchè è un telaio fantastico.

Ne ho provate a decine e mi sono innamorato solo delle donnay x dual silver cche ho ancora e uso di tanto in tanto. Molto permissive sweet spot gigante back e rovesci fantastici ma non Cattiva come sa essere APD a volte e quando vuoi.
Racchetta ottima ma divers e molto molto m,orbida e sensibile. Dice che la nuova penta sia anche più cattiva ma non l'ho provata.

Nel frattemp9o mi sta per arrivare la FORMULA 100 che dice abbia un bel controllo e sia molto molto buona. 
La proverò e ti faccio sapere.

AH, nb forse la più simile alla APD 2013 è proprio la nuova Pure Drive che è ottima.
Magari la fai colorare e ti ci trovi bene (a me non piaceva nemmeno la APD esteticamente e la feci tingere)

Ciao
Massimiliano

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per il consiglio: in effetti l'idea era di non cambiarle ma con doppio grip + over ho un manico che cmq mi va strettino e volevo un po' sistemare la cosa (e trovare 2/3 APD con manico 4 in buone condizioni è abbastanza dura). Onestamente pensavo di trovare un'alternativa con più facilità ma visto il mio livello, scarso, sono comunque convinto che trovare un'altra racchetta non sarà impossibile.

Con la PD ho una sorta di idiosincrasia, far colorare una racchetta non rischia di "sbilanciarla" in qualche modo?

Mi rincuora sapere da voi che Pure Aero con mono a basse tensioni non sia il setup ideale, ieri non appena ho perso la freschezza iniziale mi sembrava di giocare al tiro al piccione. Se riesco ad organizzarmi provo a ri-testarla in settimana con la BC a 24-23.

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Ma la Ultra 100 CV? Come mai non la prendere in considerazione?

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Io la Ultra l'ho provata solo qualche minuto ad un demo day Wilson e l'ho trovata poco potente e con scarsa uscita palla ma magari era colpa delle corde (se non ricordo male le Revolve). Mentre mi è piaciuta tanto la Burn 100 CV e la trovo più adatta come sostituta della APD. IMHO chiaramente.

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
La ultra e forse l'unica profilata che 300x100 che non ho avuto. Di solito le recensioni dicono il contrario che sia molto potente . 
La Burn l'ho avuta , telaio spettacolare ma il mio gomito non l'ha digerita fin da subito.

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
La Ultra 100CV è il contraltare Wilson della Pure Aero, ma meno potente sui colpi piatti (o forse, per meglio dire, una PA meno esasperata). Però come detto funziona meglio se si sa usare bene il top.

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Ragazzi mi aggrego anche io, sto provando la EZONE 100 e continuerò a farlo ma per ora le sensazioni non sono un gran che, anzi: dopo 4 mesi di vostri consigli e letture dei post sono bastati 5 minuti e il parere della mia istruttrice (dice che non è racchetta per me Sad) ora sono punto e a capo!

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Cosa ci hai montato? Che genere di problematiche hai trovato?

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Sulla racchetta testa e mi hanno montato delle Big heater 23-22. Esprimere delle sensazione un po' complesso ma ci provo. Diciamo che se non colpisco nella zona di Confort della racchetta la pallina esce con poca potenza e poca precisione dal piatto corde. La mia istruttrice dice che non è una racchetta che fa per me mi ha consigliato una tecnifibre Ma io volevo anche un vostro parere disinteressato sull'argomento. Se mi potete consigliare qualche racchetta da provare vi ringrazio. Per quanto riguarda il livello di gioco o rovescio a una mano e sto tentando di classificarmi nei tornei di quarta categoria. Grazie

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Non capisco questi consigli.....”non è la racchetta che fa per te,vira, (vai) su una TF” ! Perchè proprio una TF e quale poi? scratchscratchVery Happy Mahhh questi maestri sono mitici!!! Non ci capiscono una cippa di telai e corde (c.ca il 90%) ma consigliano a destra & a manca!

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Dico la mia un altra volta.
Dico la mia un altra volta.
Provata la DONNAY formula 100 pentacore ed è fantastica.
Meno presa dello spin della APD ma grande controllo e sensazioni, si può spingere a fondo e giocare di fino.

Grande racchetta. E che impatto.
Non l’avevo mai voluta provare perché dopo la X dual Silver avevo para di non trovare niente di simile ed era anche difficile trovarla.
Poi l’ho trovata e.....è scattata la scintilla. La APD resta sempre lì nella borsa. Ma questa mi fa anche sentire la palla. Spettacolo!

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Questo forum per me è un valido riferimento, tengo molto in considerazione i vostri consigli, avendomi detto non fa per te mi è scesa la tristezza Very Happy

Sto "studiando" su raquet finder , sto cercando un modello simile ma recente alla mia "pro open blx", magari [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potresti dargli un occhiata, inserendo le caratteristioche della tua "apd" potresti farti un idea
L'unica che mi ispira per il momento è la Yonex Vcore100 ma sembra troppo "professional". la wilson ultra 100 mi è già stata bocciata... brancolo nel buio...

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
La yonex no!proprio non c’entra NIENTE con la APD.

Proprio tutta un altro tipo di racchetta che, tra l’altro, a me non piace per niente.

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
tempesta ha scritto:
Dico la mia un altra volta.
Dico la mia un altra volta.
Provata la DONNAY formula 100 pentacore ed è fantastica.
Meno presa dello spin della APD ma grande controllo e sensazioni, si può spingere a fondo e giocare di fino.

Grande racchetta. E che impatto.
Non l’avevo mai voluta provare perché dopo la X dual Silver avevo para di non trovare niente di simile ed era anche difficile trovarla.
Poi l’ho trovata e.....è scattata la scintilla. La APD resta sempre lì nella borsa. Ma questa mi fa anche sentire la palla. Spettacolo!

Quindi come t'avevo detto io...

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Oggi per aggiungere confusione alla confusione ho provato le due Babolat Pure Strike (98 e 100).
La 98 finché colpisci bene, con un bel movimento ampio ti mette la palla dove vuoi, mi son sentito Federer per 10 minuti. Chiuso il momento di celebrità son tornato sulla terra ed a fronte di punti spettacolari tra steccate a rete e teloni bucati ho lasciato perdere.. Comunque per chi sa giocare credo sia davvero un gioiellino.

Discorso molto diverso con la 100 che mi è parsa (ovviamente) meno stabile ma nemmeno un granché permissiva. Rispetto alla APD non mi sembrava offrire nemmeno un miglior controllo. Ovviamente si tratta del mio punto di vista, il mio maestro ex PD per esempio preferisce la 100.

Ora non mi resta che provare la Prince Beast che arriverà seguendo le indicazioni dei buoni Mario e Marco che spero possa risolvere tutte le mie pare esistenziali...

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Non dimenticare di provare la srixon cv 3.0! Wink

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Srixon e Donnay le avrei provate volentieri ma purtroppo non riesco a trovarle in demo...

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Ora non mi resta che provare la Prince Beast che arriverà seguendo le indicazioni dei buoni Mario e Marco che spero possa risolvere tutte le mie pare esistenziali...


Sono gli stessi che potrebbero farti testare la srixon! Wink

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ni... nel senso: possono si, ma vivendo a 150 km non è praticissima la gestione ;-)
La Beast l’ho comprata, se non dovessi trovarmici la rivenderò...

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Non conosco bene la procedura, ma in linea di principio, puoi testare anche tramite il sito tennis warehouse, ma se hai già preso la prince, credo tu abbia  già un ottimo telaio, basta un setup ad hoc!

descriptionOrfano di APD, ora Beast, EZONE o altro? - Pagina 2 EmptyRe: Orfano di APD, ora Beast, EZONE o altro?

more_horiz
Su TWE non è disponibile per demo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere