Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionche corde sono Emptyche corde sono

more_horiz
Ciao sono nuovo del forum ma vi leggo con piacere da alcuni anni.Circa quattro anni fa mi ha colpito il fulmine tennistico e a 50 anni  suonati non sono ancora guarito Very Happy
Dopo il fulmine ho preso anche la racchettite che cerco di curare con lunghe sessioni in terra rossa ma la cosa non migliora avete suggerimenti?

A parte gli scherzi vorrei mettere alla prova gli esperti del forum per scoprire con quali corde e' incordata questa wilson ultra 100 cv demo che ho trovato fantastica e molto probabilmente sostituira' la mia ezone dr100.
Grazie   che corde sono 20180315che corde sono Wilson12che corde sono 20180314

descriptionche corde sono EmptyRe: che corde sono

more_horiz
Illuminazione pessima, ma a vederla così sembra la LXN 4G 1.25.
Over con montaggio mancino e nodi men che decenti, ma tant'è....

more_horiz
Grazie Eiffel59 come sempre veloce e preciso nelle risposte. Saresti cosi' gentile da indicarmi a che tensione si monta questa corda o una che potrebbe sostituirla?Io sono alto 1.80 cm e peso 85 kg sono abbastanza in forma,dritto con leggero top e rovescio ad una mano in top e poco back classifica non pervenuta ma non malissimo  Wink
Grazie

more_horiz
Su quel telaio, non più di 22/21 4 nodi.
E' una corda unica, vagamente simile nella resa c'è la RPM Team 1.25 di babolat che però è strutturalmente diversa...

more_horiz
Cmq hai coraggio telaio 74 punti di rigidità e luxilon 4G... non l'hai sentita un pelo secca?
...quanto meno segui i preziosi consigli si Eiffel, quella corda con quel telaio più di 22/21 è rischioso!

more_horiz
Guarda non so se e' incoscenza o incapacita' ma ho trovato l'impatto molto gradevole,riuscivo a tirare a tutto braccio in fiducia e la maggior parte restavano in campo (incredibile visto che con la dr100 con fluopower 23\22 o trattengo il braccio o Toppo-parola grossa- tanto altrimenti vado lungo).

Grazie Eiffel59 visto che ancora metri di fluopower 1.25 come la vedi su quel telaio e a che tensione,grazie per la pazienza.

more_horiz
La 100 è rigida, molto, ma grazie al CV smorza bene lo shock, a patto di non eccedere in rigidità di corde e/o tensione.

La FLP la monta una junior, terza alta, sullo stesso telaio, a 22.5 costanti 2 nodi ATW.

more_horiz
Ho provato la FLP a 21 kg atw (non metto la mano sul fuoco sul risultato dell'incordatura visto la mia scarsa esperienza autodidatta) e non e' per niente male il comportamento , ho piu' sicurezza nei colpi e gli errori in lunghezza sono diminuiti.
Dopo 10 ore abbastanza ravvicinate la rigidita' non mi da' problemi a gomito e spalla non mi sembra vero.
Manca pero' la pastosita' che avevo provato con la Demo cosi' mi sono procurato le LXN 4G 1.25 .
Vorrei chiedere conferma al MAESTRO se e' meglio andare di 22\21 o essere piu' conservativo per le mie giunture ed abbassare la tensione magari di mezzo\un  kg?
Un ultimo consiglio sarebbe molto apprezzato sulla posizione dei nodi per l'incordatura ,io in genere utilizzo i nodi parnell vanno bene?
Grazie

more_horiz
Potresti fare 21/20 e guadagnare in facilità di gioco.
Per i nodi, Parnell e Wilson pro, ed il più laborioso Babolat, sono tutti ottimi...ma più che il tipo conta l'esecuzione, un nodo mal fatto spu**ana un lavoro fatto a regola d'arte...

Per la posizione dei nodi stessi, ok quelle delle foto per il basso, ma l'inizio delle orizzontal imeglio non farlo lì ma sulla corda a fianco.

more_horiz
Credo tu intenda la terza verticale corretto?
Tra le centinaia di post spulciati avevo letto che indicavi di fare chiudere i nodi verticali con V e orizzontali con O ma raramente ho visto seguire questa regola.
E' una regola sempre valida o si adatta a particolari incordature\racchette?
Per imparare meglio mi sapresti indicare  qualche sito dove si vedano dei nodi fatti a regola d'arte?(ho seguito i video di YULite su come fare i nodi).
Grazie

more_horiz
Questa e' la sorella incordata da me con Luxilon 4G 1.25,mi date qualche consiglio per migliorare il lavoro?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: