Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNovità US OPEN - SHOT CLOCK EmptyNovità US OPEN - SHOT CLOCK

more_horiz
Buongiorno a tutti..cosa ne pensate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNovità US OPEN - SHOT CLOCK EmptyRe: Novità US OPEN - SHOT CLOCK

more_horiz
per me è cosa buona e giusta...

more_horiz
Anche secondo me era ora che applicassero 'sta regola. Con certi giocatori si corre il rischio che le TV passino la pubblicità tra un punto e l'altro.  Smile
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Io ho sempre pensato che non debba essere necessario riposare molto tempo tra un game e l'altro, o meglio, la preparazione atletica deve pur fare la differenza in qualche modo. Se io non sono in grado di recuperare, è giusto che soccomba. La tecnica, da sola, non può essere sufficiente.

more_horiz
La regola esiste, solo che ora e' lasciata alla discrezionalita' del giudice di sedia; quindi uno strumento per far applicare in modo equo una regola non sarebbe di se sbagliato.
Il principale problema e' che a volte ci sono oggettive ragioni per aspettare a prepararsi per il servizio, in particolare quando il pubblico e' eccessivamente indisciplinato (penso alle partite di Davis), pero' mi sembra corretto provarci.
Forse si dovrebbe proseguire con gradualita', dopo il Next Gen si poteva provare ad introdurre l'orologio negli ATP 250 e via via a tutti gli altri tornei ..... se l'esperimento non presenta particolari contro indicazioni.

more_horiz
Secondo me era ora invece. I 50/60 (sto esagerando, lo so) palleggi di Djokovic prima di servire, l'asciugamano ad ogni punto, i ritardi dei vari giocatori, son tutte cose che alla fine annoiano gli spettatori. Se anzichè di 20 e 25 secondi la regola la fanno da 25 e 30 non cambia nulla ma deve essere rispettata. A me personalmente non interessa vedere partite di 5 ore, preferisco vederne una da 3!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: