Promemoria primo messaggio :
io il nodo in testa lo faccio sempre in 11H, per il resto uguale allo schema
io il nodo in testa lo faccio sempre in 11H, per il resto uguale allo schema
Dieghost ha scritto:Ho preso da poco una sv 98 usata cercando una racchetta che vibrasse in maniera meno fastidiosa per il mio gomito e ho avuto ragione...yonex è qualità.
Unico problema, non la capisco ancora...su tre volte giocate una mi ci son trovato (con giocatore regolare) e due non ci ho capito niente (giocatore falloso e pala veloce).
Le due volte in cui non ci ho capito granchè, faccio fatica col punto d impatto e a detta del compagno strappo lo swing per via della testa leggera...ci può stare. Prima giocavo con ultra 100 piombata a 338 gr finita e 32,7 bil.
La cosa strana è che una volta ho giocato con dr98 trovandola si più impegnativa dei piatti100 a cui sono abituato, ma molto più istintiva.
Vi risulta che la sv è più impegnativa e va capita un attimo o è una stranezza mia?
Incordata poly tour pro 22/21, bella corda!
Attila17 ha scritto:Ciao, innanzi tutto provale, cmq stai andando su racchette profilate più rigide e potenti rispetto alla tua.
Perchè nn provi a fare un piccolo custom alla Duel G?
Se cerchi trovi un posto dove c è scritto cosa fare bastano un paio di grammi per lato mi pare ore 10/14, però controlla.
La duel G 100 nn è per nulla difficile di sicuro spinge meno di una PD, ovviamente.
Tra l altro richiede anche corde reattive, te che hai messo su? Che tensione?
Ciao ciao
Attila17 ha scritto:Allora ti sei risposto da solo, la Ezone è più agonistica ( ha uno sw maggiore) la SV un po più facile.
Sulla stessa stregua c'è la nuova PD.
Provale e vedi con quale ti trovi meglio.
Inutile che qlc ti dica, ne hai solo due prendile e provale per una settimana o due e vedi con quale ti torvi meglio.
Io avevo le Dr e mi piaceva parecchio, unica cosa era un pelo rigida per me.
La ezone nn l ho provata ma ne parlano tutti bene, la Sv 100 l ho provata da Eiffel con la macchina sparapalle, bella ma nn è scoccata la scintilla, anche lei rigidina per i miei gusti, ma se si parla di profilate trovarne nn rigide nn è facile.
Ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Da quel che ne so io il parallelo dovrebbe essere PD / SV e DR ( credo anche ezone) APD.
wtgger ha scritto:Ragazzi, secondo voi è corretto dire che la SV 98 sia una racchetta simile alla pro staff 97 (dimitrov) ??
Allora, io vengo da tutt'altro attrezzo (la PD), ma ero orientato su una racchetta dal piatto più piccolo e il profilo più sottile perchè vorrei aprire sul lato del rovescio (a una mano) in modo più rapido; e vorrei avere una racchetta più bilanciata verso il manico. Sono andato al negozio di fiducia convinto di voler prendere una pro staff e chiedendo informazioni mi hanno indirizzato verso la SV 98 (spero non solo per biechi fini commerciali ).
ferra9580 ha scritto:Provata la Sv100 con string project armor soft a 22/22 ma la palla mi scappava sulle risposte al servizio, come l'avete settanta finita di grip e overgrip
Il primo settaggio l'ho provata con grip cushion in gel e veniva di peso 337 grammi davvero troppi
Ora l'ho portata a 325 grammi...esiste un custom o il peso ideale per sfruttare oscillazione e pesantezza della palla creata con la Sv100
Perche' a 337 grammi la palla non riuscivo a farla viaggiare...
ferra9580 ha scritto:Forse mi sono spiegato male , ;-) nelle risposte alle battute veloci rispetto a una Pacific BXt Fast Lt controlla meno, a meno sensibilità'.
Ora l'ho provata con le Fire/spin G in ibrido troppo rigida, invece con le String Project Armour soft 1,24 22/22 non mi esce lo spin a fatto di morbidezza con le armour soft zero vibrazioni, ma poco feeling...
Qualcuno a provato le Lynx Edge su questo telaio, sulla Pacific Bxt Fast lt e sulla Pure drive sono la migliore corda.